Dampyr il forum

Posts written by IlReRosso

  1. .
    al primo Dampyr che era prigioniero del Maestro Kostantin, alias Kostacki, alleato di Lord Marsden. Taliesin, il Dampyr del passato, è rimasto prigioniero per anni, e chiaramente adesso vedremo come è stato liberato.


    Qualcuno mi ricorda cortesemente dove è accaduto? Grazie.
  2. .
    episodio n.34 di Ottobre 2014, Nel segno della Zeta (parte 1)

    Un nuovo sorprendente artista porta Martin Mystère e Java in California, a indagare su un mystero "ispanico" che coinvolge la ricca e potente famiglia Plain, uno dei loro eredi e un'enigmatica esperta di belle arti. Per non parlare degli spettrali Uomini Carbonizzati del folklore locale! Cosa contiene mai il diario di un monaco vissuto un secolo fa, per risvegliare forze così sinistre non appena esso viene ritrovato nella missione spagnola di San Fernando Rey?

    gal_34___nel_segno_della_zeta_parte_1___copertina_by_martin_mystere-d80laxj
  3. .
    Il Fanclub AMYS dei fan di MM torna con aggiornamenti di vario genere, tra cui il ritorno di Mabus e del Piano Astrale (ma senza Dylan Dog) e un omaggio 3D con un mostro tentacolare Lovecraftiano che si ricollega all'entità di "La tredicesima fatica".

    Get a Life n. 30 - Ciò che non è morto (3). Diana contro il Grande Vecchio. Mabus contro Morrigan. E i Tarocchi Scatenati.
    Li abbiamo radunati tutti per fare gli auguri di buon compleanno ad Alfredo Castelli!

    gal_30___cio__che_non_e__morto_3___p01_by_martin_mystere-d7mh02u

    Inoltre:
    Get a Life cartaceo numero 2 con l'incredibile copertina di Orlandi dedicata ai Giganti di Mont'E Prama della Sardegna:
    14213608510_a8ac8fa68c_m

    Diana Lombard Ellenica? Martin contro la creatura tentacolare del pozzo oscuro? Esperimenti di CGI con render di MM e soci in situazioni "iconiche":

    diana_laombard_ellenica_by_hiram67-d7n6762 torngasak_v__2_0_by_hiram67-d7milro

    Il Color Test n. 1 (2014) - Dinosauri, pupe, comete e arche:
    GaL24-25__cover_colorsTest01_Ita
  4. .
    Il fanclub AMYS presenta la recensione di MM 330, "Il matrimonio di Sergej Orloff.

    In coda alla recensione c'è la sezione PARLIAMO DI NOI con tutte le altre recenti produzioni del fandom.
  5. .
    L'a.Mys e il Fandom di MM presentano due articoli in uno:

    - Recensione di Martin Mystère n. 328, "Protocollo Leviathan"

    - Intervista a Sergio Badino (con contenuti speciali).
  6. .
    Get A Life! di luglio 2013 (numero 19) conclude la saga di Mohenjo Daro e svela il segreto dei Quaranta Anni di Mystero!
    Inoltre: il programma di Rimini Comix e l'albo cartaceo di Get a Life Numero Zero!

    get_a_life_19___pagina_2_by_martin_mystere-d6d6665

    Ve lo ricordiamo ancora: prefazione di Alfredo Castelli e frontespizio inedito di Riccardo Fiorini!!
  7. .
    Un minifumetto online mensile prodotto dal fanclub di Martin Mystère: lo trovi qui.
  8. .
    Novità multiple!

    Un episodio di "Get a Life!" sarà disponibile in formato cartaceo.
    Sarà il numero zero, prodotto dall'AMys.
    Ma dove? Come?
    Lo annuncia l'AMys (Associazione Culturale Nipoti di Martin Mystère) nel suo nuovo "bollettino informativo", e cioè l'altra novità sulle notizie mysteriose. Il bollettino non è solo per il club, ma anche per la versione ufficiale di Martin Mystère, visto che ci sono piani per lavorare fianco a fianco con Alfredo Castelli.
    E' tutto annunciato qui (e basta fare click sull'immagine):

    martin_mystere_tribute_by_afterlaughs-d6b6yj6

    L'annunciò è corredato da arte mysteriana inedita a opera di due autori che rendono omaggio a Martin: Elisa Romboli e Antonio Russo Tantaro.

    Per finire: recensioni! Il blog commenta il recente Martin Mystère n. 327, "Gli abitatori del sottosuolo", e la miniserie Marvel "Defenders" di Matt Fraction (una vera serie dell'impossibile e del mystero!).
  9. .
    GAL 18 BIS - L'arma mannara SETTE
    L'episodio BIS di "Get a Life" per Giugno 2013 raggiunge lunghezza 12 pagine (sempre a colori) per concludere la vicenda della Weregun.
    Ma sarà davvero finita?

    gal_18_bis___pagina_1_by_martin_mystere-d6b89o1
  10. .
    GAL 18 - Ipazia e Swift

    Arriva "Get a Life" del mese di giugno 2013. E' il #18, è offerto dall'a.Mys ed
    è tutto in linea!

    Contiene non una, ma DUE storie!

    1) "Nascita di una nozione"
    Come minacciato nella recensione a "Voci dal passato", ecco la prima mini-storia dedicata a spiegare alcune non-incongruenze di quell'albo. "Non-incongruenze" perchè trenta anni di fumetto hanno generato un universo che si autoalimenta e autosostiene.

    2) "I viaggi segreti di Jonathan Swift" (1)
    Per non farci mancare nulla, inizia una storia dedicata a Jonathan Swift. Come tenere buone le stranezze dell'avventura originale e nello stesso tempo mantenere una certa coerenza con la storia ufficiale, come i veri fumetti di MM fanno sempre?

    Per finire, un bonus relativo alla seconda storia dedicata a "Voci dal passato": gli studi di un Uomo In Nero inedito, che sa molte cose su Mark e sul lavoro di Alfredo Castelli!

    get_a_life_18___pagina_1_by_martin_mystere-d67juoq
  11. .
    Celebrating 40 years of mysteries (one year after the 30th anniversary of Martin Mystère!), Get a Life! presents Mystery at Mohenjo Daro (part 1) in English.
    Just click on the cover and prepare to be transported back to the 1970s!

    get_a_life_15___copertina_by_martin_mystere-d5up1qy
  12. .
    Buongiorno a tutti: mi affaccio qui (sperando di non passare per uno spammer) per presentare il lavoro del fandom di Martin Mystère, nella speranza che possa coinvolgere fan di altre serie e dare vita a nuove collaborazioni.

    Get A Life! è il fancomic del fanclub ufficiale di Martin Mystére, l'a.Mys (l'associazione degli amici del Mystero; più informazioni al riguardo alla pagina Facebook "BVZM Buon Vecchio Zio Marty").

    Lo scopo di Get A Life, benedetto da Alfredo Castelli, è invitare i fan più fanatici di MM a farsi una vita, invece che continuare a chiedere a Castelli/Recagno/Beretta "quando uscirà il seguito del Teschio di Cristallo" oppure "quando vedremo la storia del Fantasma del Topkapi".
    Il problema è che i fan più fanatici sono gli autori di Get A Life!, serie che dietro la facciata demenziale si dedica in modo ossessivo a rispondere a queste domande, rispettando rigorosamente la continuità.

    Abbiamo detto "rispettando"? Di più! Tra "castellismi", recuperi di personaggi dimenticati, risoluzioni di questioni annose (i coniugi Morgan si chiamano Morgan o Jones? Tutt'e due, dipende dall'intervento degli UiN e di Altrove) e omaggi da trentennale, Get A Life! sta espandendo la continuità in ogni direzione.

    L'esordio di questa miniserie coincide con la celebrazione del Trentennale di MM nel 2012, ed è per questo che ogni episodio tocca un aspetto diverso delle tre decadi di produzioni variegatissime. Da Zona X ad Atlantide, da Mu allo Speciale Estivo, dai Mysteri Italiani alla Guerra Senza Tempo, da Altrove al Topkapi, da Antonietta Fernandez a Vincent Von Hansen, dal signor Rogers al Nautilus.
    E poi, alieni, archeologia mysteriosa, Terre Cave, Potnie Theron, Cavalli Telepatici, Triangoli, Maschere di Orloff, Wold Newton, genealogie, Aldous e mica Aldous!

    Portabandiera e manifesto programmatico della serie è Affari di famiglia allargata, episodio in 8 pagine illustrato da Riccardo Fiorini e accompagnato da una copertina speciale di Pino Rinaldi.

    Get a Life! esce mensilmente soltanto in rete ed è gratuito. Ogni episodio compare sul blog del fandom, che ospita anche le recensioni delle ultime uscite e articoli sul mondo mysteriano (cronologie dei personaggi e degli eventi, storie segrete del mondo) e le novitù dell'a.Mys.

    Get a Life! si impegna anche a promuovere giovani artisti (nella speranza di vederli un giorno su albi ufficiali Bonelli), incoraggiando interpretazioni personali e insolite di Martin e soci, e presenta contributi di autori internazionali.

    Nelle ultime tre uscite, Mistero a Mohenjo Daro ci introduce al quarantennale del mystero rievocando una storia della giovinezza di Martin, Mistero a Faenza ripropone i famosi Mysteri Italiani in chiave Zona X (a colori) e Il teatrino della memoria corta ci porta a Roma per svelare il segreto del televisore alchemico.

    get_a_life_17___copertina_by_martin_mystere-d61k0pm get_a_life_16___pagina_1_by_martin_mystere-d5skvrk get_a_life_15___copertina_by_martin_mystere-d5up1qy

    Per il futuro: la Recensione di Martin Mystère nr. 325: 'Voci dal passato' ci ha ispirato non uno, ma ben due episodi aggiuntivi di GaL. E Alfredo Castelli ha espresso il desiderio di scrivere la prefazione a un'edizione cartacea da convention!
12 replies since 22/7/2011
.