Dampyr il forum

Posts written by erkitu

  1. .
    CITAZIONE (Tororo @ 13/4/2024, 14:32) 
    Dalle anteprime del 2024 mi è sembrato di capire che ci sarà solo una doppia a tema calderone di Dagda

    Sì probabilmente la doppia disegnata da Andreucci con parti di Rubini (flashbacks)
  2. .
    Dagli inizi arrivo sino ai primi 90 con un salto, l'ultimo da lui scritto che ho letto è Il miglio verde. Mi ero stancato dei tomi, e forse anche di lui, ovviamente non aveva più la freschezza di una volta. Ho qualche curiosità per Blaze che era un vecchissimo romanzo scartato e poi ha riscritto qualche anno fa come Richard Backman
  3. .
    CITAZIONE (Bluezephyr @ 3/4/2024, 19:56) 
    Manca una L nel titolo dell'albo. 😉

    Grazie, corretto
    CITAZIONE (Tororo @ 3/4/2024, 21:35) 
    Alla Bonelli sanno quello che fanno, ma io da esterno alla redazione non posso che chiedermi: meno 9 al 300 e neanche questo albo affronterà il tema del calderone di Dagda. Probabilmente neanche quello dopo visto che dovrebbe essere ambientato in un lunapark abbandonato a tema convenzionalmente horror, o perlomeno così sembra.
    Avrei preferito un lento avvicinamento al numero 300, anche perché
    Azara dice che in giro c'è un sacco di gente che possiede frammenti del calderone, consapevolmente o no...e il tempo per rintracciarli, coinvolgerli etc?

    E' stato tutto causato dalla fuga di sceneggiatori da Dampyr. Non è una serie facile e immagino non lo sia lavorare in una redazione in comune con Tex, un casino.
    Ormai non penso proprio che il 300 sia decisivo per il calderone, magari lo sarà per un personaggio che ci lascerà le penne.
    La saga del calderone volendo potrebbe durare a lungo
  4. .
    CITAZIONE (yossele il muto @ 31/3/2024, 19:54) 
    Premesso che non voglio tirare per la giacchetta nessuno io non compro albi sudici, mezzi stracciati o che ti impolverano le mani al solo sfogliarli; dato a cesare quel che è di cesare aggiungo e la finisco qui che la ristampa potrebbe rivelarsi un occasione per la SBE: con 2 uscite mensili aumenta la probabilita' di avere nuovi lettori per dampyr e quindi per la SBE un po' come sta avvenendo per Martin Mystere dove la coraggiosa scelta della benemerita IF edizioni di pubblicare la ristampa di MM ad un prezzo economico tagliando all'osso i costi di produzione e gli apparati redazionali e editoriali sta facendo vivere alla testata una seconda giovinezza

    Trovi tranquillamente pezzi da edicola, basta leggere descrizione condizioni e guardare foto, nonchè guardare feedback utente per vedere se vende quello che dichiara. E' facilissimo non prendere la spazzatura che dici.
    Sono d'accordo con chi dice che sarebbe un suicidio economico per la SBE, hanno in vendita tutti i numeri tranne l'1 (che comunque si trova in giro nuovo) e il 209A e B (con dyd), non avrebbe senso per loro spendere soldi in centinaia di stampe delle quali venderebbero pochissimo. Per Dyd era partita la ristampa appena avevano esaurito il magazzino e addirittura partì la seconda perchè era esplosa la moda e avevano bruciato pure la prima ristampa. Mi piacerebbe se Dampyr fosse così seguito, ma non lo è e ormai non lo sarà
  5. .
    Ho spostato QUI una discussione iniziata nel posto sbagliato
  6. .
    Sposto qui un discussione iniziata nel posto sbagliato
  7. .

    jpg

    Ritorno in Italia

    DAMPYR N° 291 "L'antro della Sibilla"
    Uscita: 04/06/2024

    Soggetto: Nicola Venanzetti
    Sceneggiatura: Nicola Venanzetti
    Disegni: Giorgio Gualandris
    Copertina: Enea Riboldi

    Dampyr torna in Italia! Un mistero sui Monti Sibillini cela l'azione delle forze speciali dell'Inferno. Ma, in un intrigo dove le sfumature tra il bene e il male si confondono, Harlan dovrà capire qual'è lo scopo della diabolica avversaria che si troverà a fronteggiare...



    Edited by erkitu - 4/4/2024, 12:48
  8. .
    CITAZIONE (Evil. @ 28/3/2024, 23:25) 
    Borden ricordo che tempo addietro dicesti che non avevi particolare interesse a mostrare dei mondi sotto il dominio degli amesha, ne di coinvolgerli troppo nelle storie, preferendo a loro i demoni per interesse di carattere e aspetto.

    Mi chiedevo se nel frattempo avessi cambiato idea in merito, o se magari qualche altro autore potesse approcciarsi al tema.
    Giusto perché dopo così tanto tempo sappiamo così poco di questa altro "impero" e saperne di più sulle differenze con l'Altra Parte e i suoi rispettivi "lati oscuri" sarebbe veramente interessante!

    Mi associo alla richiesta di Evil, in effetti è una vita che nella sezione ipotetici (in corsivo) su il meglio di dal buio c'è scritto "Forse in futuro potremmo vedere una dimensione schierata dalla parte degli Amesha..." scritto anni fa da kuang secondo fonti sue...
    Hai mai avuto in testa di mostrarci qualcosa del genere?
    E visto che ci siamo, mi puoi dire qualcosa sulla possibilità degli altri ipotetici? (incontro Caled Thorke mi farebbe impazzire)
  9. .
    CITAZIONE (^Ned^ @ 22/3/2024, 07:40) 
    Magari era una storia ferma da anni, non saprei.
    E comunque parlavamo proprio di questo a proposito di Cajelli, anche lui secondo me ingiustamente criticato per alcune sue storie soprattutto qui dentro negli anni passati.

    Fortunatamente pare che quel modo di scrivere e comunicare si è spostato sui social mentre sui forum pare sia rimasto solo chi ha voglia di scrivere con commenti un pelino piu ragionati. Scrivere oggi sul forum di Dampyr o di Agarthi è molto meglio di qualche anno fa secondo me.

    Sì hai ragione, anche se siamo in pochi non mi mancano certe persone che criticavano ferocemente e magari loro non erano buoni neanche a raccogliere rape.
    C'erano un paio di vecchi utenti a cui non andava mai bene nulla, facevano veramente incazzare me lettore, figuriamoci un disegnatore o scrittore.
    Ambu probabilmente dà troppo peso ad una parola negativa che gli cancella tutte quelle positive. Il suo stile era perfetto per dampyr, poi vi deluderò, ma non conosco esattamente i retroscena di questa storia, se fosse in cassetto o no, ma non credo visto che pochi mesi dopo ne è uscita anche un'altra scritta da Caveleto che era un nuovo sceneggiatore. Del passato so che dopo quella storia di cui avete accennato se l'era presa moltissimo e voleva trasferirsi ad un'altra serie, e Boselli ci aveva parlato a lungo per convincerlo a rimanere. Non so se ora ha proprio chiuso con dampyr, provo ad informarmi

    PS ho riguardato quella discussione, minchia Tororo, tutta colpa tua! :D

    Edited by erkitu - 27/3/2024, 13:53
  10. .
    CITAZIONE (Bluezephyr @ 10/3/2024, 16:22) 
    Letto oggi e devo dire storia e disegni buoni, certo storia poco memorabile e che non lascia il segno.
    nella mitologia di Dampyr sarebbe stato carino spiegare cosa fosse l'Aswang, al di là di un generico demone e se in giro ce ne siano altre

    Sì sarebbe stato carino. Mi spiace, storia dimenticabile. Ho capito immediatamente chi era.
    Bravo Statella, è un peccato che non disegna più Dampyr
  11. .
    Sì anche io ho grandi aspettative
  12. .
    Purtroppo il mio conterraneo Ambu è un altro che ci siamo persi. C'erano sempre critiche nei suoi confronti e non ho mai capito perchè. Alla fine si è rotto e ha cambiato serie
  13. .
    Scritto male,, non una ma due: Le Storie e Morgan Lost
    Sarà per quello che non ha molto tempo di svariare. Spero lo trovi perchè per me è stato da applausi
  14. .
    CITAZIONE (Gallowmere @ 16/3/2024, 12:02) 
    CITAZIONE (erkitu @ 8/1/2024, 13:14) 
    Mi era piaciuto tantissimo tanto da chiedere a Giusfredi di chiedere a sua volta a Contro di continuare scrivere

    E Giusfredi che ha risposto? :D

    Che è il curatore di un'altra serie ed è molto impegnato, ma l'invito a tornare glielo hanno già fatto. Speriamo abbia tempo e voglia
  15. .
    CITAZIONE (Tororo @ 13/3/2024, 10:15) 
    È vero, molti si trasformano in draghi, ma non tutti.
    Secondo me è un camuffamento quasi totemico adottato una volta che sono entrati in contatto con i terrestri. Probabile che nel caso specifico del drago, siano stati proprio i maestri a ispirare le leggende umane.
    Io mi sono spesso chiesto quale sia invece l'aspetto originario dei maestri: quello animalesco, quello umano che adottano nella vita di ogni giorno o quello che si intravede in qualche flashback del loro mondo, "umanoforme" ma con le ali e le orecchie a punta (alla Devilman per intenderci).
    Secondo me la terza

    Assolutamente la terza. Forse con vestiti meno primitivi, a parte Vanth che amava andare in giro senza <3 :D
    Oppure lì erano tutti nudi e lei è voluta rimanere com'era, aveva anche mantenuto le ali
1192 replies since 9/11/2011
.