Dragonero

di Enoch, Vietti e Matteoni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    http://www.sergiobonelli.it/news/2019/01/1...o-2019-1004107/
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ieri a Busto Arsizio, Ivan Calcaterra, che presentava il secondo volume di Senzanima, ha detto che la sua prossima fatica della serie sarà presentata a Lucca 2020. Ha detto anche che se ne vorrebbe farme uscire tre all'anno e soprattutto che si è deciso di farla uscire solo in cartonato in libreria non come bonellide in libreria.
    In occasione della presentazione, la Mondadori ha realizzato una cover variant grigiastra con il teschio, uno dei simboli della compagnia dei Senzanima, un'intervista al disegnatore a fine albo. Questa variant non avrà il logo della Bonelli!!! :o:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Letto "Il segno dei Varliedarto"

    Ecco come si fa un bell'albo raccontando i buchi nel passato senza inventarsi miniserie (Zagor: le origini) o serie (Tex Willer). Certo, qui si parla del passato degli antenati di Ian, non proprio del personaggio principe, ma la sostanza non cambia: gran bell'albo. Incredibile il mio stupore quando l'antenato si schiera con le truppe imperiali tradendo gli uccisori di draghi. E per fare sapere questo, tutti hanno percorso un lungo cammino: Ian e Sera che trovano la famosa fortezza, grazie all'aiuto di Gmor che trova la strada, grazie ad Alben e grazie a Sera che ritrova le memorie. Albo pazzesco; ciliegina sulla torta: i disegni, fenomenali. Così si scrive un fumetto. Ora è il momento di approfondire il personaggio di Aura
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    Ero presente alla conferenza del Comicon e Vietti ha annunciato il reboot della serie, ma senza sbilanciarsi molto, ne ha solo preannunciato novità per Lucca Comics, motivandola "sfruttando il successo della serie".
    Sul successo della serie, non ho alcun dubbio, anche nell'ultimo numero da me letto, il 70, La terra della notte, le cose sembrano ripetersi, ma non è così, è un universo sconfinato realizzato bene con una resa grafica di prim'ordine, con disegni sempre all'altezza. Nel 70, la ricerca di un oggetto magico crea nuovi pericoli e nuove razze, accompagnato bene da una bella dose di pathos, soprattutto instaurato sulla paura che ha Alben di Aura, che penso sia entrata stabilmente come pard di Ian.
    Sul reboot ho qualche dubbio: perché ricominciare daccapo cambiando qualcosa? Eppure le iniziative non mancano: stanno completando la seconda serie delle adventures, proprio al Comicon è uscito il terzo cartobato dei senzanima, e ci hanno fatto vedere il primo trailer, perché alla mostra di Torino hanno proiettato solo video con personaggi ancora inanimati, della serie animata che, a detta di Masiero, dovrebbe vedere la luce tra un anno e mezzo, massimo due anni. Insomma, boh
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Reputation
    +5

    Status
    Offline
    https://www.badcomics.it/2019/05/bonelli-d...nzanima/248377/
     
    .
139 replies since 11/4/2007, 13:15   2642 views
  Share  
.