DOMANDE PER STEFANO ANDREUCCI (REDENTO)

Disegnatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Redento
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il forum me l'ha mostrato Boselli, l'ultima volta che sono stato a Milano.

    Redento....già...chissà perchè?...effettivamente non lo so, mi è venuto così.
    Forse ha un significato nascosto...se arriverò a scoprirlo te lo dirò.
     
    .
  2. gilen
        Like  
     
    .

    User deleted


    inanzitutto benvenuto e complimenti per i disegni del numero 52! non sono un esperto, ma li ho trovati parecchio belli!!!

    ti giro la domanda che ho fatto a borden riguardo un particolare su un disegno a cui tu sicuramente mi saprai rispondere... è domanda innocentina innocentina...

    CITAZIONE

    a pag.23 del numero di varney (splendido!) si vedono chiaramente per le strade di Napoli due ragazzi in motorino CASUALMENTE senza casco...

    E' un caso?????          
     
    .
  3. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redento @ 15/7/2004, 01:04)
    Il forum me l'ha mostrato Boselli, l'ultima volta che sono stato a Milano.

    Grande borden


    CITAZIONE
    Redento....già...chissà perchè?...effettivamente non lo so, mi è venuto così.
    Forse ha un significato nascosto...se arriverò a scoprirlo te lo dirò.

    Vaaaaaa bene!
    Thanks
     
    .
  4. Quincy Harker
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto e complimenti per il tuo ottimo lavoro...

    Domandine lampo:
    1. chi sono i disegnatori italiani che più apprezzi?
    2. e quelli non italiani?
    3. bianco e nero o colore? Perché?

    E, poi, ricollegandosi ad un altro topic:
    4. conosci Alex Ross? (domanda retorica, credo) Lo giudichi un buon disegnatore per i fumetti?

    La domanda su Alex Ross nasce per una divergenza di opinioni fra chi ritiene il suo stile ottimo anche per un fumetto e chi, invece, non lo ritiene idoneo... i riferimenti in particolare sono a Marvels e Kingdom Come...

    Grazie in anticipo per qualsiasi risposta...
     
    .
  5. Redento
        Like  
     
    .

    User deleted


    Risposte lampo:
    1. Ticci, Laurenti, Ferri, Villa, Majo, Pazienza, Mastantuono, Pratt, Ambrosini, Venturi, Cavazzano, Scarpa e tanti altri. Ognuno per un motivo differente.
    2. Kubert, Eisner, Bernet. Cito solo questi per brevità, altrimenti mi ci vorrebbe troppo tempo.
    3. Colore, ma l'espressività ottenuta con il B/N è difficile da raggiungere.
    4. Conosco Ross, grande illustratore. Ma il dinamismo dei fumetti è un'altra cosa.

    Altra risposta:
    Il fatto che siano senza casco non è affatto casuale.
    Anche a Roma è così. Il fatto è che sono città dove mal si sopportano le imposizioni (non mi sento di giudicare questo). Li ho ritratti così per evidenziare, in modo minimalista, questo aspetto.
     
    .
  6. gilen
        Like  
     
    .

    User deleted


    lo so bene, anche se son di Genova vado spesso li per lavoro... e tutto sommato non sarebbe stata Napoli se non si fosse messo in luce anche questo..

    (non me ne vogliano i napoletani però... )

    Edited by gilen - 15/7/2004, 16:02
     
    .
  7. Jerry Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redento @ 15/7/2004, 15:35)

    4. Conosco Ross, grande illustratore. Ma il dinamismo dei fumetti è un'altra cosa.


    GRANDE! Finalmente qualcuno che la pensa come me
     
    .
  8. Quincy Harker
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Redento @ 15/7/2004, 15:35)
    2. Kubert

    Andy o Adam?

     
    .
  9. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Penso Joe Kubert...o dico una castroneria?
     
    .
  10. Jerry Drake
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HellChild @ 15/7/2004, 18:14)
    Penso Joe Kubert...o dico una castroneria?

    Sarebbe l'ipotesi più logica. Il Grande Kubert, chi non lo apprezza?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Approfitto per togliermi un dubbio che mi attanaglia da un bel po'. Su un sito (credo "Amici della Bonelli") c'è una specie di locandina della storia doppia dedicata a Varney & co..., ovviamente disegnata da te... Si tratta di una tavola "libera" tua oppure la storia, concepita nel 2002 come recita la scritta nel disegno, era destinata a uno Speciale, visto l'effetto "locandina"?
    Grazie.
     
    .
  12. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grande Redento....forse ti stai pentendo di questo migliaio di domande ma spero che tu rimanga a lungo fra di noi....la mia è una domanda veloce....fra le storie di Dampyr che hai disegnato quale trovi + "tua" (comprese anche quelle non pubblicate..)...??grazie mille..ciao
    tsam
     
    .
  13. Redento
        Like  
     
    .

    User deleted


    Joe Kubert, naturalmente.
    La locandina riferita alla storia attualmente in edicola era un disegno realizzato per una fiera (non ricordo quale). E' solo un omaggio al cinema, un giochino per immaginare, per un attimo, la trasposizione cinematografica di Dampyr.

    La storia che attualmente sto disegnando è sicuramente quella che sento più vicina ai miei gusti, anche perchè vede Draka come protagonista e non solo.
    Si svolge in transilvania e la presenza di Dracula la rende molto intrigante.
    Un Dracula che amo molto.
    A proposito, come si fa ad inserire immagini nel forum?
    Stefano
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    34,192
    Reputation
    0
    Location
    Nuragic Landscapes of Pirri.

    Status
    Offline
    premi il tasto IMg e inserisci un rul, ovvero sia un indirizzo a cui corrisponde quell' immagine che hai scelto, naturalmente per inserire l' url, premi tasto destro sull' img selezionata, poi nel menù apertosi vai su proprietà e copia l' url, slezioandolo e premendo ctrl + c x copiare e ctrl + v x incollare...infine inserisce l' url nell' apposita barra bianca aperta dopo che hai schiacciato IMg..tutto chiaro ?
     
    .
  15. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    La storia che attualmente sto disegnando è sicuramente quella che sento più vicina ai miei gusti, anche perchè vede Draka come protagonista e non solo.
    Si svolge in transilvania e la presenza di Dracula la rende molto intrigante.
    Un Dracula che amo molto.

    Bella sta chicca....
     
    .
431 replies since 12/7/2004, 19:37   11263 views
  Share  
.