DOMANDE PER ALESSANDRO SCIBILIA (kyo.kusanagi)

Disegnatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Queste ultima tavole sono spettacolari, molto molto horrorifiche, complimentoni davvero!!!!
     
    .
  2. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    :o: :o: :bravo: :bravo: :bravo:
     
    .
  3. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kyo.kusanagi @ 5/10/2007, 21:18)
    Grazie a tutti! I vostri commenti mi spingeranno a dare il meglio per il mio primo albo! :D Ho altre 3 tavole di prova di Dampyr, ma le posterò prossimamente eh eh eh! :P
    Nel frattempo vi mostro alcune tavole inedite de "Il sorriso della bagiua", eccole...
    image image imageimage

    A presto! :D

    caro ale, è da quando sfogliai le tavole della bagiua alla lucca di due anni fa, che voglio leggere il vostro fumetto... ma non l'ho ancora trovato! :wacko:

    complimentoni, sono tavole splendide!
     
    .
  4. lo sbudellatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma siamo sempre fermi aln.0 e a interludium?. quando esce il n.1?. sul nuovo dampyr si vede la copertina di un numero, è il primo? mi sono perso qualcosa?.
     
    .
  5. _Hellequin_
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quelle tavole sono una figata pazzesca!
     
    .
  6. kyo.kusanagi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per gli apprezzamenti! :D
    Visto la vostra curiosità mi sembra giusto fare un pò di chiarezza su ISDB...
    Nel 2004 uscì il n.0 "Nox Profunda" che fu subito apprezzato sia dal pubblico che dagli addetti ai lavori. Questo ci portò a stipulare un contratto con una casa editrice che avrebbe pubblicato la miniserie de "Il Sorriso della Bagiua". Tesla si ricorderà che a Lucca del 2005 ci fu la presentazione, con tanto di cartonato con un'illustrazione disegnata da me e colorata da Fabio Celoni che campeggiava allo stand dell'editore.
    Purtroppo dopo più di un anno di lavoro la suddetta casa editrice si è resa irreperibile e misteriosamente ha fatto decadere il contratto. :(
    Non potete immaginare la frustrazione che io e mio fratello abbiamo provato per un lavoro a cui tenevamo (e a cui teniamo tuttora) andato in fumo.
    Inoltre essendoci un contratto di mezzo siamo rimasti bloccati forzatamente per un anno e eravamo lì lì per gettare la spugna, ma poi alla fine del tunnel la luce e abbiamo avuto la possibilità di rimetterci in sella e nell'estate 2006 abbiamo realizzato lo speciale "Interludium" che avrebbe fatto da ponte tra il n.0 e la nuova miniserie...
    Le tavole che vi ho mostrato sono inedite e appartenevano alla prima versione del n.1 de "Il sorriso della Bagiua" presentato a Lucca e al momento sono nel cassetto, anche perchè con la nuova ristesura del soggetto la storia ha preso un'altra direzione...probabilmente le riutilizzeremo negli albi a venire ma non ne siamo certi... eh si, il nostro fumetto purtroppo ha subito un iter molto tormentato. :cry:
    Il n.0 e lo speciale sono esauriti, ma con Andrea pensavamo di riunirli in un bel volumetto rinnovato nella grafica e nei contenuti...stiamo raccogliendo le prenotazioni per la ristampa, chi di voi lo volesse può prenotarlo inviando una mail a: [email protected] Qui potrete vedere alcune tavole dei due albi finora pubblicati ed anche altre inedite: http://www.ilsorrisodellabagiua.com/dblog/...asp?IDsezione=4
    Ora sono al lavoro sul n.1 che alterno a Dampyr, e che verrà presentato il 19 novembre a Dolceacqua nel corso di Autunnonero con l'esposizione di alcune tavole e sarà in vendita a Lucca 2008.
    La miniserie dovrebbe essere edita dalla piccola casa editrice che aveva pubblicato i precedenti volumetti, ma siamo sempre alla ricerca di qualche editore che voglia credere nel nostro lavoro...

    A presto!:)
     
    .
  7. Sekmet
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kyo.kusanagi @ 5/10/2007, 21:18)
    Grazie a tutti! I vostri commenti mi spingeranno a dare il meglio per il mio primo albo! :D Ho altre 3 tavole di prova di Dampyr, ma le posterò prossimamente eh eh eh! :P
    Nel frattempo vi mostro alcune tavole inedite de "Il sorriso della bagiua", eccole...
    image image imageimage

    A presto! :D

    Queste me l'ero perse... apperò sono bellissime...complimentoni image
     
    .
  8. artloz
        Like  
     
    .

    User deleted


    benvenuto Alex,davvero bella la casa sulla collina!quando salgo a dolciacque spero mi farai vedere anche le altre? sono molto curioso!
     
    .
  9. kyo.kusanagi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Arturo! :)
    Ma certo, alcune delle mie tavole sono esposte nella sala di vetro dove terremo l'incontro...quando verrai a Dolceacqua avremo tempo di chiacchierare e visitare qualche posto suggestivo!
    A presto!
     
    .
  10. kyo.kusanagi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una capatina veloce per salutarvi! :)
    Sono giorni concitati, stiamo lavorando agli incontri del prossimo weekend con gli autori Bonelli. Siete tutti invitati! Per Dampyr domenica alle 15 nella sala di vetro del castello di Dolceacqua (provincia di Imperia) ci saranno Diego Cajelli e Arturo Lozzi. Arturo presenterà le tavole inedite delle storie a cui sta lavorando, le ho viste in anteprima :P e posso dirvi che sono da paura! :sbav:
    Tutti i disegnatori che interverranno hanno realizzato delle splendide illustrazioni di Dampyr, Dylan, Napoleone e Il Sorriso della Bagiua con come sfondo il castello di Dolceacqua e saranno in vendita presso il bookshop del castello, Arturo la sua l'ha postata recentemente, Harlan insieme a Diana la protagonista de "Il Sorriso della Bagiua".
    La mia ve la mostrerò prossimamente... ^_^
    Dopo l'incontro con gli autori di Dampyr ci saremo io e mio fratello Andrea per parlare di ISDB e presenteremo l'albo "Ab Obscuritate Initium" di cui vi posto la cover.
    image
    Il weekend sarà ricco, in una cornice suggestiva e per conoscere tutti gli appuntamenti vi rimando alla news sul sito di Autunnonero
    Ho un pò di lavoro arretrato (perdomani Sommo!) e come avrò un pò di tempo posterò qualche altra tavola di prova di Dampyr e inedite di ISDB.
    Spero di incontrare qualcuno di voi! ;)
    A presto!
     
    .
  11. Sekmet
        Like  
     
    .

    User deleted


    WOW...peccato per me è un pò lontanuccio image ...uffi... ma un qualcosa in calabrifornia no eh! :P

    complimenti per la cover è bellissima
     
    .
  12. cOMIFAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cacchio Alessandro sapevo delle prove ma mica che ti avevan preso! :o:


    image
     
    .
  13. lo sbudellatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    non ho capito bene nemmeno io..fai ufficialmente parte dello staff di disegnatori di dampyr e stai lavorando a una storia?.
     
    .
  14. kyo.kusanagi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie ragazzi! :D
    Sekmet eh si la Calabria è un pò lontana, magari ci sarà un'altra occasione di trovarci a metà strada :)
    Per Fabio e lo sbudellatore, si faccio parte dello staff dei disegnatori di Dampyr e sto lavorando alla mia prima storia, su cui per ora mantengo il riserbo! :P
    Nel frattempo continuo a disegnare Il Sorriso della Bagiua, quindi dovrete pazientare un pò... :)
    Come ti và Fabio? Novità in quel di Reggio? Con l'impegno di Autunnonero non ce l'ho fatta a venire a Lucca, ma sicuramente quanto prima un salto a Reggio io e Andrea lo faremo...
    Visto che mio fratello ha postato l'illustrazione di Diana nel sito di Autunnonero ve la giro anche qui...image
    A presto!
     
    .
  15. cOMIFAB
        Like  
     
    .

    User deleted


    Qui tutto bene...
    Ho finito il Nathan Never 200 ed ora sto lavorando in contemporanea sullo spiderman per il giornalino e su un fumetto per i francesi... :B):
    (novembre "nero" per restare in tema :cry: )

    Quando vuoi passare da Reggio sai come trovarci ;)
    Auguri per "l'assunzione" allora!!!
     
    .
104 replies since 5/10/2007, 13:02   3540 views
  Share  
.