DOMANDE PER ALESSANDRO SCIBILIA (kyo.kusanagi)

Disegnatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kyo.kusanagi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    viste le numerose richieste, posso annunciare che l'albo speciale di Dampyr "Lucrezia" è finalmente disponibile per tutti coloro che non hanno potuto partecipare alla Halloween Gothic Fest 2010. L'albo sarà dato in omaggio acquistando una litografia ispirata alla storia, realizzata da Michele Cropera e colorata dal sottoscritto. L'illustrazione sarà disponibile presso il bookshop del "Secondo Convegno di Studi sul Folklore e il Fantastico" che si svolgerà sabato 13 e domenica 14 novembre al Castello d'Albertis a Genova. Chi non riuscisse a venire a Genova, non si preoccupi, potrà acquistarla da lunedì 15 novembre nello Shop del sito di Autunnonero. Per maggiori info, e per vedere l'illustrazione, vi rimando QUI e QUI. :)
     
    .
  2. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,440
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    A quando la tua storia?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    La storia dovrebbe essere finita per l'estate e uscire per autunno 2011.

    Edited by folken83 - 22/11/2010, 15:26
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Oggi potete incontrare Alessandro alla Mondadori di Ventimiglia alle 16.30, in occasione della presentazione dello speciale di Dampyr "Lucrezia". Qui tutte le info: http://pianetafumetto.blogosfere.it/2010/1...-di-dampyr.html
     
    .
  6. kyo.kusanagi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanti Auguri per un Sereno 2011 a tutti voi!!! :D

    Alex

    image
     
    .
  7. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tanti auguri anche a te! :)
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,440
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Sei già al lavoro alla tua prossima storia?
     
    .
  9. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    dovremo aspettare così tanto anche per la tua seconda storia?.
     
    .
  10. kyo.kusanagi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao Joe, ciao Sbù! :)
    è una domanda che mi fanno in molti e ormai è diventata un tormentone... ^_^
    ho impiegato tanto tempo perchè al lavoro di disegnatore affianco quello per l'Associazione Culturale Autunnonero, di cui sono socio fondatore con mio fratello Andrea...l'Associazione dal 2006, ogni anno nel periodo autunnale, organizza l'omonimo Festival di Folklore e Cultura Horror. A partire da agosto fino a dicembre il Festival ci impegna parecchio e il lavoro su Dampyr ne ha risentito...inoltre ho realizzato un albo della Bagiua, miniserie creata con mio fratello, che al momento è in stand-by...stiamo valutando il da farsi...
    A questo aggiungete che, oltre ad alcuni albi de "Il Sorriso della Bagiua" è stata la mia prima storia di 94 tavole, che sono lento e precisino :D e ho dovuto prendere le misure con il mondo Bonelliano e con Dampyr...spero che il risultato sarà di vostro gradimento...devo ringraziare tantissimo il Sommo Borden, per avermi seguito e per la sua enooorme pazienza...grazie Mauro! :sommo: Al momento non ho ancora iniziato un'altra storia, dopo una full immersion con Harlan e i cacciatori di fantasmi per terminare le ultime tavole sono tornato ad Autunnonero...anche se il Festival si è preso un anno di stop, realizzeremo l' Halloween Fright Night che si svolgerà il 31 ottobre nel Castello dei Doria di Dolceacqua (IM)...se qualcuno di voi volesse venire a trovarci qui troverà le info: www.autunnonero.com/main/index.php?lang=it
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Finalmente la storia di Alessandro è nelle edicole di tutta Italia.
    In attesa di sapere cosa ne pensate, approfitto per postare un video, realizzato l'anno scorso in occasione della presentazione di Lucrezia, in cui Alessandro racconta il dietro le quinte del lavoro di un disegnatore e del suo modo di lavorare.
    http://pianetafumetto.blogosfere.it/2011/1...isegnatore.html
     
    .
  12. leChatNoir90
        Like  
     
    .

    User deleted


    I tuoi disegni sono assolutamente eccezionali.

    Alcuni sono davvero incredibili!

    :bravo: :bravo: BRAVISSIMO!! :bravo: :bravo:
     
    .
  13. kyo.kusanagi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie per il video folken!
    Accipicchia...scusate le spalle! ^_^
    Grazie mille leChatNoir...troppo gentile! :)
     
    .
  14. MivkoVanMikko
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (folken83 @ 6/11/2011, 17:51) 
    Finalmente la storia di Alessandro è nelle edicole di tutta Italia.
    In attesa di sapere cosa ne pensate, approfitto per postare un video, realizzato l'anno scorso in occasione della presentazione di Lucrezia, in cui Alessandro racconta il dietro le quinte del lavoro di un disegnatore e del suo modo di lavorare.
    http://pianetafumetto.blogosfere.it/2011/1...isegnatore.html

    Grazie Folken per il video! Veramente una bella intervista.
    è stupendo sentire i disegnatori stessi parlare del loro lavoro, della loro meticolosità. Si sente la passione che hanno per i fumetti e l'impegno che mettono in ogni loro singola prova.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    136
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    CITAZIONE (folken83 @ 6/11/2011, 17:51)
    Finalmente la storia di Alessandro è nelle edicole di tutta Italia.
    In attesa di sapere cosa ne pensate, approfitto per postare un video, realizzato l'anno scorso in occasione della presentazione di Lucrezia, in cui Alessandro racconta il dietro le quinte del lavoro di un disegnatore e del suo modo di lavorare.
    http://pianetafumetto.blogosfere.it/2011/1...isegnatore.html

    Grazie Folken per il video! Veramente una bella intervista.
    è stupendo sentire i disegnatori stessi parlare del loro lavoro, della loro meticolosità. Si sente la passione che hanno per i fumetti e l'impegno che mettono in ogni loro singola prova.

    Grazie. Quello che mi interessava era far sapere ai non addetti ai lavori quanto lavoro c'è dietro ogni singola pagina. Il lavoro del disegnatore è più complesso del "solo" disegnare: c'è dientro una grande ricerca e documentazione che penso sia abbastanza evidente nelle tavole dei Alessandro.
     
    .
104 replies since 5/10/2007, 13:02   3540 views
  Share  
.