DOMANDE PER FABRIZIO RUSSO (PAINTER)

Disegnatore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ispirato dalle tenebre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 16/10/2004, 14:35)
    CITAZIONE (Ispirato dalle tenebre @ 16/10/2004, 14:08)
    Invidio un sacco le persone che, nella vita, riescono a trasformare la propria passione in lavoro, a patto che ciò non la faccia diventare semplice routine. Io ad esempio ho da sempre un'immensa passione per la scrittura, eppure mi ritrovo al terzo anno di ingegneria informatica...

    Anche a me piace scrivere roba di tutti i tipi (horror, comico, poetico...) eppure sono a 3 esami dalla Laurea in Ingegneria... Non nascondo che se avessi l'occasione di pubblucare qualcosa o addirittura di diventare soggettista di fumetti (non so disegnare...), avrei un bel po' di "crisi" nello scegliere tra ciò che mi interessa e ciò che mi piace...

    Come ti capisco...per quanto mi riguarda sarei pronto a mollare tutto per dedicarmi alla mia passione, perchè fare l'ingegnere per me sarà solo un lavoro per vivere. Spero di avere una possibilità e soprattutto di non abbandonare mai il mio sogno.
     
    .
  2. painter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HellChild @ 16/10/2004, 14:22)
    CITAZIONE
    Sono solo pochi post ma già ho capito che esponi le tue idee liberamente e non ti mascheri dietro il solito "politically correct": già il fatto che hai detto che effettivamente le copertine di Enea, purtroppo, a volte cadono di tono notevolmente, fa capire quanto sei schietto. Io apprezzo Enea ma purtroppo, da collezionista di Magico Vento, non posso non rilevare una differenza pazzesca tra le sue copertine e quelle di Mastantuono...mi dispiace dirlo, ma Corrado rispetto ad Enea sembra di un altro pianeta.




    Concordo su tutto quanto hai detto.
    Dalla prima all'ultima sillaba.
    Mi piace molto questa tua schiettezza, Fabrizio...guarda che stai arrivando sempre più vicino ad essere un mio mito personale!
    Però, tra i disegnatori inarrivabili vedo che c'è un assenza...ovvero l'immenso copertinista di Tex..Claudio Villa....

    hai ragione Villa è stato uno dei miei punti di riferimento iniziali...è un virtuoso del dettaglio...e chiaramente rimane un "maestro" ma sai si cerca sempre qualcosa di "nuovo" x esempio ho scoperto di recente un fenomeno Tim Bradstret copertinista del punitore che sto cercando di studiare e poi un tal Bess che insieme a Jodorowsky ha illustrato una miniserie dal titolo "Juan Solo "
     
    .
  3. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    hai ragione Villa è stato uno dei miei punti di riferimento iniziali...è un virtuoso del dettaglio...e chiaramente rimane un "maestro" ma sai si cerca sempre qualcosa di "nuovo"


    Chiaro! Questo è una ragionamento da vero artista. Mai fossilizzarsi nella medesima situazione.
    E stai tranquillo che un'evoluzione del genere può essere solo che apprezzata da chi segue i tuoi fumetti e da chi ti stima!
    Purtroppo, sarò sincero, nn conosco Tim Bradstret, ma ciò nn mi impedirà di prendere qualcosa di suo alla prima campatina in fumetteria.

    P.S: Scusami se mi sono permesso di darti del tu senza chiedertene il permesso...ma al momento la botta è stata forte e nn me ne sono rimembrato!

    Cmq grazie per la tua disponibilità!
     
    .
  4. Ispirato dalle tenebre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mamma mia ma è un fenomeno assurdo questo Bradstreet.

    user posted image
     
    .
  5. Ispirato dalle tenebre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Eccone un'altra (le prime due che mi sono capitate).

    user posted image
     
    .
  6. painter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (HellChild @ 16/10/2004, 14:50)
    CITAZIONE
    hai ragione Villa è stato uno dei miei punti di riferimento iniziali...è un virtuoso del dettaglio...e chiaramente rimane un "maestro" ma sai si cerca sempre qualcosa di "nuovo"


    Chiaro! Questo è una ragionamento da vero artista. Mai fossilizzarsi nella medesima situazione.
    E stai tranquillo che un'evoluzione del genere può essere solo che apprezzata da chi segue i tuoi fumetti e da chi ti stima!
    Purtroppo, sarò sincero, nn conosco Tim Bradstret, ma ciò nn mi impedirà di prendere qualcosa di suo alla prima campatina in fumetteria.

    P.S: Scusami se mi sono permesso di darti del tu senza chiedertene il permesso...ma al momento la botta è stata forte e nn me ne sono rimembrato!

    Cmq grazie per la tua disponibilità!

    ehi che ti scusi x avermi dato del tu ..ci mancherebbe ho "solo" 34 anni non fatemi sentir vecchio con il "lei"
    temo che in fumetteria si trovi poco di bradstreet io mi son fatto un dossier enorme cercando su internet guarda su google
     
    .
  7. painter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ispirato dalle tenebre @ 16/10/2004, 14:53)
    Eccone un'altra (le prime due che mi sono capitate).

    user posted image

    grazie mille queste 2 non le avevo ma dove le hai trovate?
     
    .
  8. Ispirato dalle tenebre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bè sei giovanissimo! Volevo chiederti com'è avvenuto il tuo passaggio in Bonelli e, in generale, da dove hai iniziato, le tue prime pubblicazioni...insomma, una tua breve biografia artistica.
     
    .
  9. Ispirato dalle tenebre
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (painter @ 16/10/2004, 14:56)
    grazie mille queste 2 non le avevo ma dove le hai trovate?

    Eccoti l'indirizzo, dove puoi trovare sia le copertine così come sono state pubblicate sia i disegni.

    http://www.punisher-art.com/artists/bradst..._max_covers.htm
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Ecco qua: http://punisher-art.com/artists/bradstreet.../bradstreet.htm
     
    .
  11. painter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ispirato dalle tenebre @ 16/10/2004, 14:58)
    Bè sei giovanissimo! Volevo chiederti com'è avvenuto il tuo passaggio in Bonelli e, in generale, da dove hai iniziato, le tue prime pubblicazioni...insomma, una tua breve biografia artistica.

    Bhe dopo il liceo artistico mi sono diplomato come illustratore alla scuola d'arte del castello sforzesco po i un anno alla scuola del fumetto e..udite udite allievo di Enea Riboldi nel '93 ho iniziato a far eprove x la Bonelli mi ero proposto x MM nel frattempo cercavano disegnatori x Zona X da li Robinson Hart e il resto lo conoscete
     
    .
  12. painter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 16/10/2004, 15:02)
    Ecco qua: http://punisher-art.com/artists/bradstreet.../bradstreet.htm

    grazie mille è davvero un manico..saranno pure prese d afoto ..ma che artista!!!!
     
    .
  13. Ispirato dalle tenebre
        Like  
     
    .

    User deleted


    Però che sorpresa! Sei stato allievo di Enea Riboldi. Ma ora come ora Enea lavora solo ed esclusivamente alle copertine di Dampyr oppure fa anche altro. Purtroppo ho letto che ha avuto (non so se li ha ancora) dei gravi problemi personali e questo mi spiace molto, ma mi piacerebbe molto vedere un albo di Dampyr disegnato da lui.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (painter @ 16/10/2004, 15:05)
    CITAZIONE (Ispirato dalle tenebre @ 16/10/2004, 14:58)
    Bè sei giovanissimo! Volevo chiederti com'è avvenuto il tuo passaggio in Bonelli e, in generale, da dove hai iniziato, le tue prime pubblicazioni...insomma, una tua breve biografia artistica.

    Bhe dopo il liceo artistico mi sono diplomato come illustratore alla scuola d'arte del castello sforzesco po i un anno alla scuola del fumetto e..udite udite allievo di Enea Riboldi nel '93 ho iniziato a far eprove x la Bonelli mi ero proposto x MM nel frattempo cercavano disegnatori x Zona X da li Robinson Hart e il resto lo conoscete

    A proposito di biografie: se passi dal mio sito dedicato a Dampyr (vedi mia firma), trovi una tua recente biografia che ho recuperato sul sito Bonelli: se intendi aggiornarla o integrarla con altre info puoi farmelo sapere tranquillamente...
     
    .
  15. painter
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ispirato dalle tenebre @ 16/10/2004, 15:08)
    Però che sorpresa! Sei stato allievo di Enea Riboldi. Ma ora come ora Enea lavora solo ed esclusivamente alle copertine di Dampyr oppure fa anche altro. Purtroppo ho letto che ha avuto (non so se li ha ancora) dei gravi problemi personali e questo mi spiace molto, ma mi piacerebbe molto vedere un albo di Dampyr disegnato da lui.

    diciamo che ora Enea sta bene ma non credo che a breve potrà fare un albo di dampyr è impegnato su una serie x il meracto francese sta facendo delle tavole di una belleza imbarazzante precisissime eleganti ,nel segno, molto molto belle!!
     
    .
364 replies since 16/10/2004, 11:11   8248 views
  Share  
.