Non-morto, il migliore braccio destro
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Brumovsky (Draka sn, 21-22-44)
    42.35%
    36
  • Bugsy Siegel (Ixtlan, 30)
    17.65%
    15
  • L'armata di Hellequin (Erlik khan, 49)
    10.59%
    9
  • Swamp Lizards (Legba, 15)
    8.24%
    7
  • Lester Caraher (Marsden, 42)
    8.24%
    7
  • Tomsa (Draka sn, 20)
    7.06%
    6
  • Glovno (Shrek, 9)
    2.35%
    2
  • Legione della notte (Vathek, 6)
    1.18%
    1
  • dr. Codreanu (Vlatna, 20)
    1.18%
    1
  • El Brujo (Ixtlan, 24)
    1.18%
    1
  • Radek (schiavo di Gorka, albo 2)
    0.00%
    0
  • Tenardier (Verdier, 10)
    0.00%
    0
  • Ashanti (Legba, 16)
    0.00%
    0
Guests cannot vote (Voters: 85)

Non-morto, il migliore braccio destro

schiavi sì, ma c\

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    preferisco Bugsy a Brumoski per un soffio... più carismatico, vendicativo e cinico.
    Stupendo quando da fuori i boss mafiosi con l'esplosivo
     
    .
  2. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bel sondaggio... ma non hai messo Manoel/O Galo Negro (versione 2.0 taroccata), lui è fikissimo (ma non quanto Bugsy o Godwin).
    Scelta difficile... adoro gli agenti segreti e le storie sulle guerre mondiali... in più Godwin è simpatico e quando strapazza i lupi azzurri o cattura Hess.... è mitico. Poi è uno che ha saputo cambiare idea e abbandonare quello che era il suo esercito quando c'era di mezzo Hitler, positivo!
    Certo però che Bugsy... un'altra cosa che adoro sono i film di gangster e i vestiti dell'epoca e Bugsy è un vero "figurino" (e come fa fuori i gangster, ragazzi... e poi a sentire il suo amico Ernie era anche lui un aviatore)... mumble mumble... ci devo pensare. Mi rileggo le storie e poi decido!
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Mi rileggo le storie e poi decido!

    La scusa per rileggerti qualche arretrato, eh?
     
    .
  4. gilen
        Like  
     
    .

    User deleted


    gli Swamp Lizard... grandissima quela storia...
     
    .
  5. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ray of Darkness @ 20/10/2004, 11:32)
    CITAZIONE (figlio di musuraka @ 19/10/2004, 21:29)
    CITAZIONE (Ray of Darkness @ 19/10/2004, 21:10)
    l'armata non vale manco un artefatto-evocazione

    quoto in toto: è assolutamente sconvolgente la sua apparizione, per non dire della "parata" che fa la colonna quando si allontana dal gruppo dei protagonisti: vedere insieme guerrieri con asce, cudi africani, elmetti e mitra, con i loro occhi vuoti e glaciale, è incredibilmente trascinante... lei, "La Colonna infernale", è il mio secondo posto.

    cioè scusa mi quoti e poi dici il contrario di ciò che ho detto?
    per la colonna infernale è stata una delusione totale (sia l'albo che l'armata in sè)

    hai ragione, trascinato dalle mie idee e dalla fretta non avevo neanche letto bene la tua risposta ( o forse l'ho letta bene ma l'ho voluta interpretare diversamente, sarà una follia dell'inconscio, non lo so, certi non faccio bella figura). Pensa che il senso che ho inventato per la tua risposta è che la masnada era troppo bella come immagine che ha un non so cosa di misteriosamente evocativo - e potrebbe essere questo che è stato scatenato dalla parola evocazione - poi non so cosa mi ha fatto venire in mente la parola artefatto... inoltre ho sorvolato le varie congiunzioni, sostantivi, faccine, è come se l'avessi solo sfiorata con gli occhi, e di questo ti chedo scusa, sarà stata la stanchezza, o il fatto che comunque io stesso sono un pò "bruciato", sono desolato...almeno però ho dato il mio giudizio sui guerrieri di Erlik, speriamo serva da zattera di salvataggio...
     
    .
  6. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho votato Glovno, schiavo di Shrek in una storia bellissima. Non-morto peraltro abbastanza sfigatello, ma caratterizzato divinamente da Majo (e da Colombo), pur nelle sue poche apparizioni. Bizzarro, assurdo e tragicomico. Ispira insieme fastidio e simpatia. E sembra un'interferenza da un'altro fumetto, anche per come è disegnato (vedi vignetta in basso a dx a pag.43)! Pare davvero un nemico di Alan Ford! Il suo eterno sibilare è di rara sgradevolezza, ed il suo modo d'andar vestito è più stiloso di quello di Superciuk! Insomma, ai tempi del voto al Maestro migliore quasi quasi votavo per Shrek solo per il fattore-Glovno... stavolta voto Glovno direttamente.
     
    .
  7. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AChangeOfSeasons @ 20/10/2004, 12:19)
    Bel sondaggio... ma non hai messo Manoel/O Galo Negro (versione 2.0 taroccata), lui è fikissimo (ma non quanto Bugsy o Godwin).

    Non l'ho messo perchè in realtà mi sembrava un "oggetto" assorto completamente al volere di Vathek... certo, è lodevole il suo "tradimento" finale nei confronti del maestro in nome dell'idea di giustizia e umanità che guida il nostro albo, però quello che vuole risaltare questo sondaggio è più la "tipizzazione" del non morto, la sua figura in quanto tipologia, e o Galo Negro non aveva una sua personalità, anche estetica, così spiccata... Se vuoi è anche per questa priorità del mio questionario che ho inserito un non-morto non così essenziale come Ashanti, che ha il dono di rappresentare una tipologia di non-morto al femminile che, tranne la nostra Tesla, è abbastanza raro sul nostro albo...
     
    .
  8. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AcidShampoo @ 20/10/2004, 17:26)
    Ho votato Glovno, schiavo di Shrek in una storia bellissima. Non-morto peraltro abbastanza sfigatello, ma caratterizzato divinamente da Majo (e da Colombo), pur nelle sue poche apparizioni. Bizzarro, assurdo e tragicomico. Ispira insieme fastidio e simpatia. E sembra un'interferenza da un'altro fumetto, anche per come è disegnato (vedi vignetta in basso a dx a pag.43)! Pare davvero un nemico di Alan Ford! Il suo eterno sibilare è di rara sgradevolezza, ed il suo modo d'andar vestito è più stiloso di quello di Superciuk! Insomma, ai tempi del voto al Maestro migliore quasi quasi votavo per Shrek solo per il fattore-Glovno... stavolta voto Glovno direttamente.

    Fra l'altro è un'altra citazione nello stesso albo, con il suo aspetto, del Nosferatu di Murnau, oltre quella del nome del Maestro, Shrek, che altro non è il cognome del Max che lo ha reso immortale interpretandolo(oltretutto è una storia ambientata in Germania, la patria dell' espressionismo cinematografico, genere di cui "Nosferatu", assieme a "Il Gabinetto del dottor Caligari "(Wiene) e "Metropolis" (Lang), rappresentano i capolavori). Glovno merita sicuramente di stare nell'Olimpo - forse è più corrtto dire nell'inferno...- dei grandi Non-morti di Dampyr. E il sibilo che ripete all'ossessione...FANTASTICO! Bella scelta, Acid!
     
    .
  9. HARLANDRAKA
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io ho votato Brumovsky, per me è lui il miglior braccio destro anche se il vecchio Bugsy Siegel gli è dietro di un millimetro.
    Forse lo preferisco perche ormai lo "conosciamo" meglio avendolo visto in più numeri rispetto a Bugsy.
    La cosa che mi piace di più è che entrambi hanno mantenuto la loro personalità.
     
    .
  10. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlio di musuraka @ 20/10/2004, 17:41)
    Shrek, che altro non è il cognome del Max che lo ha reso immortale interpretandolo

    Asp, quello è Max Schreck... Comunque la citazione resta.
    Pure Tim Burton lo citava in Batman Returns, col personaggio interpretato da Walken.

    Ma a proposito di Nosferatu: ma quanto è bello pure quello di Herzog? L'ho appena rivisto e maronnamia...
     
    .
  11. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Alla fine mi sono deciso: Brumowsky, meglio caratterizzato e dotato di più spessore. Però Benjamin (lui odia essere chiamato Bugsy!) è lì vicino... solo perché è stato meno caratterizzato (è apparso in una sola storia)
     
    .
  12. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlio di musuraka @ 20/10/2004, 17:23)
    hai ragione, trascinato dalle mie idee e dalla fretta non avevo neanche letto bene la tua risposta ( o forse l'ho letta bene ma l'ho voluta interpretare diversamente, sarà una follia dell'inconscio, non lo so, certi non faccio bella figura). Pensa che il senso che ho inventato per la tua risposta è che la masnada era troppo bella come immagine che ha un non so cosa di misteriosamente evocativo - e potrebbe essere questo che è stato scatenato dalla parola evocazione - poi non so cosa mi ha fatto venire in mente la parola artefatto... inoltre ho sorvolato le varie congiunzioni, sostantivi, faccine, è come se l'avessi solo sfiorata con gli occhi, e di questo ti chedo scusa, sarà stata la stanchezza, o il fatto che comunque io stesso sono un pò "bruciato", sono desolato...almeno però ho dato il mio giudizio sui guerrieri di Erlik, speriamo serva da zattera di salvataggio...

    Risposta "evocativa"
    ma la mia era una semplice battuta riferita a Magic, dove le carte di evocazione e artefatto a volte sono moooolto simili alla Masnada di Hellequin
     
    .
  13. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (AcidShampoo @ 21/10/2004, 00:06)
    CITAZIONE (figlio di musuraka @ 20/10/2004, 17:41)
    Shrek, che altro non è il cognome del Max che lo ha reso immortale interpretandolo

    Asp, quello è Max Schreck... Comunque la citazione resta.
    Pure Tim Burton lo citava in Batman Returns, col personaggio interpretato da Walken.


    Ma a proposito di Nosferatu: ma quanto è bello pure quello di Herzog? L'ho appena rivisto e maronnamia...

    E' vero, ho sbagliato grafia...
    Il Nosferatu di Herzog è quello con Klaus Klinskij, kinskj, o come si chiama, il grande attore che ha recitato anche nei film western di Leone interpretando il gobbo?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE (AcidShampoo @ 21/10/2004, 00:06)
    CITAZIONE (figlio di musuraka @ 20/10/2004, 17:41)
    Shrek, che altro non è il cognome del Max che lo ha reso immortale interpretandolo

    Asp, quello è Max Schreck... Comunque la citazione resta.

    Leggete la posta di "Anima persa", boys...

    Edited by Gas75 - 21/10/2004, 13:42
     
    .
  15. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (figlio di musuraka @ 21/10/2004, 13:33)
    CITAZIONE (AcidShampoo @ 21/10/2004, 00:06)
    CITAZIONE (figlio di musuraka @ 20/10/2004, 17:41)
    Shrek, che altro non è il cognome del Max che lo ha reso immortale interpretandolo

    Asp, quello è Max Schreck... Comunque la citazione resta.
    Pure Tim Burton lo citava in Batman Returns, col personaggio interpretato da Walken.


    Ma a proposito di Nosferatu: ma quanto è bello pure quello di Herzog? L'ho appena rivisto e maronnamia...

    E' vero, ho sbagliato grafia...
    Il Nosferatu di Herzog è quello con Klaus Klinskij, kinskj, o come si chiama, il grande attore che ha recitato anche nei film western di Leone interpretando il gobbo?

    Sì, proprio quello con Klaus Kinski, che poi era pure l'attore maledetto feticcio di Herzog, oltre che padre (ma pure qualcos'altro sembra...) della Nastassja Kinski.
     
    .
99 replies since 19/10/2004, 18:14   1870 views
  Share  
.