Disney

Come poteva mancare?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gas75
        Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Ho comprato regolarmente "Topolino" dal n° 1477 al 1550 circa, facendone un ponte da "Braccio di Ferro" a "Pepito"; le letture disneyane erano sporadicamente orientate anke ai "Super Almanacco di Paperino" e ai "Mega Almanacco" (col debutto di Pennino, nipote di Pareroga). Smisi quando, in un numero di "Topolino", lui non compariva ke in copertina!
    Fino a qualke anno fa accompagnavo l'acquisto di "Dampyr" a qualke raccolta di classici Disney, indubbiamente le storie migliori (quelle disegnate da Carpi, Scarpa, De Vita, Cavazzano), ed ai volumi pubblicati nei "Miti Mondadori".
    Apprezzo molto le parodie, Sandopaper e Paper-Alì su tutte, ma le 2 storie ke ritengo + belle delle centinaia ke ho letto restano: "Topolino, Minni e il tesoro della corona" e "Zio Paperone e il tunnel sotto la Manica".
    Ora la mia fede è tutta Bonelliana, con Dampyr innanzi a tutti, svariati Dylan Dog prevalentemente usati, mentre ho riscoperto da poco Jonathan Steele, ke spesso affronta trame belliche tipo il recente "Vathek!" del Nostro Harlan... anzi a volte le storie di Memola sono anke + drammatike (vedi "Il muro dell'odio")!
     
    .
46 replies since 13/7/2003, 20:51   781 views
  Share  
.