Dylan Dog

di Tiziano Sclavi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gas75
        Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Sono un estimatore di Dylan Dog, soprattutto x le storie "vere", cioè quelle scritte da Sclavi (belle molte altre, ma l'eroe potrebbe essere anke Topolino, x quanto mi riguarda: storie troppo snaturate dal personaggio vero creato da Sclavi), ed inoltre devo all'Indagatore dell'Incubo le tavole del mio disegnatore preferito (al pari di Majo e Luca Rossi) Corrado Roi: la mia osservazione resta quindi riferita al fatto ke parlare anke qui di Dylan Dog in termini di recensioni albo x albo sembra poco... originale, e soprattutto l'idea arriva ora ke la serie, a parte il miracoloso n° 200, è ormai snaturata dall'essere una "serie" omogenea come è invece proprio Dampyr, con un continuum narrativo evidente. La doppia storia ke hai citato (nn. 198/199), x fare un esempio, mi pare tagliata molto + su Julia Kendall ke su Dylan.
    Personalmente dedikerei una discussione più sulla "storia" di Dylan ke sui singoli albi ke stanno uscendo, cercando magari affinità/differenze ke potrebbero rendere fattibile/impossibile un suo incontro con Harlan... Ma considera i miei messaggi con la dovuta "leggerezza": non intendo bocciare la tua idea, ma darti qualke suggerimento x renderla un po' diversa dal solito... e credo ke eventuali interventi di altri lettori del forum potranno orientare più obiettivamente di me l'opinione su questo tema
    Ciao, Gas.
     
    .
2043 replies since 30/7/2003, 19:19   22053 views
  Share  
.