L'ANGOLO DELLE PROPOSTE

idee e consigli su nuovi soggetti, storie, saghe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. mircallasuperfra
        Like  
     
    .

    User deleted


    cercasndo di non rubare dell'altro spazio a bosselli continuo qui...

    ma tutto sommato,che ve ne pare?


    :sommo: un pò di ruffianaggio non guasta mai
     
    .
  2. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io mi sono già espresso positivamente.
     
    .
  3. mircallasuperfra
        Like  
     
    .

    User deleted


    grazie ,ma una noce in un sacco non fa rumore...ma io ho la testaccia grande e dura,quindi fino a che l'artrite non fermerà le mie dita e non smetterò di vedere e sentire cose nell'ingranaggio che mi gira dentro butterò giù parole su parole,parole su parole :leather: parole su parole...

    chi lo sa che un giorno non interessi a qualcuno :nonno: ...spero non tanto tardi...
     
    .
  4. leChatNoir90
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    ...spero non tanto tardi...

    Ma figurati! Sei brava e si vede.
    Per me attirerai l'interesse di qualcuno prima di quanto immagini.

    Dici che due noci nel sacco fanno rumore? Di sicuro, più di una... ;)
     
    .
  5. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Come soggetto non è male, va capito come fa un nonmorto ad avere dei poteri che vanno oltre il fisico (mutaforma, velocità, resistenza ecc.). Ci deve essere una buona spiegazione. A mio parere potrebbe riallacciarsi a "La casa sull'orlo del mondo", sebbene quel filone sia stato chiuso alcuni numeri fa.
    Dovresti dargli una connotazione più accurata, ad esempio prendendo una qualche leggenda o credenza popolare sconosciuta in Europa ;)
     
    .
  6. mircallasuperfra
        Like  
     
    .

    User deleted


    I POTERI ESP, SONO I POTERI MENTALI,CHE PORTANO A DOMINARE IL PROPRIO CORPO,(LEVITAZIONE,APPICARE FUOCO CON LO SGUARDO,ECC...) E PERMETTE DI CONTROLLAE LE MENTI E I CORPI DI ALTRE PERSONE( LEGGERE IL PENSIERO,FERMARE IL BATTITO CARDIACO...ECC) PER NON PARLARE POI DELLA CAPACITà DI SPOSTERE GLI OGGETTI,TRASFORMARE LA MATERIA.
    PENSAVO CHE QUESTO VAMPIRO POTESSE ESSERE LUI STESSO LA CHIAVE PER ACCEDERE AI VARI MONDI PARALLELI E CHE GRAZIE AI SUOI POTERI SIA L'UNICO A SPOSTARSI NEI VARI LIVELLE SENZA PERDERSI. IL FATTO CHE FOSSE STATO NASCOSTO ERA DOVUTO AD EVITERE CHE QUALCUNO TROVANDOLO LO AVREBBE POTUTO USARE PER I SUOI POCO NOBILI MOTIVI...FORSE NEL DAMPYR VEDEVA LA SUA UNICA POSSIBILITà DI TROVARE LA LIBERTà...

    ED ECCO A VOI UNA PICCOLA STORIELLA CHE NON HA NULLA A CHE FARE CON DAMPYR.....PER LA GIOIA DEL NOSTRO BOSELLI.......... :bleaaa:

    "...è TUTTO FINITO"
    QUESTE FURONO LE PRIME PARELE CHE OSCAR SENTì UNA VOLTA SVEGLIO. ANNA SE NE ACCORSE,SI CHINò SU DI LUI E GLI CAREZZò LA FRONTE. OSCAR TENTò INUTILMENTE DI METTERSI SEDUTO E SI VIDE COSTRETTO AD ACCETTARE L'AIUTO OFFERTOLE DA ANNA AGGRAPPANDOSI AL SUO ESILE BRACCIO.
    "PER QUANTO TEMPO..."
    "DUE SETTIMANE"
    LO ACCOMPAGNò ALLA LUNGA E STRETTA FINESTRA.LE ESPLOSIONI CHE SI SUSSEGUIVANO ALL'ORIZZONTE GLI FECERO CHIUDERE GLI OCCHI.
    "INIZIALMENTE TUTTI STAVANO ALLE FINESTRE A GUARDERE COME DEGLI ZOMBIE LE ESPLOSIONI,COME A NON RASSEGNARCI AL FATTO CHE NON SAREMMO PIù POTUTI TORNARE A CASA. DI COLPO ,COME UNA DI QUELLE ESPLOSIONI,LA VOCE DEL COMANDANTE RIPORTò TUTTI ALLA REALTà,DANDO ORDINI ALL'EQUIPAGGIO ED AI MILITARI. MA I CIVILI ANCORA VAGABONDAVANO PER LA STAZIONE,COSì ABBIAMO PENSATO DI METTERLI AD AIUTARE I MILITARI ED I MEDICI,ANCHE SE NON CE NE SAREBBE STATO BISOGNO."
    LE LASCIò IL BRACCIO,AGGRAPPANDOSI AL DAVANZALE.
    "PERCHè MI RACCONTI TUTTO QUESTO ,ORA MAI CHE IMPORTANZA HA?"
    ANNA SOSPIRò,ANDANDO VERSO UN ARMADIETTO DALL'ALTRA PARTE DELLA CAMERA.
    "SONO L'UNICA DELLA MIA FAMIGLIA A ESSERMI IMBARCATA"
    "CREDEVI CHE TI AVREBBERO LASCIATA A TERRA?TU L'ìILLUSTRE SCENZIATA!"
    ACCENNò UN GOFFO INCHINO.
    "NON LO AVREBBERO MAI FATTO LO SAI BENE. MA TOGLIMI UNA CURIIOSITà ,PERCHè NON SEI RIMASTA?"
    UNA VOLTA PRESA LA BOTTIGLIA,ANNA SI VERSò DA BERE,INGOIANDO LA CALDA BEVANDA D'UN FIATO.
    "CODARDIA"
    "CREDO TICONVENGA NON FARTI VEDERE IN GIRO,OPPURE PUOI SOTTOPORTI AD UNO DI QUEI INTERVENTI PER CAMBIARTI LA FACCIA.COSA CREDI CHE TI FAREBBE LA GENTE SE SCOPRISSE CHE SEI STATA TU LA CAUSE DI TUTTO QUESTO?"
    BEVVE UN ALTRO BICCHIERE.
    " TU SEI L'UNICO DEI A.S.S. AD ESSERE VIVO"
    " IMMAGINO CHE DOVREI RINGRAZIARTI PER QUESTO,MA NON LO FARò. AVEVAMO RAGIONE NOI,MA VOI,TU,CON QUESTA VOSTRA DANNATA VOGLIA DI SCOPRIRE E PROVARE COSE NUOVE..."
    TIRò UN PUGNO SUL VETRO.
    ANNA ABBANDONò IL BICCHIERE PER BERE DIRETTAMENTE DALLA BOTTIGLIA.
    ENTRAMBI SI SENTIVANO SCONFITTI.DIEDE UN ULTIMO SGUARDO ALLE ESPLOSIONI PRIMA DI RITORNARE A LETTO, LASCIANDOSI ALLE SPALLE LA SUA AMATA TERRA CHE MORIVA INESORABILMENTE.
     
    .
  7. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    mirki, posso chiederti di non scrivere interi post in maiuscolo? equivale a gridare quello che scrivi. ;)
     
    .
  8. mircallasuperfra
        Like  
     
    .

    User deleted


    scusa ma così riesco a leggere quello che scrivo...gli anni passano e la vista fa cilecca :nonno:
     
    .
  9. la cacciatrice
        Like  
     
    .

    User deleted


    l'uomo si lasciò cadere a terra,trascinandosi poi a tento contro un albero.il nero destriero gli si avvicinò premedo il muso contro il volto ceruleo di lui.Leida osservava affascinata la scena,cercando di non farsi scoprire tra i fitti cespugli.l'uomo carezzò l'animale,dicendogli qualcosa che però alle sue orecchie risuonò solo come un flebile sibilo.il nero cavaliere guardò poi nella sua direzione, a cercarle gli occhi;ciò la fece trasalire,tanto che si premette le mano sulla bocca a soffocare un grido.non poteva essersi accorto di lei,era troppo abile a non farsi notare.l'uomo tornò a pensare el suo compagno di viaggio,per chiudere gli occhi sorridendo. Leida quasi non respirava,avendo perso la cognizione del tempo si decise ad uscire solo vedendo che l'uomo non si muoveva più.esitante gli si avvicinò,ma il cavallo si mise fra di loro costringendola a fare un passso indietro.l'animale la guerdò negli occhi,come a leggerle nel profondo dell'anima;sembrando soddisfatto si ritirò in disparte concededole di avvicinarsi. la bimba si chinò su di lui,giocherellò con i rossi riccioli che gli scendevano fino le spalle,contando le cicatrici che davano durezza ai sottili lineamenti del volto. studiò la grande spada,finemente cesellata,dall'elsa raffigurante un occhio stretto fra due grandi ali.gli frugò addosso,sperando di trovare qualche moneta,ma si ritrovò solamente con le mani sporche del suo sangue. alzò gli occhi al celo,il buio imminente la scoraggiò dal tornarsene nel suo angusto rifugio,trovandosi costretta a rstare decise di accendere un piccolo fuoco,trovando riparo accanto al corpo si coprì col mantello.iniziò a pensare chi fosse mai stato in vita,un mercenario,un cavaliere senza machia,quale battaglia lo aveva portato alla morte.tra un pensiero ed un altro gli occhi le si chiusero,concedendole un pò di riposo.[...]
     
    .
  10. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao :) benvenuta,
    se vuoi presentarti lo puoi fare nell'apposita sezione ;) , e puoi anche aprire un topic tutto per te in questa sezione.
    Passando a questo tuo brano devo dividere il commento in due parti: la prima, per dirti che hai scelto un buon colpo di scena (rivelare solo alla fine l'età della protagonista) e per certi versi riesci a portare il lettore per mano; la seconda che non è esattamente un brano ma un canovaccio. Manca una minima descrizione del paesaggio; i periodi sono troppo brevi e slegati (ho avuto difficoltà a capire i passaggi di scena); il cavaliere passa da azzurro (ceruleo) a nero, poi a rosso di capelli. Punteggiatura: metti sempre uno spazio dopo il segno di punteggiatura (es. "fra due grandi ali. Gli frugò addosso, sperando di trovare qualche moneta, ma si ritrovò"), e usa la maiuscola dopo il ".": la leggibilità migliorerà immediatamente del 50%!
     
    .
  11. la fuggitiva
        Like  
     
    .

    User deleted


    la metto qui,anche se c'è lo spazio del sommo,ma quello lo lascio aa lui,prima vediamo a quanti piace,è solo una piccola iddea,ma da cosa nasc cosa...

    un fantasma,tramite una ragazza,chiede aiuto al damphyr per uccidere il maestro che ha ucciso lui e schiavizzato la moglie...
     
    .
25 replies since 17/1/2009, 18:18   2247 views
  Share  
.