Come preferite le storie?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Storie autoconclusive (un albo)
    56.90%
    66
  • Storie Multi Albo (lunghezza non prefissata)
    30.17%
    35
  • Storie Doppie
    12.93%
    15
Guests cannot vote (Voters: 116)

Come preferite le storie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Janito
        Like  
     
    .

    User deleted


    Preferisco i monoalbi, sopratutto perchè mi manca la pazienza di dover aspettare un mese !
    Magari creare dei monoalbi che si collegano comunque tra loro (come ad es. la trilogia riguardante la Transilvania) sarebbe l' ideale.
     
    .
  2. savagewolf
        Like  
     
    .

    User deleted


    Preferisco la lunghezza non prefissata perche' :
    1) lasciano liberta' narrattiva all'autore che non e' obbligato ne' a diluire ne a restringere ( a fianco delle storie lunghe dei personaggi "storici" quali Tex, Zagor Mister No, Martin Mystere, vi sono state storie - molto piu' rare - ora me ne vengono in mente solo un paio di Tex-di lunghezza INFERIORE al numero di pagine dell'albo, in cui allungare la storia per farle riempire un intero albo l'avrebbe rovinata, come restringerne altre le avrebbe parimenti rovinate.

    2) Apparentemente il multialbo, in alcuni casi non puo' essere evitato, viene solo mascherato, e allora tanto vale...
    QUOTE
    Ecco..a me era piaciuta molto la (usando un termine di Hellchild) miniserie in transilvania dove..pur essendoci tre storie autoconclusive..e quindi leggibili anke da sole..c'era un filo comduttore ke accompagnava la lettura..ecco questa penso possa essere la soluzione ideale qnd il materiale abbonda no?....
    ciao
    tsam


    Edited by savagewolf - 31/8/2003, 09:34
     
    .
  3. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per Dampyr mi sembrano più adatte le storia monoalbo, con magari un poco di pagine in più di quelle che ci sono adesso...(ora sto chiedendo troppo )
     
    .
  4. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Bloortianarmy @ 31/8/2003, 12:14)
    Per Dampyr mi sembrano più adatte le storia monoalbo, con magari un poco di pagine in più di quelle che ci sono adesso...(ora sto chiedendo troppo     )

    Non stai chiedendo troppo!

    Le storie indubbiamente sono meglio monoalbo ma qualche pagina in più non sarebbe male.

    Julia ad es. è composto da 132 pagine e costa solo 30 centesimi in più................ io per Dampyr ci farei la firma
     
    .
  5. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nergal @ 1/9/2003, 09:39)
    Julia ad es. è composto da 132 pagine e costa solo 30 centesimi in più................ io per Dampyr ci farei la firma

    E se lo hanno fatto per JULIA (rendiamoci conto, per JULIA ) lo potrebbero fare anche per il nostro dampyr, dici? Beh, io spero di sì!!! [/U]
     
    .
  6. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io spero, ma la vedo dura! Veramente dura!
     
    .
  7. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Nergal @ 1/9/2003, 09:53)
    Io spero, ma la vedo dura! Veramente dura!

    Direi praticamente impossibile!
     
    .
  8. calle
        Like  
     
    .

    User deleted


    mi aggiungo a tutti coloro che hanno votato le storie autoconclusive più che altro perchè tra la lettura di un albo e l'altra passa quel pò di tempo che ti fa dimenticare magari qualcosina della storia precedente... allora per nn rischiare meglio giù tutto d'un fiato.
     
    .
  9. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non dirlo a me! Ogni volta che esce Tex mi devo sempre leggere l'episodio precedente perchè non mi ricordo mai l'inizio
     
    .
  10. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per esempio quante volte avrò riletto all'epoca della loro uscita "gli uccisori" e i seguenti perchè gni volta che usciva l'albo nuovo non mi ricordavo più cosa era successo in precedenza....
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    io quando ci riesco con TEX, faccio così:
    prendo gli albi e guardo se la storia continua nel prossimo o finisce in quello appena acquistato. Se continua nel prossimo rimando la lettura al mese successivo

    Se avete MOLTA pazienza poi potete leggervi una storia di 2-3 albi in santa pace fino alla fine...comunque lo ammetto spesso mollo tutto e mi vado a leggere gli qalbi incompleti...
    bye
     
    .
  12. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cavoli, hai una bella forza di volontà per resistere un mese intero!
    Quando esce un nuovo numero mi faccio il percorso dal giornalaio alla velocità del suono!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    beh...con Dampyr non ho mai neanche provato.....
    con Tex è + facile...
     
    .
  14. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anke io ho provato a "resistere" ma purtroppo nn ho molta resistenza.....
    cio
    tsam
    ps la calma è la virtù dei forti..
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Il problema delle storie "spezzate" lo sto avendo sulla raccolta di Jonathan Steele, dove devo aspettare 2 mesi! X fortuna negli inediti escono quasi sempre storie autoconclusive...

    PS: la salma è la virtù dei morti
    PPS: perché i cadaveri, nella bara, si fanno le ossa!
     
    .
142 replies since 24/8/2003, 23:40   2689 views
  Share  
.