Come preferite le storie?
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • Storie autoconclusive (un albo)
    56.90%
    66
  • Storie Multi Albo (lunghezza non prefissata)
    30.17%
    35
  • Storie Doppie
    12.93%
    15
Guests cannot vote (Voters: 116)

Come preferite le storie?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quale pozzo di saggezza è il nostro Gas...
     
    .
  2. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Storie singole, certamente. Stimolano la creatività senza penalizzarla con inutili allunghi di brodo.
    Ma le storie doppie senza questo difetto sono stupende (vedi Sotto il Vulcano e La caverna dei Troll).
     
    .
  3. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Personalmente trovo giusto che l'autore sia libero di dare alle storie la lunghezza che lui trova ottimale, quindi opterei per storie libere, senza una lunghezza predefinita. Per me non c'è cosa più bella che rimanere in un'attesa - dolce e assassina - aspettando di sapere come andrà a finire la storia che tanto m'ha intrigato.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    X Ray of Darkness: la saga islandese x certi versi la trovo magica, e spesso mi kiedo come abbiano fatto Boselli e Dotti a condensare la trama principale piuttosto complessa (e con tanto di intro nel rifugio...), la leggenda di Egil e Asmund, la caratterizzazione profonda di quasi tutti i personaggi in solo 2 albi!
    A volte penso ke il trucco stia nel personaggio di Gudrun, forse la vera protagonista, le cui conoscenze le consentono di intrecciare con facilità le vicende attuali con le leggende nordike: ma è davvero così o c'è dell'altro?

    X AcidShampoo: a volte un po' di tensione ed attesa è piacevole come dici, ma resistere alla "tortura" di un mese, con i frequenti ritardi degli arrivi in edicola (e qualcuno ne sa qualcosa ...) è difficile . Le soap opera adottano questo sistema, ma vanno in onda ogni giorno .

    Edited by Gas75 - 3/9/2003, 23:39
     
    .
  5. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Gas75 @ 3/9/2003, 23:34)

    X AcidShampoo: a volte un po' di tensione ed attesa è piacevole come dici, ma resistere alla "tortura" di un mese, con i frequenti ritardi degli arrivi in edicola (e qualcuno ne sa qualcosa ...) è difficile . Le soap opera adottano questo sistema, ma vanno in onda ogni giorno .

    ben detto!
    Io un mese senza conoscere il finale di una storia di Dampyr proprio non ce la faccio a restare!!
     
    .
  6. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ne so qualcosa si dei ritardi...
     
    .
  7. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si ripropone con l'avvento della nuova storia gallese l'annoso problema della lunga pazienza x la fine di un'avventura..vi immaginate se fanno una storia tripla?ci scappa sul serio un attacco alla Bonelli..;)risolevvo anche il topic x i nuovi arrivati....ciao
    tsam
     
    .
  8. JohnnyDark
        Like  
     
    .

    User deleted


    io preferisco le storie singole, anche per quanto riguarda dylan dog. ciò non toglie che vi siano state delle splendide storie doppie (come quelle citate da ray mi pare), ma spesso sono allungate eccessivamente nello sviluppo, rallentando il ritmo della storia, che su dampyr è sempre incalzante...
     
    .
  9. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Tsam @ 16/10/2003, 16:48)
    Si ripropone con l'avvento della nuova storia gallese l'annoso problema della lunga pazienza x la fine di un'avventura..vi immaginate se fanno una storia tripla?ci scappa sul serio un attacco alla Bonelli..;)risolevvo anche il topic x i nuovi arrivati....ciao
    tsam

    Beh, una soluzione potrebbe essere aspettare a leggere la prima parte fino a quando non si approssima l'uscita della seconda!
    Sarà pure una sofferenza avere l'albo lì e non poterlo leggere, ma vuoi mettere poi avere lì una mega storia da 190 pagine da sciropparti....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    QUOTE
    Beh, una soluzione potrebbe essere aspettare a leggere la prima parte fino a quando non si approssima l'uscita della seconda!


    è quello che provo a fare anch'io...ma non sempre ci riesco!
     
    .
  11. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io "La leggenda di Amber" lo devo ancora leggere, anche se ho esaurito tutte le precedenti uscite bonelliane che prendo regolarmente, per cui sarà il prossimo....
     
    .
  12. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (rakosi @ 16/10/2003, 17:10)
    Beh, una soluzione potrebbe essere aspettare a leggere la prima parte fino a quando non si approssima l'uscita della seconda!

    Mi sembra che il ns. Prof. Hans Milius faccia così!

    Almeno mi sembra. Ma dovrei andare a vedere il topic di Amber indietro e non ho voglia......

     
    .
  13. Draghazar
        Like  
     
    .

    User deleted


    storie monoalbo. Tuttavia mi sta bene che se una storia è troppo lunga, o comunque necessiti di più spazio, sia brutto doverla condensare in poche pagine rischiando di perdere parti importanti o anche semplicemente che la migliorano.
    Per le storie più lunghe di 2 albi non so. Penso che possano essere l'eccezione, e a mio avviso non sia giusto scartare niente a priori.
    Però eviterei di proporle come più o meno standard. Parlo per me, ma penso che molti la pensino così, sono abituato ai fumetti bonelliani in quanto autoconclusivi, anche quando ci sono sottotrame che si intrecciano in svariati numeri. Se voglio leggere un soap leggo X-men o Spawn o qualsiasi Comics.
     
    .
  14. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    In realtà i fumetti bonelliani sono storicamente senza lunghezza prefissata.... ed infatti i più datati, Tex, Zagor, Mister NO e Martin Mystere matengono questo format.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    QUOTE (Tsam @ 16/10/2003, 16:48)
    Si ripropone con l'avvento della nuova storia gallese l'annoso problema della lunga pazienza x la fine di un'avventura..vi immaginate se fanno una storia tripla?ci scappa sul serio un attacco alla Bonelli.

    Credo ke non andremo mai oltre la storia doppia, a meno di albi collegati tra loro come la trilogia transilvana, ek a me del resto va meglio delle storie doppie con il mese d'attesa x vedere come finisce.
     
    .
142 replies since 24/8/2003, 23:40   2689 views
  Share  
.