DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ered Luin @ 22/12/2009, 00:14)
    CITAZIONE (borden @ 21/12/2009, 21:41)
    Direi di no. :blink:
    Borden

    PS Ma non ci giurerei. :huh:

    :blink: perchè se è farina del tuo sacco, ti comunico che è identica alla citata vicenda di Aswid e Asmund (non conosco però la saga di Egil per sapere se episodio analogo è citato anche lì)

    Ora ricordo. Non ho letto mai Saxo Grammaticus, ma ho letto l'originale "Asmund Saga", insieme a un'altra dozzina di saghe islandesi (grande letteratura!) nel mio periodo "saghe" (attraverso periodi di alcune settimane o mesi in cui leggo quasi esclusivamente un genere specifico: noir americani, oppure cantari carolingi o tutto Greene o tutto Ross Macdonald o i surrealisti francesi o il teatro elisabettiano o i vaudeville di Labiche e Feydeau e così via - adesso è il periodo della letteratura greca: ho quasi finito Eschilo, sto rileggendo l'Odissea, sto leggendo gli epinici di Bacchilide, le tragedie di Euripide, Platone, i libri di mitologia di Kerenyi e Campbell ecc... . Vado avanti finchè la passione non si smorza. Sono pazzo, vero? )
    Tornando alle saghe la migliore è quella di Njall il bruciato, capolavoro degno di stare alla pari con "Guerra e Pace" o "I fratelli Karamazov"!


    Borden
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287057 views
  Share  
.