DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ered Luin
        Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (borden @ 22/12/2009, 08:59)
    Ora ricordo. Non ho letto mai Saxo Grammaticus, ma ho letto l'originale "Asmund Saga", insieme a un'altra dozzina di saghe islandesi (grande letteratura!) nel mio periodo "saghe" (attraverso periodi di alcune settimane o mesi in cui leggo quasi esclusivamente un genere specifico: noir americani, oppure cantari carolingi o tutto Greene o tutto Ross Macdonald o i surrealisti francesi o il teatro elisabettiano o i vaudeville di Labiche e Feydeau e così via - adesso è il periodo della letteratura greca: ho quasi finito Eschilo, sto rileggendo l'Odissea, sto leggendo gli epinici di Bacchilide, le tragedie di Euripide, Platone, i libri di mitologia di Kerenyi e Campbell ecc... . Vado avanti finchè la passione non si smorza. Sono pazzo, vero? )

    Non saprei: a me pare una bellissima pazzia! ^_^
    Tra le altre cose, poi, adoro l'Agamennone e immagino ti starai ripassando anche l'XI dell'Odissea

    CITAZIONE (borden @ 22/12/2009, 08:59)
    Tornando alle saghe la migliore è quella di Njall il bruciato, capolavoro degno di stare alla pari con "Guerra e Pace" o "I fratelli Karamazov"!

    La saga di Njall...ho amato poco "Guerra e Pace" ma se davvero regge il confronto coi "Karamazov", lo leggo di sicuro ;)
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287055 views
  Share  
.