DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dark..ti rispondo io visto ke è la stessa domanda che avevo posto;)..nn ci sarà e sembra nn sia neanke prevista una presenza della Bonelli...!!!..ciao
    tsam
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,222
    Reputation
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Tsam @ 19/2/2004, 11:49)
    Dark..ti rispondo io visto ke è la stessa domanda che avevo posto;)..nn ci sarà e sembra nn sia neanke prevista una presenza della Bonelli...!!!..ciao
    tsam

    Peccato... Vuol dire che risparmierò i soldi del biglietto aereo...

    A rileggerci presto,
     
    .
  3. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dark Moon @ 19/2/2004, 11:54)
    CITAZIONE (Tsam @ 19/2/2004, 11:49)
    Dark..ti rispondo io visto ke è la stessa domanda che avevo posto;)..nn ci sarà e sembra nn sia neanke prevista una presenza della Bonelli...!!!..ciao
    tsam

    Peccato... Vuol dire che risparmierò i soldi del biglietto aereo...

    A rileggerci presto,

    Notizia nuova: Lo stand Bonelli ci sarà. Ci saranno anche Dotti e Baggi a firmare. Ma non ci sarò io, perchè conto di andare a sciare!



    Borden
     
    .
  4. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hai capito il borden! Buone vacanze allora!
    Qualcuno ci va a Cartoomics?
     
    .
  5. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tiriamo su il topic apposta in Birreria....che trovate qui..così nn intasiamo questo....ciao
    tsam

    Edited by Tsam - 20/2/2004, 11:40
     
    .
  6. Dracula&Mina
        Like  
     
    .

    User deleted


    D'accordo,anche se immagino già la risposta sono un temerario,quindi nn la temo.....allora,quando ci farete sapere qualcosa di più sui Dampyr già esistiti?tipo, fra quanto?penso di rappresentare tutti gli appassionati di Dampyr,quindi la PREGO,ci dica almeno un qualcosina.Saluti D.&M.
     
    .
  7. KyazaR
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho una domanda: i riferimenti fatti a Odino in 2 storie (33/34 & 43/44) sono casuali ... o c'è qualcosa sotto?
     
    .
  8. AChangeOfSeasons
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una domanda sui viaggi di Borden/Boselli: sei mai stato in Russia? se sì quando e dove, e cosa ne pensi?

    Ho notato, tra le altre cose, che nel n. 31 il nome di uno dei "Lupi" è scritto Dmitrij, senza la "i"...questa infatti è la traslitterazione corretta... ma non la si legge quasi da nessuna parte!
     
    .
  9. Dracula&Mina
        Like  
     
    .

    User deleted


    Avete già un idea su quando far riapparire Ljuba e sua madre(gli insaziabili)e riapparirà o è proprio morto Jeff il ragazzo caduto nel burrone nell'albo "gli ammazzavampiri"?saluti,D.
     
    .
  10. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dracula&Mina @ 20/2/2004, 18:08)
    D'accordo,anche se immagino già la risposta sono un temerario,quindi nn la temo.....allora,quando ci farete sapere qualcosa di più sui Dampyr già esistiti?tipo, fra quanto?penso di rappresentare tutti gli appassionati di Dampyr,quindi la PREGO,ci dica almeno un qualcosina.Saluti D.&M. :evilwings:  :aaab:

    Amici, pazienza! Non è certo un argomento su cui posso fare anticipazioni! Io tengo molto al fattore SORPRESA.

    Borden

    CITAZIONE (KyazaR @ 20/2/2004, 22:56)
    Anch'io ho una domanda: i riferimenti fatti a Odino in 2 storie (33/34 & 43/44) sono casuali ... o c'è qualcosa sotto?

    Caro Narratore di Storie, non c'è Odino nei nn. 43-44. Dove l'hai visto?!? ohmy.gif

    Borden

    CITAZIONE (AChangeOfSeasons @ 22/2/2004, 02:03)
    Una domanda sui viaggi di Borden/Boselli: sei mai stato in Russia? se sì quando e dove, e cosa ne pensi?

    Ho notato, tra le altre cose, che nel n. 31 il nome di uno dei "Lupi" è scritto Dmitrij, senza la "i"...questa infatti è la traslitterazione corretta... ma non la si legge quasi da nessuna parte!

    Mai stato in Russia. Solo in Moldavia. Purtroppo il mio sogno era di fare la Transiberiana, ma credo che ormai...

    Borden

    CITAZIONE (Dracula&Mina @ 22/2/2004, 10:37)
    1)  Avete già un idea su quando far riapparire Ljuba e sua madre(gli insaziabili)e riapparirà
    2) è proprio morto Jeff il ragazzo caduto nel burrone nell'albo "gli ammazzavampiri"?saluti,D.

    1) C'è già la sceneggiatura. Mia. (d'altronde anche il finale aperto era mio- Maurizio si interruppe a pag. 75. Piccola rivelazione- TA- DAAH!)

    2) Jeffrey degli "ammazzavampiri" è morto.

    blink.gif A meno che Erlik... No, no. sleep.gif Eppure... huh.gif

    Borden

    Edited by Gas75 - 27/1/2006, 23:59
     
    .
  11. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    1) C'è già la sceneggiatura. Mia. (d'altronde anche il finale aperto era mio- Maurizio si interruppe a pag. 75. Piccola rivelazione- TA- DAAH!)

    Davvero! Questa sì che è una notizia....

    CITAZIONE
    Amici, pazienza! Non è certo un argomento su cui posso fare anticipazioni! Io tengo molto al fattore SORPRESA.

    Bravo borden, continua così....

    .....e grazie davvero per rispondere a tutti noi!
     
    .
  12. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dracula&Mina @ 22/2/2004, 10:37)
    1) Avete già un idea su quando far riapparire Ljuba e sua madre(gli insaziabili)e riapparirà
    2) è proprio morto Jeff il ragazzo caduto nel burrone nell'albo "gli ammazzavampiri"?saluti,D.

    1) C'è già la sceneggiatura. Mia. (d'altronde anche il finale aperto era mio- Maurizio si interruppe a pag. 75. Piccola rivelazione- TA- DAAH!)

    2) Jeffrey degli "ammazzavampiri" è morto.

    A meno che Erlik... No, no. Eppure...

    Borden
     
    .
  13. KyazaR
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden @ 23/2/2004, 09:05)
    CITAZIONE (KyazaR @ 20/2/2004, 22:56)
    Anch'io ho una domanda: i riferimenti fatti a Odino in 2 storie (33/34 & 43/44) sono casuali ... o c'è qualcosa sotto?

    Caro Narratore di Storie, non c'è Odino nei nn. 43-44. Dove l'hai visto?!?

    Borden

    Ecco qui:

    Numero 43 pagina 95 seconda e terza vignetta ... SPECIALMENTE la frase di Severa: "Hanno gettato l'ombra di Odino su vostro padre!...Questo augurio è peggio di una maledizione!"

    Ho associato "maledizione" a quello che accade a Colin e ai suoi tirapiedi ne "La caverna dei troll" ... ma ancora di più a quello che accade a Starkad in "Sotto il vulcano", quando diventa un vampiro senza che ci siano ... "apparentemente"... maestri della notte in giro.

    E' un collegamento legittimo o azzardato?
     
    .
  14. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (KyazaR @ 23/2/2004, 10:51)
    CITAZIONE (borden @ 23/2/2004, 09:05)
    CITAZIONE (KyazaR @ 20/2/2004, 22:56)
    Anch'io ho una domanda: i riferimenti fatti a Odino in 2 storie (33/34 & 43/44) sono casuali ... o c'è qualcosa sotto?

    Caro Narratore di Storie, non c'è Odino nei nn. 43-44. Dove l'hai visto?!?

    Borden

    Ecco qui:

    Numero 43 pagina 95 seconda e terza vignetta ... SPECIALMENTE la frase di Severa: "Hanno gettato l'ombra di Odino su vostro padre!...Questo augurio è peggio di una maledizione!"

    Ho associato "maledizione" a quello che accade a Colin e ai suoi tirapiedi ne "La caverna dei troll" ... ma ancora di più a quello che accade a Starkad in "Sotto il vulcano", quando diventa un vampiro senza che ci siano ... "apparentemente"... maestri della notte in giro.

    E' un collegamento legittimo o azzardato?

    Ah, già, ci sono i Sassoni, hai ragione! Ma quella maledizione è solo politica: Il fatto invece che Starkad diventi un vampiro avviene nella leggenda narrata dalla bella Gudrun. Che c'è di vero? Di sicuro i maledetti da Odino diventavano vampiri o berserker. Staremo a vedere...

    Borden
     
    .
  15. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Altra domanda su Ylenia Varga dopo quella sul forum Zagor.... il parallellismo con Tesla è evidente: due belle ragazze vampirizzate da un arcivampiro/maestro della notte.... entrambe si ribellano al loro "capo" e cercano/riescono ad ucciderlo (perchè Rakosi non è morto vero? ).... entrambe conservano a differenza della grande maggioranza dei vampirizzati sentimenti umani come l'amore (Tesla verso Dampyr, da quanto letto in La leggenda di Amber, Ylenia per l'ufficiale discendente del suo primo amore).
    La domanda è: hai pensato a questo parallelismo quando hai inventato i due personaggio (in teoria dovrebbe essere nata prima Ylenia la cui storia è uscita a fine '98, quando Dampyr doveva essere ancora nelle edicole) oppure la somiglianza tra i due personaggi è del tutto casuale?
    Grazie per la risposta.
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287005 views
  Share  
.