DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. patrik80
        Like  
     
    .

    User deleted


    e si cavoli... un lapsus :) :)
     
    .
  2. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Perchè non ti presenti nell'apposita sezione?
     
    .
  3. LadyStardust
        Like  
     
    .

    User deleted


    'sera Borden! Piccola curiosità: volevo chiederti se hai in programma una storia su Mozart (se ne parlava secoli fa su Dal Buio..)
    Intanto grazie,
    ciao!!
     
    .
  4. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LadyStardust @ 20/9/2011, 19:37) 
    'sera Borden! Piccola curiosità: volevo chiederti se hai in programma una storia su Mozart (se ne parlava secoli fa su Dal Buio..)
    Intanto grazie,
    ciao!!

    No, non voglio fare anche a Mozart l'affronto di coinvolgerlo in una storia di vampiri! Intendo dire... Byron era già coinvolto. Robert Johnson aveva a che fare con il "diavolo", Casanova, Butch e Sundance, Brumowski non sono stinchi di santo. Ma Mozart! E poi sarebbe come coinvolgere Napoleone e Garibaldi. Mai usare i TROPPO famosi.

    CITAZIONE (| Zed | @ 10/9/2011, 15:16) 
    Hola, Borden! Domandine sparse sugli autori:

    - Eccher è al lavoro su qualche altra storia? Se si, con quale disegnatore?
    - Per Luca Rossi, non è in lavorazione nessuna sua storia, vero? Ormai ce lo possiamo scordare? :(
    - Antonio Fuso entrerà nello staff di Dampyr o la sua partecipazione al personaggio si limita all'albetto di RiminiComix?

    Grazie per le eventuali risposte! :)

    Rifatemi UNA di queste domande tra un po' di tempo.. ;)

    Per le altre due... Su Eccher non ho già risposto? C'è una storia di Dotti.
    Fuso... Beh, a me non dispiace, ma il suo stile è veramente al limite dell'iconicità. Prima o poi lo vedo e gliene parlo.


     
    .
  5. | Zed |
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden @ 21/9/2011, 15:09) 
    Rifatemi UNA di queste domande tra un po' di tempo.. ;)

    quindi per Luca Rossi c'è ancora speranza hmmm

    Grazie, borden! :woot:
     
    .
  6. LadyStardust
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden @ 21/9/2011, 15:09)
    CITAZIONE (LadyStardust @ 20/9/2011, 19:37)
    'sera Borden! Piccola curiosità: volevo chiederti se hai in programma una storia su Mozart (se ne parlava secoli fa su Dal Buio..)
    Intanto grazie,
    ciao!!

    No, non voglio fare anche a Mozart l'affronto di coinvolgerlo in una storia di vampiri! Intendo dire... Byron era già coinvolto. Robert Johnson aveva a che fare con il "diavolo", Casanova, Butch e Sundance, Brumowski non sono stinchi di santo. Ma Mozart! E poi sarebbe come coinvolgere Napoleone e Garibaldi. Mai usare i TROPPO famosi.

    E' vero..peccato. Ne deduco, quindi, che non si vedrà mai la prima tregua tra gli Amesha e L'Altra parte..?
    Comunque grazie per la risposta!!
    :bye:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao Borden,

    a chiunque stia scrivendo la storia relativa al Maestro del Conte Magnus, permettimi di segnalare la figura di Harald Hardrada:
    http://it.wikipedia.org/wiki/Harald_III_di_Norvegia
    Sia lui personalmente che le vicende che i luoghi geografici che il periodo storico che lo vedono coinvolto che le azioni della famosa "guardia variaga" costantinopolitana (la družina che per un certo periodo lo stesso Harald capeggiò prima di diventare a sua volta Re di Norvegia e tentato Re d'Inghilterra), mi sembrano davvero un buon sottofondo per un racconto dampyriano.


    Ciao.


    P.S. la družina variaga riecheggia ancora oggi a Venezia, dai monumenti che i veneziani portarono in patria nei loro ripetuti contatti con l'oriente bizantino, come per esempio si vede sui leoni all'ingresso dell'Arsenale di Venezia ricordati anche da Hugo Pratt:

    http://4.bp.blogspot.com/_n5cbcRzI6vo/RdYI...eone+strano.jpg
    http://it.wikipedia.org/wiki/Leone_del_Pireo

    Edited by Ered Luin - 24/9/2011, 00:57
     
    .
  8. Pindaro_fd
        Like  
     
    .

    User deleted


    io vorrei chiedere una cosa: il mondo di Dampyr e quello di Dylan Dog si potrebbero incontrare. E' stato fatto con Napoleone e con altri Bonelli, perché questo non viene affrontato?
     
    .
  9. | Zed |
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pindaro_fd @ 29/9/2011, 00:09) 
    io vorrei chiedere una cosa: il mondo di Dampyr e quello di Dylan Dog si potrebbero incontrare. E' stato fatto con Napoleone e con altri Bonelli, perché questo non viene affrontato?

    un discorso già affrontato con Boselli in questo topic: il secondo speciale doveva essere un team up fra Harlan e Dylan, ma Sergio Bonelli, che Dio lo abbia in gloria, non ha voluto (non ha mai amato i team up), e non se ne è fatto più niente (peraltro Borden ci rimase male, a quel team up ci teneva)
    Almeno questo è quello che ricordo, poi ovviamente ti risponderà Borden, se vorrà




    Cazzo.... credo che questo sia il primo post che scrivo sui fumetti dalla morte di Sergio Bonelli.... E mi fa sentire strano parlare di lui e sapere che non c'è più....
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,445
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Buongiorno Borden.Su un altro forum è stata ventilata l'ipotesi che prossimamente Dotti passerà in pianta stabile a Tex.Puoi smentire o avvalorare questa tesi?
     
    .
  11. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    Correte troppo. Io le anticipazioni, nel bene e nel male, le do solo quando sono certe. Avrei anche delle notizie positive su un certo ritorno...Anzi, forse i ritorni sono due... ma prima voglio vedere le pagine realizzate...
     
    .
  12. Faccio The Halfling
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (borden @ 3/10/2011, 09:58) 
    Avrei anche delle notizie positive su un certo ritorno...Anzi, forse i ritorni sono due... ma prima voglio vedere le pagine realizzate...

    Fachesianolucarossiemajo, fachesianolucarossiemajo, fachesianolucarossiemajo...

    Non voglio anticipazioni, ma solo esternare le mie speranze... magari diventano reali. :)
     
    .
  13. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    i due rossi!.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,445
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sbù! @ 3/10/2011, 11:13) 
    i due rossi!.

    Secondo me Borden non allude con Majo al secondo ritorno per vari motivi.L'artista bresciano è attualmente al lavoro sulla doppia milanese e non ha mai lasciato ufficialmente la serie pur dedicandosi ad altri impegni oltre che Dampyr.
     
    .
  15. | Zed |
        Like  
     
    .

    User deleted


    chissà, magari parla di Colombo stesso
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287576 views
  Share  
.