DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jane smooth
        Like  
     
    .

    User deleted


    Borden vedremo prima o poi un maestro che per qualche ragione fa un mestiere normale come il panettiere,il netturbino,l'impiegato,l'informatico,l'idraulico..eccetera eccetera.?potrebbe essere pure eccitante per una creatura millenaria saper fare il pane o saper gestire dei siti web
    non deve essere per forza un CEO di una super multinazionale legale o illegale
     
    .
  2. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non mi sembra una buona idea, con tutto il rispetto per i panettieri. Ai Maestri non piace lavorare, ma comandare. Non vedrei neppure un Maestro fumettaro, per es. Si lavora troppo. Un Maestro occasionalmente artista, come Musuraka, è più possibile.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    se cambiasse idea riguardo al panettiere

    :lol:

    Edited by nathan snake - 24/6/2014, 10:29
     
    .
  4. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mitico Nathan immagine storica del cinema italiano, fine ot :D :D :D
     
    .
  5. andreadel
        Like  
     
    .

    User deleted


    sommo borden rileggendemi da pocjhissimo l'intera serie mi sono rifato un idea ben precisa sulla continuity dampyriana e volevo porti alcune domande
    1)rileggendomi i primi 2 albi ad opera tua e di colombo,altro non posso dire che si tratta di una storia divisa in due parti come il pilot di una serie tv a parer mi un capolavoro.Come è nata a genesi della prima storia'?
    2)leggendomi la storia del num 8 dalle tenebre,leggo scritto soggetto boselli colombo in collaborazione e sceneggiatura solo di boselli,in questo caso ,pure penso ci sia un po di uno e un po dell'altro,comunque un album,molto godibbile
    3)anche se colombo ha abbandonato la serie prestissimo,a me sembra che la contuity fino al num il segreto delle 7 città sembra in perfetta continuity ogni albo con l'altro,ad esempio,il num la luce nera,parrebbe avere u finale con preludio al seguente il castello dei carpazi
    4)cme è nato il secondo maxy(che secondo mè è il migliore della serie maxy)la storia spectriana pare essere nata apposta per incastrarci la storiella ad opera di colombo,oppure era già in programma?comunque anche l'ultimo maxy,il collezionista coi disegni di roi è stupendo
    5)il ruolo di curatore di una serie,in cosa consiste borden?oltre che cordinare ,riscrivere alcuni dialoghi,può permettersi il curatore,di suggerire,di mettere al soggettista,qualche personaggio per collegarlo alla contuinity di dampyr,che è serratissima,o decide lo scenegiatore stesso??
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    state già lavorando sul numero 200?

    qualche piccolissima anticipazione??? :P
     
    .
  7. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (andreadel @ 25/6/2014, 17:47) 
    sommo borden rileggendemi da pocjhissimo l'intera serie mi sono rifato un idea ben precisa sulla continuity dampyriana e volevo porti alcune domande
    1)rileggendomi i primi 2 albi ad opera tua e di colombo,altro non posso dire che si tratta di una storia divisa in due parti come il pilot di una serie tv a parer mi un capolavoro.Come è nata a genesi della prima storia'?
    2)leggendomi la storia del num 8 dalle tenebre,leggo scritto soggetto boselli colombo in collaborazione e sceneggiatura solo di boselli,in questo caso ,pure penso ci sia un po di uno e un po dell'altro,comunque un album,molto godibbile
    3)anche se colombo ha abbandonato la serie prestissimo,a me sembra che la contuity fino al num il segreto delle 7 città sembra in perfetta continuity ogni albo con l'altro,ad esempio,il num la luce nera,parrebbe avere u finale con preludio al seguente il castello dei carpazi
    4)cme è nato il secondo maxy(che secondo mè è il migliore della serie maxy)la storia spectriana pare essere nata apposta per incastrarci la storiella ad opera di colombo,oppure era già in programma?comunque anche l'ultimo maxy,il collezionista coi disegni di roi è stupendo
    5)il ruolo di curatore di una serie,in cosa consiste borden?oltre che cordinare ,riscrivere alcuni dialoghi,può permettersi il curatore,di suggerire,di mettere al soggettista,qualche personaggio per collegarlo alla contuinity di dampyr,che è serratissima,o decide lo scenegiatore stesso??

    1) Ahi! Ne ho trattato spesso, sino al punto di scrivere esattamente le pagine scritte da me o da Colombo nei primi due numeri! Da qualche parte lo troverai, se hai pazienza. ^_^

    2) In quel caso in realtà lui ha scritto solo le prime pagine e lo spunto, il resto è mio.


    3) Non ho ben chiaro che cosa intendi, nei dettagli, ma sappi che le parti in continuity sono sempre e solo opera mia. Colombo non ha mai voluto o potuto contribuire, dato il suo prematuro distacco dalla serie.

    4) Le storie del Maxi Spectriana sono nate singole alcuni anni prima ESCLUSE LE MIE e unite da una cornice solo per la preparazione del volume.

    5) A parte l'enorme lavoro di rilettura e correzione ed ediing di testi e disegni, c'è in effetti per Dampyr la cura della continuity che spetta al solo curatore, l'unico ad avere la visione complessiva.
     
    .
  8. andreadel
        Like  
     
    .

    User deleted


    si borden,avevo letto,che nei primi 2 numeri,tu avevi creato una trama di base,poi colombo aveva dato i nomi a qualche personaggio,aiutandoti,aiutandoti e contribuendo alle 2 storie i modo fondamentale,almeno tu così dicesti,adesso non ricordo se lu avesse contribuito alla psicologia dei personaggi,o magari altro ,ricordo che tu dicesti nel forum che le prime 2 storie le avevi iniziate tu e poi colombo aveva contribuito non poco nela stesura, finale,poi per quanto riguarda,dalle tenebre,si vede,lo spunto di colombo,il finale si vede che è tuo al 100%.Infine,borden,era già una mia impressione,che le storie di spectriana,come la ricorrenza,di clombo e le prime 2 di baggi,fosssero nate qualche annno prima,lo stile di baggi mi pare leggermente diverso di storia in storia,comunque le avete incollate bene le storie di cajielli e baggi per spectriana
     
    .
  9. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, le prime due le abbiamo proprio scritte assieme. a STAFFETTA. Una scena lui, una io. Senza nemmeno un vero soggetto.
     
    .
  10. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sommo, avrei una domandina sul numero 172.
    Per caso in bonelli avete avuto di notizie di albi impaginati male? Non ne sono sicuro, ma mi sembra che tra pagina 69 a pagina 72 ci sia un po' di "confusione".
     
    .
  11. Jason Krueger
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel mio ci sono macchie scure (tipo inchiostro) su diverse pagine Jedi.
     
    .
  12. Monsieur de Montbars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Borden ho letto questa affermazione:
    CITAZIONE
    Draka. Prevedevo di farne una marinara, ma si vedrà. Il progetto è stato accantonato a favore di altri.

    Cerchero' di non esagerare; ti prego,ti supplico,ti scongiuro,faro' il bravo,davvero,una storia marinara ci vuole e anche piu' d'una;gli episodi quali "la fine della caccia", "la nave fantasma", i numeri 93/94 "l'isola dei bucanieri" e "lo stregone senza volto", "incubo fiammingo" e se non sbaglio anche nello speciale "il viaggio dei dannati" il mare gioca un ruolo importante comunque e spero davvero in un tuo ripensamento!
    Ps: Edward Teach come non-morto lo vedo bene!
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,372
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Io invece ci vedrei bene il capitan Rochebrune! ;)
     
    .
  14. Monsieur de Montbars
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bravo Erkitu vederlo vestire i panni di capitano con il luogotenente Guinou è stato fantastico,pero' erano poche quelle tavole...
     
    .
  15. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jedimaster @ 7/7/2014, 15:23) 
    Sommo, avrei una domandina sul numero 172.
    Per caso in bonelli avete avuto di notizie di albi impaginati male? Non ne sono sicuro, ma mi sembra che tra pagina 69 a pagina 72 ci sia un po' di "confusione".

    In che senso "impaginati male"? La continuità è giusta, non ci sono pagine scambiate, la scena è quella. :huh:

    CITAZIONE (erkitu @ 7/7/2014, 18:58) 
    Io invece ci vedrei bene il capitan Rochebrune! ;)

    In effetti il soggetto marinaro riguardava Draka, ma è da tempo sospeso. Vedremo...
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287598 views
  Share  
.