DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (borden53 @ 1/9/2014, 15:10) 
    CITAZIONE (Tororo @ 1/9/2014, 09:28) 
    Borden, 15 settembre dovrebbe uscire la Raccolta Dampyr.
    Solo che non ve n'è traccia nel sito Bonelli, nell'apposita sezione 'Prossimamente'.
    Volevo sapere se la casa editrice ha deciso di sospendere la pubblicazione.
    Spero di no, perché mi manca la storia in quattro numeri Draka vs Mardsen ambientata a Londra e altrove e contavo sulla Raccolta per comprarla

    ciao

    Non è mai comparsa nel Prossimamente, perché si tratta di una raccolta di arretrati, non di una riedizione effettiva e non ce ne occupiamo noi direttamente.

    No no ti assicuro che compariva, anche se in modo non sempre puntuale.
    Per 'noi' intendi la redazione/staff di Dampyr?
    Comunque, mi puoi confermare che la pubblicazione non è stata sospesa?
     
    .
  2. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tororo @ 1/9/2014, 16:03) 
    CITAZIONE (borden53 @ 1/9/2014, 15:10) 
    Non è mai comparsa nel Prossimamente, perché si tratta di una raccolta di arretrati, non di una riedizione effettiva e non ce ne occupiamo noi direttamente.

    No no ti assicuro che compariva, anche se in modo non sempre puntuale.
    Per 'noi' intendi la redazione/staff di Dampyr?
    Comunque, mi puoi confermare che la pubblicazione non è stata sospesa?

    Hai ragione. Non ne so niente. M'informerò.
     
    .
  3. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    Nel sito, sul prossimamente, non c'è più alcuna raccolta, di nessun titolo!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    Borden, auguri con giorni di ritardo.
    Sbrigate le formalità, passo al sodo: tempo fa si parlava di una edizione cartonata dei primi due numeri di dampyr, non se n'è più saputo nulla, il progetto si è arenato?
     
    .
  5. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bisognerebbe chiederlo a Majo e a Mario Taccolini, l'editore del progetto.
     
    .
  6. Mr. Stark
        Like  
     
    .

    User deleted


    Borden ti ho mandato la mail in mp non ti è arrivato il mess? te la rimando
     
    .
  7. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gallo è entrato fisso nello staff disegnatori? Leggendo il Maxi spero proprio di no.
    Novità sul color fest di dampyr?

    Il calo c'è ma il fantasy mi piace. Boselli che si vede troppo poco ormai è un problema da diversi anni...non posso che maledire tex. C'è stato anche un grosso calo della qualità dei disegni, quelli storici sono approdati su altri lidi o calati vistosamente di qualità, i nuovi hanno un tratto troppo poco personale e privo della giusta atmosfera per una serie horror. Era arrivato lo strepitoso bacileri e già ce lo hai tolto perché poco commerciale.
    Poi, visto che ora c'è una sorta di rilancio, lo cambiamo sto benedetto copertinista, non se ne può più.
    Un mastantuono sarebbe perfetto.

    Edited by Sbù! - 3/9/2014, 13:22
     
    .
  8. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mr. Stark, ogni edicola di Messina ha ricevuto una o due copie del Maxi. Hai ricevuto l'elenco via mail?
     
    .
  9. Mr. Stark
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sommo no non mi è giunta nessuna mail
     
    .
  10. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mr. Stark @ 4/9/2014, 14:07) 
    Sommo no non mi è giunta nessuna mail

    Eh diamine, te l'abbiamo rimandata stamattina, all'indirizzo e-mail che mi hai dato via MP!
     
    .
  11. southfork78
        Like  
     
    .

    User deleted


    Seconda parte della storia nettamente superiore alla prima, sia come sceneggiatura sia per i disegni. Mi spiace che Maroto abbia avuto la casa incendiata e per questo non abbia finito di disegnare la doppia, ma devo ammettere di aver tirato un sospiro di sollievo quando all'improvviso i disegni hanno cambiato ... mano !
    Sanguignamente
    JRE
     
    .
  12. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Maroto non è nemmeno paragonabile a quello del primo brendon, figuriamoci a quello degli anni d'oro. Pessima prova.
     
    .
  13. southfork78
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sbù! @ 5/9/2014, 22:27) 
    Maroto non è nemmeno paragonabile a quello del primo brendon, figuriamoci a quello degli anni d'oro. Pessima prova.

    Infatti ... in Brandon (quando lo acquistavo) Maroto non mi dispiaceva, anzi ! In questa prova però non mi è piaciuto per nulla.

    Finalmente qualcuno che parla chiaro, al di là dei gusti personali !
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Ciao Borden, immagino che questa sia una domanda fatta diverse volte...ma mi piacerebbe comunque avere una risposta.
    La curiosità è la seguente: con quanto anticipo le storie di Dampyr vengono pensate e lavorate (e completate) rispetto alla loro data d'uscita?
    Per fare un esempio. Adesso è settembre 2014. Voi avete storie dampyriane completate (scritte e disegnate, in attesa solo di stampa) fino a? E tu come sceneggiatore e curatore della serie, e i tuoi colleghi, con quanto anticipo lavorate? Altro esempio, stai pensando a una storia di Dampyr che pensi di far uscire quando?
     
    .
  15. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tororo @ 8/9/2014, 11:22) 
    Ciao Borden, immagino che questa sia una domanda fatta diverse volte...ma mi piacerebbe comunque avere una risposta.
    La curiosità è la seguente: con quanto anticipo le storie di Dampyr vengono pensate e lavorate (e completate) rispetto alla loro data d'uscita?
    Per fare un esempio. Adesso è settembre 2014. Voi avete storie dampyriane completate (scritte e disegnate, in attesa solo di stampa) fino a? E tu come sceneggiatore e curatore della serie, e i tuoi colleghi, con quanto anticipo lavorate? Altro esempio, stai pensando a una storia di Dampyr che pensi di far uscire quando?

    Dipende. A volte abbiamo largo anticipo, a volte no. Per esempio, gli albi sono disegnati per intero sino a dicembre, ma a quello di gennaio mancano ancora una trentina di pagine. D'altronde io ho terminato di scriverlo appena dieci giorni fa. Per quanto riguarda le sceneggiature, invece, sono pronti sino ad agosto 2015. Dopo quella data abbiamo varie storie a vari gradi di lavorazione per sceneggiature e disegni che arrivano almeno sino all'estate 2016 e a ridosso del n. 200.
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287594 views
  Share  
.