DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,357
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    anche a me piace molto La Colonna Infernale, tra l'altro. :)

    Ho letto su Facebook... beh che dire? Per esempio a ridosso del numero 100 e nei primi albi successivi ci furono storie collegate nel multiverso, astronavi e "alieni"... si poteva parlare di fantascienza. E quindi? Ma la struttura di Dampyr resta sempre quella, alla fine: un horror "aperto", contaminato ad altri generi, surreale, gotico, noir... e si potrebbe andare avanti.

    Nelle storie del ciclo arturiano si può esprimere parere positivo o negativo, possono piacere oppure no, ma parlare di "deriva" fantasy mi sembra azzardato e esagerato.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Manuel Bradbury @ 30/8/2016, 14:12) 
    Nelle storie del ciclo arturiano si può esprimere parere positivo o negativo, possono piacere oppure no, ma parlare di "deriva" fantasy mi sembra azzardato e esagerato.

    ;) Senza offesa per loro... nel "ciclo arturiano" di Boselli non c'è nulla di fantasy (nel senso contemporaneo del termine). Semmai tutto di filologia. E molto di livello.
    Quindi mi piace. Personalmente non mi sono ancora espresso solo perché darò un giudizio globale a fine saga.



    @Borden: ma i Bogatyri? Li toccherai mai?
     
    .
  3. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Infatti sono storie storiche con vampiri. Il fantasy non c'entra. Ma perché non dite la vostra anche sulla pagina Facebook?
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,357
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Mauro perché ci sono entrato da "infiltrato". Non ho Facebook ma la pagina di Dampyr, essendo pubblica, mi dava accesso anche a me che non ho un account. L'avessi avuto avrei scritto subito i miei pareri. Sto pensando di iscrivermi, ma poi quando leggo i commenti e le opinioni della massa ci ripenso, ma non per spocchiosità, giammai, ma perché mi fanno paura.
     
    .
  5. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    ah! Ah! Però ci sono anche quelli buoni, dai!
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,357
    Reputation
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (borden53 @ 30/8/2016, 17:53) 
    ah! Ah! Però ci sono anche quelli buoni, dai!

    oh ma indubbiamente!!!!
     
    .
  7. janvathek85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una domanda per Borden... E' in programma, o quantomeno è nelle idee di qualcuno in SBE, una storia in cui compaia Mictlan, il Maestro della Notte comparso ne "Il libro del tempo perduto"??

    Grazie anticipatamente per l'eventuale risposta
     
    .
  8. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ricordo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Borden, una domanda.
    Ma perché nel 199
    Kostacki è stato disegnato praticamente uguale a Mardsen? Sembrano gemelli...
    Tra l'altro mi sembra che da quel poco che si vede di Kostacki nel numero 3 era un po' diverso dalla resa attuale
     
    .
  10. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fate certe domande... Al disegnatore pareva fosse somigliante... e anche a me, a dire la verità... ^_^
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (borden53 @ 11/10/2016, 16:41) 
    Fate certe domande... Al disegnatore pareva fosse somigliante... e anche a me, a dire la verità... ^_^

    Sì ma non è che è una critica.
    Però devi ammettere che è una cosa abbastanza curiosa
    due personaggi diversi disegnati in modo così simile da sembrare quasi uguali, tant'è che di primo acchitto molti lettori hanno pensato che il secondo fosse Lord Mardsen e si sono chiesti: ma ndo sta Kostacki in quest'albo???? :D
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    C'è da dire però che nelle pagine subito dopo si chiarisce che si tratta di kostaky, prima lo dice amber poi shady, io non me n'ero accorto perchè ho letto l'albo poco attentamente. Si potrebbe anche dire che nel numero tre kostaky aveva l'aspetto malaticcio di uno rimasto per secoli in fondo al mare a pezzi, mentre in quest'albi è in forze.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    In effetti
    era ben diverso nel numero 3, era addirittura pelato. Ricordo che al tempo pensai "ma anche i supervampiri perdono i capelli?" :D La spiegazione che mi son dato è che essendo secoli smembrato senza nutrimento il suo organismo era in decadenza avanzata. E' così Borden?
    Certo però che è stato disegnato molto simile a Marsden, pure col codino!
     
    .
  14. janvathek85
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chissà,
    si potrebbe anche ipotizzare che la somiglianza non sia un errore o una casualità: in altre parole, al pari di Draka ed Amber piuttosto che Vurdalak e Zarema, anche Marsden e Kostacki potrebbero essere fratelli (o addirittura gemelli)... La successiva fine di Kostacki, di cui si occupò il padre di Harlan, in tale ottica potrebbe anche in parte motivare, oltre alle già ben note ragioni, la secolare inimicizia tra Draka e Marsden. Plausibile ;) ?
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    kostacki

    non mi sembra pelato, solo deperito
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287590 views
  Share  
.