DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,976
    Reputation
    +10
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Per almeno un secolo o due si :D
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Brando92 @ 10/1/2017, 10:58) 
    Per almeno un secolo o due si :D

     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,976
    Reputation
    +10
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Non ci vedo niente di strano. Se la vita di una razza e' negli ordini dei millenni, probabilmente i Maestri si aggirano sui 10000 anni o giu' di li', penso sia normale supporre che i tempi di maturazione per bambini e adolescenti siano un po' piu' lunghi dei nostri. Non ci vedrei niente di strano se un Maestro con "solo" 120 anni di vita sia paragonabile a un dodicenne umano. In altri contesti fantasy questa cosa vale per elfi e nani. Per carita', i Maestri non sono ne elfi ne nani, quindi potrebbero avere delle regole loro.
     
    .
  4. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    Andiamo... Bambini per decenni. Sarebbe ridicolo!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    32
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Borden un po di domande
    Il mondo dove c'è la stirpe di Hyanis,è molto simile a quello dei maestri ma il mondo originario di Draka e della sua stirpe ce lo farai mai vedere?
    anche perchè tu e il buon Colombo non avete mai specificato se quel mondo è andato distrutto oppure la vita per loro è impossibile per vari motivi
    Il figlio che Draka ha avuto da Hyanis ha gli stessi poteri del padre?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Grazie della risposta su Artù e Merlino Borden.

    Avrei un'altra domanda sul numero 100. Essendo ambientato in Iraq ero sicurissimo di trovare tra gli alleati di Harlan i suoi amici curdi con cui uccise Queratu.
    Non li hai messi perché non ti interessava riportarli in vita (quindi sono da considerare come persi per sempre nella serie), perché te ne sei dimenticato o perché non li ritenevi opportuni in quella storia?
     
    .
  7. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pietro Andrea Delussu1 @ 11/1/2017, 07:54) 
    Borden un po di domande
    Il mondo dove c'è la stirpe di Hyanis,è molto simile a quello dei maestri ma il mondo originario di Draka e della sua stirpe ce lo farai mai vedere?
    anche perchè tu e il buon Colombo non avete mai specificato se quel mondo è andato distrutto oppure la vita per loro è impossibile per vari motivi
    Il figlio che Draka ha avuto da Hyanis ha gli stessi poteri del padre?

    Beh, è chiaro che quel mondo non esiste più o è invivibile, altrimenti perché cercarne un altro, perché andarsene?

    Alla seconda domanda è ovviamente impossibile rispondere, ma è presumibile sia NO.

    CITAZIONE (Tororo @ 11/1/2017, 11:02) 
    Grazie della risposta su Artù e Merlino Borden.

    Avrei un'altra domanda sul numero 100. Essendo ambientato in Iraq ero sicurissimo di trovare tra gli alleati di Harlan i suoi amici curdi con cui uccise Queratu.
    Non li hai messi perché non ti interessava riportarli in vita (quindi sono da considerare come persi per sempre nella serie), perché te ne sei dimenticato o perché non li ritenevi opportuni in quella storia?

    C'era già troppa folla, non credi? E credo che i curdi avessero alro cui pensare...
     
    .
  8. borden53
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Urquhart @ 4/1/2017, 01:06) 
    Caro Borden,

    In occasione di questo importante traguardo :bravo: :bravo: ho sentito il bisogno di lasciare una traccia scritta – la mia gratitudine anche ai creatori del forum- per ringraziarti di tutti questi anni di splendide storie. Ho iniziato a leggere Dampyr con il primo numero alla tenera età di 13 anni, ho tentato di abbandonarlo almeno 3 o 4 volte e sono sempre tornata sui miei passi, correndo a recuperare i (per fortuna pochi) numeri persi.
    Le avventure di Harlan&Co. mi hanno fatto divertire, emozionare, mi hanno fatto leggere montagne di libri dei più svariati argomenti e scoprire autori e vicende storiche, un risultato che va ben oltre le aspettative riposte in un fumetto, quindi un sentitissimo grazie per il grande lavoro e per la passione che metti nella realizzazione di questa serie. ..Non faccio ancora i complimenti per la saga del 200 perché mi manca l’ultimo numero e sono assai in ansia per il destino di alcuni personaggi :cry:

    Vista la sezione concludo con un paio di domande:

    tra gli ultimi disegnatori all'opera sulla testata mi ha colpito particolarmente l’autore dei n198-199, lo rivedremo o si è trattato di un prestito?

    Mentre cercavo il forum ho trovato la tua interessante intervista su BadComics, dove si parla anche
    di una serie parallela incentrata su Taliesin

    ..chiedo solo.. QUANDO?????

    Grazie e ancora complimenti! :bye:

    Rubini ahimè è passato a Tex... Ma chissà..

    Taliesin tornerà ma probabilmente sempre nella nostra serie.

    kuang shi ha scritto:
    -----------------------------------------------------------------------------
    Pazzo, forse, spero prima o poi di conoscerti, però sarai tu a dirlo!! colto penso di essere al 50%, ma ho 35 anni, quindi ancora devo imparare tanto!! ;)

    Nikolaus, il chissà perchè non lo sai quando arriva, anche perchè quando arriva è una sicurezza al 100%
    Eishet trovo il ''chissà un attimino più sensato, perchè il suo nemico Mandur è kaput, ma è chiaro che sarebbe tornata, e so che sarà un effetto sorpresa
    Ann adesso che sono passate le quadrilogie arturiane e la trilogia del 200 che erano delle sottotrame sentite, per come hai impostato le cose per lei dal numero 151, adesso sento questa sottorama, perchè hai specificato che usando i poteri della strega regina la stanno consumando e ciò che ci ha mostrato il libro del tempo perduto, non fa presagire nulla di buono, quindi quello è un chissà sentito, perchè può succedere di tutto
    il tizio misterioso del libro perduto appare a pagina 132, apparentemente colui che rileverà nikolaus, chioma folta e grossi baffi, prima dello stupendo finale alternativo creato da Falco e Bartolini
    E inoltre mi sono dimenticato nella lista....
    Granduca Haborym e preside della scuola nera: chissà
    Nahema: chissà
    Vapula: tornato da poco, ma il personaggio lo gradisco molto




    Il sostituto di Nik è chiaramente una fantasia, perchè abbiamo già incontrato nella serie un altro che era diverso da lui, nel n.191
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,372
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (borden53 @ 12/1/2017, 16:40) 
    Il sostituto di Nik è chiaramente una fantasia, perchè abbiamo già incontrato nella serie un altro che era diverso da lui, nel n.191

    Era una versione infernale di Ciccio Ingrassia :D
     
    .
  10. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quante storie saranno tue nel 2017? Chi saranno gli autori del maxi estivo? un grazie anticipato per le risposte
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,372
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Mi aggiungo pure io chiedendoti se anche nel prossimo magazine vedremo un racconto classico in versione fumetto. Io ci spero!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (borden53 @ 9/1/2017, 15:30) 
    Ma è evidente che ormai Harlan concede il beneficio del dubbio e anche qualcosa di più al piano del padre, che consiste nel ricominciare ALTROVE, in un mondo senza umanità da mungere e schiavizzare. io credo che Draka sia sincero, perchè mi è simpatico, ma staremo a vedere...

    :o:
    Wow! Parli di Draka come se non fosse un personaggio che hai inventato tu, ma un essere reale!

    Comunque devo dire che con gli ultimi numeri della serie, anche se si sono chiuse o parzialmente chiuse alcune trame, per quel che mi riguarda si è creata molta attesa per l'evoluzione di altre!
     
    .
  13. janvathek851
        Like  
     
    .

    User deleted


    Probabilmente la mia sembrerà una domanda stupida caro Borden... O magari se ne è già parlato altrove nel forum ma a questo punto tanto vale porla.

    I Maestri della Notte ed i non morti comunicano oltre alle lingue umane anche per mezzo di un linguaggio tutto loro? Me lo sono sempre domandato nel vedere Tesla dialogare brevemente con suoi simili di qualsiasi origine e "nazionalità" prima di ucciderli...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,976
    Reputation
    +10
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Usti... Non mi sono mai posto il problema :unsure: attendo una risposta, ora sono curioso. -_-
     
    .
  15. borden54
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (janvathek851 @ 20/3/2017, 18:19) 
    Probabilmente la mia sembrerà una domanda stupida caro Borden... O magari se ne è già parlato altrove nel forum ma a questo punto tanto vale porla.

    I Maestri della Notte ed i non morti comunicano oltre alle lingue umane anche per mezzo di un linguaggio tutto loro? Me lo sono sempre domandato nel vedere Tesla dialogare brevemente con suoi simili di qualsiasi origine e "nazionalità" prima di ucciderli...

    Naturalmente no. Tesla probabilmente parla inglese, oppure altre lingue che conosce.
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287612 views
  Share  
.