DOMANDE PER MAURO BOSELLI (BORDEN)

Autore e creatore di Dampyr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Sono Amesha di secondo piano che da tempo immemorabile sono passati al Nemico: non credo che racconterò mai la loro storia perché non posso raccontare tutto e ormai Semyaza è morto. Kasdaeth si era unito a loro in tempi successivi, almeno credo, perciò era quasi un Amesha vero, come Samael.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,256
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie della risposta!
    Aggiungo solo una cosa, anche gli altri Amesha completi (tipo Caleb, Anyel, Samael ec...) sono in grado di entrare nei corpi altrui? O era una caratteristica di Kasdaeth solo?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Penso che lui sia stato costretto a farlo. Non so se gli altri abbiamo questo potere, sinceramente
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,256
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Grazie.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    427
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    Buongiorno Bordon, è prevista una storia futura con Nergal oppure il personaggio è definitivamente uscito di scena?
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ci sarà un colpo di coda dello scorpione. Ma non dico come.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    275
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    borden, ti vogliamo bene, te lo abbiamo mai detto?....tranne per tex, è ovvio.
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,256
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno Borden, ho un paio di domande su Sho Huan:

    1) Nella serie non ci sono mai stati veri viaggi nel tempo, solo in mondi paralleli, eppure Sho riesce a incontrare Claudine Bobash negli anni '30 e manipolare la Casa nel numero 86, eppure questi eventi sono accaduti prima che Maitre Abel trasferisse la sua coscienza in John Ross, che poi diverrà Sho Huan.
    Lo stesso Sho quando racconta la sua storia narra di come abbia viaggiato in molte epoche per innumerevoli anni, ma erano tutti mondi paralleli e per via del diverso scorrere del tempo, mai veri viaggi nel passato del nostro mondo.
    La mia domanda quindi in breve è se Sho può viaggiare anche nel nostro passato e non solo nei mondi paralleli.

    2) Che fine ha fatto la Claudine Bobash bambina che vediamo nell'albo del Grand Guignol?
    Non è più apparsa e in "La Grande Bestia" Sho ne va a contattare un'altra adulta in un mondo parallelo.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    275
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    bordon non è male come nome alternativo.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    427
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fico Fiorone Sborone @ 19/3/2020, 19:57) 
    bordon non è male come nome alternativo.

    Ahah maledetto correttore automatico scusate 😅
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Evil. @ 19/3/2020, 10:00) 
    Buongiorno Borden, ho un paio di domande su Sho Huan:

    1) Nella serie non ci sono mai stati veri viaggi nel tempo, solo in mondi paralleli, eppure Sho riesce a incontrare Claudine Bobash negli anni '30 e manipolare la Casa nel numero 86, eppure questi eventi sono accaduti prima che Maitre Abel trasferisse la sua coscienza in John Ross, che poi diverrà Sho Huan.
    Lo stesso Sho quando racconta la sua storia narra di come abbia viaggiato in molte epoche per innumerevoli anni, ma erano tutti mondi paralleli e per via del diverso scorrere del tempo, mai veri viaggi nel passato del nostro mondo.
    La mia domanda quindi in breve è se Sho può viaggiare anche nel nostro passato e non solo nei mondi paralleli.

    2) Che fine ha fatto la Claudine Bobash bambina che vediamo nell'albo del Grand Guignol?
    Non è più apparsa e in "La Grande Bestia" Sho ne va a contattare un'altra adulta in un mondo parallelo.

    1) No, non nel tempo.

    2) La Bobash bambina e adulta sono la stessa persona.
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,256
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Ma quindi se non si tratta di viaggio nel tempo come ha fatto Sho a manovrare la casa nel numero 86 e a contattare la Claudine originale negli anni '30?
    Sono entrambi eventi accaduti prima che Maitre Abel morisse e mandasse e la sua coscienza dentro il primo John Ross.

    La Claduine adulta non conosceva Sho, lo ha dimenticato crescendo?

    Grazie per le risposte e scusa il disturbo :D
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    23
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    I mondi paralleli si muovono a diverse velocità. Sho-Huan è rientrato e uscito dal nostro stesso mondo in diverse epoche.

    Ma la Bobash de La Grande Bestia non è la stessa Bobash del nostro mondo e questo mi pare sia chiaramente specificato nell'albo.

    Aggiungo che non viene mai detto che il primo John Ross fosse della nostra timeline. Quasi sicuramente no. E credo di averlo fatto intuire, non ho però controllato adesso.

    Ma si dice credo "UNA Londra del 1890", "UNA Parigi degli anni Trenta"...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,256
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Negli albi è tutto chiaro, si si, anche il fatto che il primo John Ross fosse in un'altra timeline e che la Bobash fosse un'altra, non ci sono errori nelle storie.

    Il mio dubbio verteva sul fatto che la Claudine bambina de Il Grand Guignol conosce Sho, essendo assieme, ma quella de La Grande Bestia non lo aveva mai visto prima, e se sono la stessa persona allora deve averlo dimenticato.


    La prima domanda invece è stata chiarita, grazie!
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    427
    Reputation
    +11

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Evil. @ 21/3/2020, 19:45) 
    Negli albi è tutto chiaro, si si, anche il fatto che il primo John Ross fosse in un'altra timeline e che la Bobash fosse un'altra, non ci sono errori nelle storie.

    Il mio dubbio verteva sul fatto che la Claudine bambina de Il Grand Guignol conosce Sho, essendo assieme, ma quella de La Grande Bestia non lo aveva mai visto prima, e se sono la stessa persona allora deve averlo dimenticato.


    La prima domanda invece è stata chiarita, grazie!

    Ma poi spunterà mai fuori nuovamente la Bobash, di qualsiasi mondo? Io questo vorrei sapere :D
     
    .
7305 replies since 26/8/2003, 18:30   287612 views
  Share  
.