Speciale 5: LA LEGGENDA DEL VECCHIO PONTE, Ottobre 2009
view post Posted on 1/11/2009, 19:17

Maestro della Notte
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Group: Member

Status: Offline

letto... grandissimo speciale come da tradizione dampyriana. Adoro leggere sul passato dei nostri e riuscire a sentire quanto sia forte e vero il sentimento che c'è tra loro.
Mi è venuta una gran voglia di andare sul ponte a mostar e buttarmi giù nel fiume :D

Grazie di cuore Borden per regalarci ancora storie di grandissimo spessore come questa :sommo: :sommo:

Storia 10
Disegni 10 grande bartola.. atmosfere stupende :bravo:

view post Posted on 5/11/2009, 19:16

Adepto
A_STARA_STARA_STAR

Ottima, ma...

Da dove diavolo esce il fucile che Harlan tira fuori alla fine? XDD

www.omniaring.net

Tu esti dragostea vietii mele

The terror which strikes, the honor which prays, will be face to face in the mortal doomsday
Rhapsody Of Fire - The March Of The Swordmaster

view post Posted on 5/11/2009, 19:23

Admin Power U___U
A_STARA_STARA_STARA_STAR

CITAZIONE (Atrus @ 5/11/2009, 19:16)
Ottima, ma...

Harlan dice che glielo hanno portato le adorabili tre zie...quando in effetti mi ha lasciato basito anche a me,ma d'altronde ritengo abbiano usato qualche trucco ;)

Io sono il Muro che si staglia innanzi all'uomo...Tu,non puoi OLTREPASSARMI!!!

image image image

image imageimage

view post Posted on 5/11/2009, 19:26

Adepto
A_STARA_STARA_STAR

CITAZIONE (Zellos @ 5/11/2009, 19:23)
CITAZIONE (Atrus @ 5/11/2009, 19:16)
Ottima, ma...

Harlan dice che glielo hanno portato le adorabili tre zie...quando in effetti mi ha lasciato basito anche a me,ma d'altronde ritengo abbiano usato qualche trucco ;)

Ok, dopo che hanno ucciso e fatto risorgere Harlan con la scusa della catalessi, da loro mi aspetto di tutto!

www.omniaring.net

Tu esti dragostea vietii mele

The terror which strikes, the honor which prays, will be face to face in the mortal doomsday
Rhapsody Of Fire - The March Of The Swordmaster

view post Posted on 7/11/2009, 14:15

Ritornato dal nulla
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Specialone veramente spettacolare

Il ritorno dell'anziano padre di Kurjak, ed il ritorno di Dampyr nella sua terra natale, e tutte le storie del passato dei protagonisti legati al ponte di Mostar, e quella che mi è piaciuta di più è stata quella di Tesla e Gorka, poi Stana, Yuri e la rivelazione che il più grande nemico di sempre di Harlan, altri non è che Nergal, dove ancora una volta è decisivo l'intervento delle tre zie

Testi 9,5 Disegni 10 e lode Bartolini ha sfornato davvero un capolavoro!

image

Quando la pancia è piena e il culo rende vado in culo alle medicine e chi le vende

view post Posted on 14/11/2009, 16:04

A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Uno speciale da paura (nel senso buono).
Complimenti a Boselli e Bartolini per aver realizzato un albo che ha ripercorso molte tappe storiche, approfondendole, e inserendo il colpo di scena finale.
Unico neo la copertina: avrei trovato più rappresentativo un salto di Harlan, Kurjak e Tesla dal ponte, segno che comunque le vite di tutti e tre i personaggi erano già legate anche prima d'incontrarsi.

image

view post Posted on 2/12/2009, 18:18

Neofita
A_STAR

Grande Speciale! Forse il migliore dei 5 usciti! Anzi, tolgo il 'forse'

view post Posted on 3/12/2009, 12:31

Apprendista
A_STARA_STAR

Questo speciale mi è piaciuto un sacco, le atmosfere ovattate e magiche lo pervadono dall'inizio alla fine..oltretutto su quel ponte ci ha suonato Ferretti con i Csi poco dopo la ricostruzione, avrei dovuto esserci, ma poi alla fine non ho potuto. Se ci fossi stata e poi me lo fossi ritrovato così fedelmente raccontato su Dampyr mi sarebbe preso un colpo! :woot:

view post Posted on 4/12/2009, 13:02

Maestro della Notte
A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

Albo indimenticabile, uno speciale davvero "speciale", che lascia dietro di sè una scia unica di sensazioni magiche... il fascino dei primi numeri che torna, scene passate, personaggi passati e mai dimenticati e la ripresa delle vicende fondanti della serie, ricreate e malleate in altre direzioni; un'unione di vicende di vecchi e nuovi numeri che si fondono tra loro, collaborano per darci una storia realmente Unica. Complimenti a Boselli per questo capolavoro e per come muove i fili della sua serie con una maestria sublime; quest'albo è un monumento alla complessità ed alla bellezza del mondo dampyriano in tutte le sfaccettatture che abbiamo potuto conoscere fino a oggi, e le accresce ulteriormente. Grande prova di Bartolini, aveva ragione Boselli a dire che era il suo capolavoro.. insomma il miglior speciale fino a qui, un albo da ricordare e da legger e rileggere.

il maggior crimine è preferire la vita all'onore, e per vivere la vita, perdere la ragione del vivere - Giovenale
Cantami, o Musa, del Pelide Achille l'ira funesta...
...agonizzanti in un letto, molte lune da oggi, siete sicuri che non sognerete di barattare tutti i giorni della vostra vita per avere un’occasione... solo un’altra occasione... di tornare qui sul campo a urlare in faccia ai nostri nemici che possono toglierci la vita, ma non ci toglieranno mai... la libertààààààà!!!
...al mio segnale scatenate l'inferno...
"Io ho sempre lottato e lotterò sempre contro l'ingiustizia e la prepotenza, ovunque esse si trovino" Tex Willer
...bevete il verdicchio ascoltando rock e pensatemi...

68 replies since 7/9/2009, 19:11

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

Dampyr è © Sergio Bonelli Editore. Questo forum non ha scopi di lucro.