Nathan Never Forum - Fumetti, Fantascienza, Libri, Cinema, Musica e Serials TV

Politica! Dico la mia.

« Older   Newer »
  Share  
Torretower
view post Posted on 15/11/2011, 09:37     +1   -1




Un esempio di buona amministrazione. Per fortuna che abito in Lombardia dove di certo tutto si può dire tranne che Formigoni lavori male. Se nel pdl fossero di più quelli come lui tutto andrebbe molto meglio. Per il partito e per l'Italia.
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 12:03     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


Spinoza:

La caduta di B. è come la laurea: l'hai desiderata per anni, ti ubriachi e il giorno dopo realizzi che non sai che cazzo fare. :asd:
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 18:18     +1   -1
Avatar

Presidente del Consiglio di Sicurezza

Group:
Member
Posts:
10,349
Reputation:
0
Location:
Altrove

Status:


Lol


(non mi riferisco a spinoza)
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 19:18     +1   -1
Avatar

Abitante del Settimo Livello

Group:
Fan di Nathan Never
Posts:
1,646
Reputation:
0
Location:
Romugia

Status:


CITAZIONE (Torretower @ 15/11/2011, 09:37) 
Un esempio di buona amministrazione. Per fortuna che abito in Lombardia dove di certo tutto si può dire tranne che Formigoni lavori male. Se nel pdl fossero di più quelli come lui tutto andrebbe molto meglio. Per il partito e per l'Italia.

Ma nello stesso articolo (a parte una marea del pd) si cita un altro esponente del pdl che fa esattamente il contrario:

Dice un rapporto della Corte dei Conti che quelle Regioni varate nel 1970 per alleggerire lo Stato, si sono via via gonfiate come un panettone impazzito. Al punto che oggi quelle 15 che sono a statuto ordinario hanno 40.384 dipendenti. Vale a dire 78,8 ogni 100 mila abitanti. Tanti, ma vale più che mai la regola del pollo di Trilussa. C'è infatti chi non arriva a 34, come appunto l'ente guidato da Roberto Formigoni, e chi sfonda la barriera del suono clientelare come il Molise. Dove Michele Iorio, dello stesso partito del collega milanese (a dimostrazione che anche in questo caso le differenze di colore non sono poi così importanti) governa su un piccolo regno che ogni centomila abitanti di regionali ne ha 291: 8 volte e mezzo di più.

Torre..... la smetti? :D
 
Top
view post Posted on 15/11/2011, 19:19     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Neveriani
Posts:
26,347
Reputation:
+2
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 15/11/2011, 18:18) 
Lol


(non mi riferisco a spinoza)

Eh si, sarebbe ora che ti laureassi e offrissi da bere a tutto il forum.
 
Top
Torretower
view post Posted on 15/11/2011, 22:00     +1   -1




CITAZIONE (danilo.tiamat @ 15/11/2011, 19:18) 
Torre..... la smetti? :D

Di fare cosa?...guarda che so leggere non c'è bisogna che mi dici cosa c'è scritto nell'articolo che IO ho postato. Poi, se invece di farmi le menate leggi il mio commento e mi risparmi certi commenti mi fai un favore.

Te lo rispiego.

Formigoni sta governando bene.

io ne sono contento

l'articolo del corriere ne è un esempio

io mi auguro che formigoni diventi il modello del pdl

dicendo questo evidentemente intendo dire che nel pdl molte altre persone non lavorano come formigoni, ossia lavorano male (vedi il governatore del Molise)

inoltre penso che se il pdl prendesse la piega lombarda sarebbe un vantaggio per tutta l'Italia.

Chiaro?.... :D
 
Top
nemon760
view post Posted on 16/11/2011, 05:12     +1   -1




CITAZIONE (MaxBrody @ 15/11/2011, 18:18) 
Lol


(non mi riferisco a spinoza)

Posso quotare Max?!?! :sisi:

che tra l'altro attraverso l'uso del "LOL" dimostra di essere molto ggiovane e al passo coi tempi. -_-
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 14:00     +1   -1
Avatar

Hawkeye Chingachgook's son

Group:
Venerabili
Posts:
13,611
Reputation:
+5
Location:
H1 (Viohn-a) VDA

Status:


Fonte (ANSA)
Nasce governo: al professore anche l'interim dell'Economia. Esteri a Terzi, Cancellieri a Interni, Severino a Giustizia, Di Paola a Difesa, Passera a Sviluppo economico

Monti ha presentato la lista dei ministri in Quirinale, alle 17 il giuramento.

"Il tempo, necessario per stilare la lista dei ministri, lo è stato soprattutto per il convincimento mio e per l'esposizione al Capo dello Stato circa una determinata struttura, ad esempio che l'Economia e le Finanze appartengono al presidente del Consiglio". Lo afferma Mario Monti dopo aver sciolto la riserva sull'incarico.
"Desidero rivolgere un cordiale saluto al presidente del Consiglio uscente, Silvio Berlusconi, con rispetto ed attenzione per l'opera da lui compiuta". Lo afferma Mario Monti dopo aver sciolto la riserva sull'incarico a formare un nuovo esecutivo.

NON PRESENZA POLITICI AGEVOLERA' GOVERNO - "Nelle consultazioni sono arrivato alla conclusione che la non presenza di politici nel governo lo agevolerà: toglierà un motivo di imbarazzo": lo dice il presidente del Consiglio, Mario Monti.

CRESCITA E SVILUPPO AL CENTRO INIZIATIVA - "L'affidamento ad una sola persona del ministero dello Sviluppo economico e delle Infrastrutture e dei Trasporti, salvo successiva designazione di viceministri, corrisponde ad una logica che desidero molto sottolineare dell'azione di governo: mettere al centro le iniziative coordinate per la crescita economica e lo sviluppo". Lo ha detto il presidente del Consiglio, Mario Monti.

RIUNIONE VERTICI PDL DA BERLUSCONI - E' convocata per le 13 a Palazzo Grazioli una riunione tra Silvio Berlusconi e i vertici del Pdl. All'incontro sono previsti i capigruppo del partito, il segretario del Pdl Angelino Alfano e i coordinatori. Berlusconi ha convocato per questa sera l'ufficio di presidenza del Pdl. All'ordine del giorno la discussione sul nuovo esecutivo guidato da Mario Monti.

CAMERA, ALLE 18:30 CONFERENZA DEI CAPIGRUPPO - La conferenza dei Capigruppo della Camera è convocata per le 18:30 di oggi. Durante la riunione saranno decisi i tempi per il dibattito sulla fiducia al nuovo governo.

CONFERENZA CAPIGRUPPO SENATO ALLE 16 - La Conferenza dei capigruppo del Senato è convocata alle ore 16 per stabilire quando il presidente del Consiglio incaricato, Mario Monti, sciolta la riserva e presentata la lista dei ministri, verrà al Senato per ottenere la fiducia. L'Aula dovrebbe essere convocata per domani, probabilmente nel pomeriggio.

INCONTRO CON ALFANO - Oltre tre ore di faccia a faccia tra Mario Monti e Angelino Alfano per trovare una soluzione per la squadra di governo che alla fine, anche per i veti incrociati, non dovrebbe avere Gianni Letta e Giuliano Amato. Potrebbe esserci una novità invece per la Giustizia con il nome di Paola Severino, circolato in ambienti del Pdl proprio mentre era in corso il vertice a Palazzo Giustiniani. Il segretario del Pdl ha lasciato il palazzo senza fare dichiarazioni.

Ministri con portafoglio:

Economia e Finanze
: Mario Monti
Sviluppo Economico e Infrastrutture: Corrado Passera (laureato alla Bocconi seguito da un master in Business Administration alla Wharton School di Philadelphia (USA) consigliere delegato di Intesa Sanpaolo)
Difesa: Giampaolo Di Paola (Ammiraglio attualmente in missione a Kabul, non giurerà oggi)
Interni: Anna Maria Cancellieri (Commissario prefettizio a Parma, prima a Bologna é stata prefetto di province importanti come Vicenza, Bergamo, Brescia, Catania e Genova.)
Giustizia: Paola Severino (uno dei più noti avvocati penalisti italiani. I clienti? Prodi vs Cirio, Acampora, vs Imi-Sir, Geronzi vs Cirio.)
Esteri: Giulio Maria Terzi di Sant'Agata (diplomatico e ambasciatore già Rappresentante Permanente per l'Italia presso l'ONU e Ambasciatore d'Italia negli Stati Uniti d'America)
Politiche agricole e forestali: Mario Catania (Capo del Dipartimento delle politiche europee e internazionali del Mipaaf)
Lavoro e politche sociali con delega alle Pari opportunità: Elsa Fornero (Vicepresidente del Consiglio di Sorveglianza d’Intesa Sanpaolo e docente di Economia Politica presso l’università di Torino.)
Salute: Renato Balduzzi (Presidente dell’Agenas dal 2007, costituzionalista, esperto di diritto sanitario)
Istruzione, università e ricerca: Francesco Profumo (Presidente del Consiglio Nazionale delle Ricerche)
Ambiente: Corrado Clini (Direttore generale del ministero dell'ambiente, chirurgo specializzato in medicina del lavoro)
Beni e attività culturali: Lorenzo Ornaghi (Rettore dell’università Cattolica di Milano)


Ministri senza portafoglio

Affari europei: Enzo Milanese (Avvocato specializzato in antitrust, attualmente Giudice presso la Corte europea di Giustizia di Lussemburgo)
Turismo: Piero Gnudi (commercialista e dirigente d'azienda italiano, ex-presidente dell'Enel)
Coesione sociale e rapporti con il territorio: Fabrizio Barca (Ha insegnato nelle Università di Siena, Bocconi, Roma 'Tor Vergata', Modena, Urbino. E' capo del dipartimento delle Politiche di Sviluppo del ministero dell'Economia e delle Finanze.)
Rapporti con il Parlamento: Piero Giarda (Responsabile del Laboratorio di Analisi Monetaria dell'Università Cattolica)
Cooperazione internazionale: Andrea Riccardi (ordinario di Storia Contemporanea presso la Terza Università degli Studi di Roma. Esperto del pensiero umanistico contemporaneo ha fondato la Comunità di Sant'Egidio)

Edited by The_Godfather2x - 16/11/2011, 15:03
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 14:17     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Member
Posts:
22,658
Reputation:
0
Location:
ehia

Status:


Passera è un conflitto d'interesse vivente allucinante!
 
Top
nemon760
view post Posted on 16/11/2011, 14:26     +1   -1




Assumendo una tonalita' lonewolfiana:

Un banchiere alle infrastrutture... strano. :mmm:




Edit: Gyjex mi ha anticipato. E assumendo una tonalita' gyjexiana: :asd:
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 14:57     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


beh pare che i nomi dei giorni scorsi fossero solo pettegolezzi... tipo Bonino o Veronesi :sisi:

Sono contento che al ministero dell'Istruzione ci sia il Preside del CNR, magari stavolta la ricerca non verrà tagliata..
 
Top
nemon760
view post Posted on 16/11/2011, 15:13     +1   -1




QUOTE (lonewolf10 @ 16/11/2011, 14:57) 
beh pare che i nomi dei giorni scorsi fossero solo pettegolezzi... tipo Bonino o Veronesi :sisi:

Hmmm... un'affermazione molto lonewolfiana... :mmm:

Si parlava anche di Letta e di Amato...
Alla fine si potrebbe riassumerli tutti sotto un bel "e mano male!" :rolleyes: :D


Ma quel banchiere allo sviluppo economico e alle infrastrutture continua a suonarmi strano... non so bene perche'... :mmm:



P.S. - certo che la Severino ha un bel curriculum. Prodi assolto... ma Acampora condannato a 5 anni, e Geronzi a 4....
E' consulente, tra l'altro, anche di molte Banche... strano... :mmm:

P.P.S. - Elsa Fornero (lavoro e politiche sociali) e' vicepresidente del consiglio di sorveglianza d’Intesa San Paolo... la stessa banca di Corrado Passera (sviluppo economico e infrastrutture)... il mistero si infittisce. :mmm:

SPOILER (click to view)
Fermatemi ho una crisi di lonewolfita'!!!!!!!! :ph34r:

:lol: :lol: :lol:
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 15:15     +1   -1
Avatar

Giudice del Tribunale Cosmico

Group:
Neveriani
Posts:
36,944
Reputation:
+432

Status:


non lo so, però se cerchi tecnici è ovvio che ci sia un piccolo conflitto di interessi: se vuoi un esperto di economia, rispettato e con fama internazionale, è molto probabile che faccia parte di qualche CdA, altrimenti vuol dire che non è poi tanto bravo. A meno che non prendi tutti accademici puri. Poi se ci sono episodi più circostanziati, si può vedere.

Anzi, anche Profumo (accademico puro, benchè si parlasse di lui come candidato al sindaco di Torino, poi non ricordo se rinunciò) è in conflitto di interessi potenziale, potrebbe aumentare i finanziamenti al CNR e far morire di fame gli altri istituti di ricerca, ma allora che prendevano, un fattorino?

EDIT: vedo che nemon è già entrato in modalità "giornalista d'assalto" e si sta spulciando i curricula... bravo bravo, così risparmiamo tempo noi :lol:
 
Top
nemon760
view post Posted on 16/11/2011, 15:22     +1   -1




Un fattorino del CNR... pero'... potreva anche essere... :sisi:
Certo, avrebbe buttato i soldi per comprare moto di alto livello al posto degli scooter... anche lui in un palese conflitto di interessi.
Hai ragione... sarebbe stato comunque difficile fare diversamente. :sisi:

QUOTE (lonewolf10 @ 16/11/2011, 15:15) 
EDIT: vedo che nemon è già entrato in modalità "giornalista d'assalto" e si sta spulciando i curricula... bravo bravo, così risparmiamo tempo noi :lol:

Veramente ho letto il messaggio di God... e' tutto scritto fra parentesi... :ph34r:
Poi, alcune le sapevo (tipo le condanne), e non sono nemmeno stato troppo preciso.... ma sai com'e', la modalita' lonewolf prevede di tirare il sasso e poi di sedersi sulla riva a vedere cosa succede. :shifty:

Un po' mr. Alfa se vogliamo! :D
 
Top
view post Posted on 16/11/2011, 15:56     +1   -1
Avatar

Uomo Quantico

Group:
Member
Posts:
22,658
Reputation:
0
Location:
ehia

Status:


cambia tutto e non cambia niente, sempre passera c'è al governo...
 
Top
10294 replies since 25/3/2010, 09:41   100023 views
  Share