DOMANDE AD ALESSIO FORTUNATO (alessio fortunato)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. alessio fortunato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Beh, essendo un ex mancino (in terza elementare il maestro mi legò la mano alla sedia) ti confermo che molte cose riesco a farle con tutte e due le mani, tra queste anche scrivere e disegnare. :-)
     
    .
  2. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Invece volevo chiederti cosa ti ha dato l'ispirazione ad entrare nel mondo dei fumetti?

    Ciao Alessio, dalle anteprime e dalla trama credo che il tuo sarà un grande esordio.... ciao!!!
     
    .
  3. alessio fortunato
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie Kuang per i buoni auspici! Devo dire che ho sempre disegnato sin da piccolino ed ho sempre letto i fumetti Bonelli, quelli della Lancio (Lanciostory e Skorpio) e ho copiato all'infinito Goldrake e Actarus, Jeeg ecc...Ma la scintilla è scattata verso la fine degli anni '80 (era l'89) quando comprai per la prima volta Dylan Dog, il numero 35: La scogliera degli spettri (disegni di Ambrosini con sceneggiatura del trio Medda-Serra-Vigna) fu una folgorazione, dal quel momento decisi che avrei fatto anche io fumetti e mi sono chiuso in casa per anni per riuscire a capirne il linguaggio visivo...la passione per il cinema ha fatto il resto. :-)
     
    .
  4. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grandee e grazie x la risposta..
     
    .
  5. alessio fortunato
        Like  
     
    .

    User deleted


    GRAZIE A TE! :-))
     
    .
  6. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ciao alessio fortunato, scusa l'ignoranza, ma che fumetti erano Actarus e Jeeg?
     
    .
  7. alessio fortunato
        Like  
     
    .

    User deleted


    ahahahahaha!! no scusa, non erano fumetti...forse sei giovane per ricordarti i cartoni giapponesi (era la prima ondata dei robottoni)...Prima parlavo di Goldrake e Actarus (che era "l'umano" che era dentro il robot Goldrake) e Jeeg robot d'acciaio. Visto che dopo il successo dei cartoni, le edicole si riempirono di riviste e gadget (poster e figurine), diari scolastici ecc...io cominciai a ricopiare all'infinito tutte le immagini pubblicate...:-)
     
    .
  8. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Cacchio!!!!
    Eppure li conosco!!! :o:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,436
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Buongiorno Alessio.Cosa ne pensi dei fumetti giapponesi quali Vagabond,Slam dunk e One Piece?Ho notato che il tuo stile rispetto ai tuoi primi lavori è molto evoluto fino a diventare riconoscibilissimo,ti sei rifatto a qualche artista in particolare oppure l'hai creato da te?
     
    .
  10. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ha così risposto:

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le similitudini con il tratto di Bocci, devo smentire tutti e due, i miei riferimenti in passato sono stati altri grandi disegnatori.

    Scusa joe smith, ma che fumetto è Vagabond?
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,436
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vamp81 @ 6/12/2010, 23:02) 
    Ha così risposto:

    CITAZIONE
    Per quanto riguarda le similitudini con il tratto di Bocci, devo smentire tutti e due, i miei riferimenti in passato sono stati altri grandi disegnatori.

    Scusa joe smith, ma che fumetto è Vagabond?

    Un manga disegnato da Inoue(autore di Slam Dunk)che narra le avventure di un ronin in giro per il Giappone
     
    .
  12. alessio fortunato
        Like  
     
    .

    User deleted


    @ Joe: Non sono un grande esperto dei nuovi cartoni giapponesi, ma devo dire che One Piece non è male. Per quanto riguarda il mio stile, ormai non ricordo più i mille punti di riferimento dai quali ho attinto in questi anni. Posso dire però che lo stile "riconoscibile" è frutto del cambio dello strumento di lavoro. La penna biro.
     
    .
  13. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Quali sono i tuoi tempi di lavorazione di un albo??
     
    .
  14. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Temo non brevi... ;)
     
    .
  15. alessio fortunato
        Like  
     
    .

    User deleted


    intorno agli 11 mesi per questo primo. Ma posso accorciare i tempi fino ai 6 mesi per il prossimo...vediamo. Io cerco comunque sempre di fare il meglio.
     
    .
86 replies since 13/6/2010, 12:22   2411 views
  Share  
.