Radairk

qualcuno lo conosce?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Jenny Sparks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 02:57) 
    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 17/2/2011, 02:42) 
    Però in tali rari casi le miniserie venivano ripubblicate interamente dall'editore successivo, o in un unico albo o in un'unica collana.
    Nessuno si è mai sognato di far traslocare scientemente una miniserie in corso di pubblicazione, nemmeno nelle edizioni italiane dei comics americani.

    Non solo dall'editore successivo, anche in altri albi dello stesso.
    (gli eterni e' la prima cosa che mi e' venuta in mente, eh)

    Immagino che tu stia riferendo agli Eterni di Jack Kirby, serie pubblicata per la prima volta dalla Corno.
    Giusto?
    Be', scusa tanto, ma quella era una serie regolare, potenzialmente infinita, non una miniserie, non c'entra nulla con questo discorso.
    Le miniserie nascono quasi un decennio dopo ed anche tutte le successive miniserie degli Eterni sono state pubblicate interamente in un'unica collana (ovviamente una per ciascuna di esse) o in unico volume.


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 02:57) 
    Al di la' poi di motivazioni che comunque restano 'interne', mi serviva un esempio di questo tipo di sistema, per sottolineare che comunque non e' un 'inedito'.

    Ma è un esempio errato e la vostra continua a restare una manovra inedita ed assai discutibile.


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 02:57) 
    E al di la' di definizioni o meno di miniserie (ad esempio ricordo di storie lunghe quattro episodi che comunque venivano pubblicate ta piu' albi, quindi di serie regolari e non di miniserie) penso che almeno su questo si sia trovato un punto di incontro nella discussione, e cio' e' un bene, o almeno cosi' la penso :)

    Eh, mi sa di no: tu continui a buttar tutto in un unico calderone, ma confondendo serie, miniserie e probabilmente anche crossover.
    Credo che il punto di incontro resti lontano.
     
    .
  2. Jesav
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 17/2/2011, 02:42) 
    Immagino che tu stia riferendo agli Eterni di Jack Kirby, serie pubblicata per la prima volta dalla Corno.
    Giusto?
    Be', scusa tanto, ma quella era una serie regolare, non una miniserie, non c'entra nulla con questo discorso.

    Credo che un po' il punto sia questo, una serie in 12 episodi circa, puo' essere dichiaratamente 'indicata' come miniserie, ma l'estensione in se' la porta a poter essere anche estesa.
    Mi spiego meglio; ci sono serie regolari con 'storie' della durata di 4 episodi, anche in quel caso nella pubblicazione italiana e' capitato fossero suddivise in piu' albi.
    E' certamente una serie "regolare", ma e' una storia di 4 episodi.
    Questa come la si inquadra? E' la 'dichiarazione' iniziale che rende nello specifico una serie una 'miniserie'? Perche' per estensione...

    CITAZIONE
    Le miniserie nascono quasi un decennio dopo ed anche tutte le successive miniserie degli Eterni sono state pubblicate interamente in un'unica collana (ovviamente una per ciascuna di esse).

    Gli eterni mi pare anche sui famosi volumi 100%, che comunque sono in qualche misura 'raccolte'.
    (Si potrebbe anche andare oltre gli eterni eh :D )

    (cut altri discorsi)

    CITAZIONE
    Eh, mi sa di no: tu continui a buttar tutto in un unico calderone, ma confondendo serie, miniserie e probabilmente anche crossover.
    Credo che il punto di incontro resti lontano.

    E' pur sempre un passo avanti nella discussione, che isolati taluni elementi da (?) direi che si fa anche interessante :)
     
    .
  3. Jenny Sparks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 03:21) 
    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 17/2/2011, 02:42) 
    Immagino che tu stia riferendo agli Eterni di Jack Kirby, serie pubblicata per la prima volta dalla Corno.
    Giusto?
    Be', scusa tanto, ma quella era una serie regolare, non una miniserie, non c'entra nulla con questo discorso.

    Credo che un po' il punto sia questo, una serie in 12 episodi circa, puo' essere dichiaratamente 'indicata' come miniserie, ma l'estensione in se' la porta a poter essere anche estesa.

    Guarda, anche le miniserie di dodici episodi vengono sempre pubblicate in un'unica soluzione: o serializzate in un'unica collana o raccolte in un volume unico.
    Non c'è scampo.
    E lo sai perché?
    Perché le miniserie, indipendemente dalla loro lunghezza, si distinguono dalle serie regolari per il fatto che propongono sin da principio una discretamente unitaria storia, con una fine programmata anche a livello narrativo e non solo editoriale.
    Spezzare la loro pubblicazione su più collane differenti sarebbe automaticamente un controsenso, una stupidata.

    Ad ogni modo, The Eternals (v1) non era una miniserie: nasce come serie regolare e muore come tale, dopo ben 19 numeri ed un Annual.


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 03:21) 
    Mi spiego meglio; ci sono serie regolari con 'storie' della durata di 4 episodi, anche in quel caso nella pubblicazione italiana e' capitato fossero suddivise in piu' albi.

    Più albi sì, è naturale ed ovvio.
    Più collane differenti no, nel caso delle miniserie o degli archi narrativi mediamente autoconclusivi delle serie regolari di n episodi.
    Attenzione: nel caso delle serie regolari gli spostamenti avvengono, ma avvengono in coincidenza di chiusura della precedente collana italiana che le ospitava, in coincidenza di un crossover, per i quali i sommari delle collane italiane spesso e volentieri si adattano in modo da presentare un ordine di lettura e di pubblicazione adeguato, o in coincidenza della chiusura di un determinato arco narrativo.
    Spezzare un flusso che sia insieme narrativo ed editoriale è una zappa che si evita in tutti i modi di darsi addosso.


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 03:21) 
    E' certamente una serie "regolare", ma e' una storia di 4 episodi.
    Questa come la si inquadra? E' la 'dichiarazione' iniziale che rende nello specifico una serie una 'miniserie'? Perche' per estensione...

    Ebbene sì: negli States la dichiarazione iniziale è fondamentale.
    Le miniserie italiane semplicemente copiano quel modello.
    Se dichiarano di essere miniserie e poi invece non vengono portare a compimento in quella stessa pubblicazione (comprensiva di numerazione e testata coerenti) fanno altro.



    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 03:21) 
    Gli eterni mi pare anche sui famosi volumi 100%, che comunque sono in qualche misura 'raccolte'.

    Esatto, l'ho rammentato anch'io.
    Ma sempre di pubblicazioni coerenti si tratta.



    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 03:21) 
    E' pur sempre un passo avanti nella discussione, che isolati taluni elementi da (?) direi che si fa anche interessante :)

    Spero anche di sì, non ho problemi a chiacchierare di argomenti del genere.
    Tuttavia sarebbe gradita un po' di onestà: se sei uno degli autori, come io credo proprio tu sia, dovresti dichiararlo apertamente.
    Non ti si mangia mica; almeno io non ne ho desiderio.
    Anche se continuo a ritenere stramba ed ambigua la vostra politica editoriale.
    Sempre che non abbiate problemi seri che vi obbligano ad agire in questo modo, sia chiaro.
    Ma "normalità" non è il termine che meglio si addice alle vostre scelte.
     
    .
  4. Jesav
        Like  
     
    .

    User deleted


    [QUOTE]
    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 17/2/2011, 02:42) 
    Più albi sì, è naturale ed ovvio.
    Più collane differenti no, nel caso delle miniserie o degli archi narrativi mediamente autoconclusivi delle serie regolari di n episodi.
    Attenzione: nel caso delle serie regolari gli spostamenti avvengono, ma avvengono in coincidenza di chiusura della precedente collana italiana che le ospitava, in coincidenza di un crossover, per i quali i sommari delle collane italiane spesso e volentieri si adattano in modo da presentare un ordine di lettura e di pubblicazione adeguato, o in coincidenza della chiusura di un determinato arco narrativo.
    Spezzare un flusso che sia insieme narrativo ed editoriale è una zappa che si evita in tutti i modi di darsi addosso.

    Ok, come dicevo era per mostrare che comunque non era qualcosa di 'inedito' :)

    CITAZIONE
    Esatto, l'ho rammentato anch'io.
    Ma sempre di pubblicazioni coerenti si tratta.

    (Comunque di una pubblicazione di diversi tempi ed elementi...)

    CITAZIONE
    Spero anche di sì, non ho problemi a chiacchierare di argomenti del genere.
    Tuttavia sarebbe gradita un po' di onestà: se sei uno degli autori, come io credo proprio tu sia, dovresti dichiararlo apertamente.

    Guarda, ho visto i due (mi pare due) link citati nella pagina e li' dall'interessato viene detto, eccetto che ovviamente qua.

    Io ho avuto semplicemente modo di parlare con qualcuno che ci ha lavorato, e mi sono un po' stranito rispetto ad un certo 'clima' magari un po' "sbrigativo" che leggevo, magari anche sbagliandomi.

    Se poi il nick crea confusione, ne uso un altro.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    17,847
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Jenny Sparks @ 16/2/2011, 06:03) 
    (sinora lo hai fatto per tutta la discussione, neanche si stesse parlando di un tuo figliolo)

    ;)
     
    .
  6. Jenny Sparks
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 04:10) 
    Ok, come dicevo era per mostrare che comunque non era qualcosa di 'inedito' :)

    See, bbonanotte...

    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 04:10) 
    CITAZIONE
    Esatto, l'ho rammentato anch'io.
    Ma sempre di pubblicazioni coerenti si tratta.

    (Comunque di una pubblicazione di diversi tempi ed elementi...)

    Ma che cavolo significa questa tua frase...
    La pubblicazione di un volume autoconclusivo non è "una pubblicazione di diversi tempi ed elementi", descrizione che non ha granché senso...


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 04:10) 
    Guarda, ho visto i due (mi pare due) link citati nella pagina e li' dall'interessato viene detto, eccetto che ovviamente qua.

    Io ho avuto semplicemente modo di parlare con qualcuno che ci ha lavorato, e mi sono un po' stranito rispetto ad un certo 'clima' magari un po' "sbrigativo" che leggevo, magari anche sbagliandomi.

    Eh, magara proprio...


    CITAZIONE (Jesav @ 17/2/2011, 04:10) 
    Se poi il nick crea confusione, ne uso un altro.

    Oddio... Ho la sensazione che potrebbe non essere una soluzione, al contrario.
    Non è solo il nick a identificarti in una certa maniera, renditene conto.
    Un cambio di nick potrebbe sembrare l'ennesimo tentativo di mascherarti da lettore qualsiasi.
     
    .
  7. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    PER PIACERE ABBASSARE LE ALETTE DELLA CONVERSAZIONE ALTRIMENTI VI CHIUDO IL TOPIC E VI FACCIO BANNARE GRAZIE!!!!!

    OLTRETUTTO NON VI SIETE NEANCHE PRESENTATI NELLA SEZIONE APPOSTA, JENNY SPARK E JESAV, IO CHIUDO IL TOPIC , MI DISPIACE PER GLI ALTRI LETTORI , MA SERVA DI LEZIONE, L'ADMIN VERRà INFORMATO DI QUESTO!!!!!
     
    .
  8. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Primo avvertimento, altrimenti detto "comunicazione di servizio", agli utenti Jesav e Jenny Sparks: terminate qui il diverbio (almeno in pubblico) e tornate in topic.
     
    .
  9. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Riapro la discussione nella speranza che i toni ritornino al giusto livello ;)
     
    .
68 replies since 13/11/2010, 09:16   4192 views
  Share  
.