DOMANDE PER STEFANO PIANI (URIARTE)

Autore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. borden
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tesla @ 14/11/2005, 14:19)
    YUPPIII!!! abbiamo anche Piani! w00t.gif

    siamo troppo fighi cool.gif

    ok, parto io con le domande: ammetto di non aver apprezzato molto il finale del numero 68, l'ho trovato troppo moralista. ma è una mia opinione personale, preferisco un Harlan meno "giustiziere", più cupo. cosa ti ha detto Boselli in proposito? gli è piaciuto?

    sono in programma altre tue sceneggiature per Dampyr? (non ho sotto mano il topic delle anticipazioni)



    grazie mille per la tua presenza qui wink.gif smile.gif

    Se Harlan (o Tesla o Kurjak - vedi n. 2, n. 36 ecc...) possono far fuori dei bastardi, lo fanno volentieri. Non c'è tradimento del personaggio, anzi!


    Ciao, Stefano!


    Borden
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Se Harlan (o Tesla o Kurjak - vedi n. 2, n. 36 ecc...) possono far fuori dei bastardi, lo fanno volentieri. Non c'è tradimento del personaggio, anzi!

    wink.gif
     
    .
  3. Tesla
        Like  
     
    .

    User deleted


    ma quindi alla fine il cattivone è morto o che?
     
    .
  4. figlio di musuraka
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tesla @ 17/11/2005, 16:03)
    ma quindi alla fine il cattivone è morto o che?

    credo impazzisca, di sicuro dovrà convivere coi suoi incubi per il resto della vita...non so cosa gli convenga...forse sono la stessacosa..
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Mi sono ricordato che il finale
    con i fantasmi che con l'aiuto dell'eroe si "ribellano" al loro carnefice

    l'ho già vista in un Jonathan Steele... Solo che lì c'è anche un bell'incendio e quindi della sorte del cattivo restano pochi dubbi... Non credo cmq che la vicenda sarà ripresa in futuro... ci sono Lamiah e Quintana con priorità assoluta! wink.gif
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Uriarte @ 14/11/2005, 13:17)
    Sono pronto.
    Ciao
    Stefano Piani



    Ciao e complimenti per la sceneggiatura che ho molto apprezzato.

    Domanda su un aspetto che non mi è molto chiaro.
    Nelle tue intenzioni i bambini ammazzati erano:

    1) in effetti dei licantropi, in atto o in divenire;
    2) dei potenziali nessuno che solo Rosas nella sua mente bacata era convinto fossero dei licantropi, in atto o in divenire.



    Grazie e ciao.
     
    .
  7. Uriarte
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ered Luin @ 17/11/2005, 21:08)
    CITAZIONE (Uriarte @ 14/11/2005, 13:17)
    Sono pronto.
    Ciao
    Stefano Piani



    Ciao e complimenti per la sceneggiatura che ho molto apprezzato.

    Domanda su un aspetto che non mi è molto chiaro.
    Nelle tue intenzioni i bambini ammazzati erano:

    1) in effetti dei licantropi, in atto o in divenire;
    2) dei potenziali nessuno che solo Rosas nella sua mente bacata era convinto fossero dei licantropi, in atto o in divenire.



    Grazie e ciao.

    Grazie per l' apprezzamento.
    I bambini ammazzati non erano licantropi: erano bambini che avevano l'unica colpa di essere nati settimi e di venerdì, vittime di una delle più assurde leggende che io abbia mai sentito... Grazie a questa credenza, negli anni, in Argentina, molti settimi nati sono stati realmente uccisi.
    Anche il fatto che nel 1973 Peron promulgò una legge proprio per cercare di porre un freno a queste morti, è autentico.

    Per quanto riguarda Oberdan Rosas, non so se muia o meno... Io cedo che gli prenderà una sincope, ma potrebbe anche sopravvivere... Non mi sono posto il problema.

    Ciao
    Stefano
    Un saluto al Sommo.

     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,126
    Reputation
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Uriarte @ 18/11/2005, 09:35)
    I bambini ammazzati non erano licantropi: erano bambini che avevano l'unica colpa di essere nati settimi e di venerdì, vittime di una delle più assurde leggende che io abbia mai sentito... Grazie a questa credenza, negli anni, in Argentina, molti settimi nati sono stati realmente uccisi.
    Anche il fatto che nel 1973 Peron promulgò una legge proprio per cercare di porre un freno a queste morti, è autentico.



    Grazie della risposta.
    Devo dire che secondo me quest'aspetto non è risultato chiarissimo, anche se era implicito perchè altrimenti non vi sarebbe (a parer mio) altra spiegazione pluasibile al comportamento di Dampyr.



    P.S. : Sei sceneggiatore di Elisa di Rivombrosa? ohmy.gif Mica male la Puccini, neh? wink.gif Ma è vero che è discendente del più noto?

    Edited by Ered Luin - 19/11/2005, 13:37
     
    .
  9. lo sbudellatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti, sono nuovo. la storia di piani mi è piaciuta ed anch'io ho trovato il finale molto dylandoghiano.
    volevo chiedere a stefano se ha in progetto qualche miniserie per la bonelli (escluso il romanzo grafico con enoch) e se continuerà a scrivere nathan never.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    ciao a tutti, sono nuovo.

    Ciao
    E' gradito se ti presenti nel Teatro... happy.gif
     
    .
  11. lo sbudellatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Gas75 @ 21/11/2005, 12:08)
    CITAZIONE
    ciao a tutti, sono nuovo.

    Ciao
    E' gradito se ti presenti nel Teatro... happy.gif

    fatto...
     
    .
  12. ShakeUp
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto tantissimo anche da parte mia!!!
     
    .
  13. Uriarte
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 21/11/2005, 12:02)
    ciao a tutti, sono nuovo. la storia di piani mi è piaciuta ed anch'io ho trovato il finale molto dylandoghiano.
    volevo chiedere a stefano se ha in progetto qualche miniserie per la bonelli (escluso il romanzo grafico con enoch) e se continuerà a scrivere nathan never.

    Per quanto riguarda il romanzo grafico mi sa che ti confondi. Drago Nero è scritto da Stefano Vietti e non da me. Però non hai comunque sbagliato di molto visto che anch'io ho scritto un romanzo grafico, per la stessa collana, disegnato da Renato Polese e ambientato nella legione straniera...
    Per quanto riguarda l'ipotesi miniserie al momento non ho nessun progetto.
    Continuerò invece a scrivere Nathan Never e non escludo di scrivere quanto prima un altro Dampyr.
    Ciao
     
    .
  14. lo sbudellatore
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Uriarte @ 22/11/2005, 11:23)
    CITAZIONE (lo sbudellatore @ 21/11/2005, 12:02)
    ciao a tutti, sono nuovo. la storia di piani mi è piaciuta ed anch'io ho trovato il finale molto dylandoghiano.
    volevo chiedere a stefano se ha in progetto qualche miniserie per la bonelli (escluso il romanzo grafico con enoch) e se continuerà a scrivere nathan never.

    Per quanto riguarda il romanzo grafico mi sa che ti confondi. Drago Nero è scritto da Stefano Vietti e non da me. Però non hai comunque sbagliato di molto visto che anch'io ho scritto un romanzo grafico, per la stessa collana, disegnato da Renato Polese e ambientato nella legione straniera...
    Per quanto riguarda l'ipotesi miniserie al momento non ho nessun progetto.
    Continuerò invece a scrivere Nathan Never e non escludo di scrivere quanto prima un altro Dampyr.
    Ciao

    eh si, mi sono confuso, il fatto che scriviate entrambi nathan never non mi scagiona? unsure.gif .
    grazie per le risposte e complimenti per le storie, la qualità dei tuoi lavori è sempre alta, anche le meno riuscite hanno un suo perchè.
     
    .
  15. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un benvenuto anche da parte mia a Piani..smile.gif..e complimenti per le tue opere..ciao
    tsam
     
    .
74 replies since 14/11/2005, 13:17   2199 views
  Share  
.