Le Copertine di Enea Riboldi
  • Poll choices
    Statistics
    Votes
  • ALCUNE
    37.78%
    51
  • SI
    31.11%
    42
  • NO
    31.11%
    42
Guests cannot vote (Voters: 135)

Le Copertine di Enea Riboldi

Vi piacciono?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Hans Milius @ 20/10/2003, 20:23)
    QUOTE (FabioD.R.A.K.A. @ 20/10/2003, 15:07)
    Si potrebbe accalappiare un Giuseppe Palumbo (un Dio) prima che se lo aggiudichi un'altra serie (magari di quelle in uscita).


    magariiii!!!!!!
    comunque mica ci sarebbe mica bisogno di cercare molto, con bocci in casa...

    Beh...Bocci come copertinista sarebbe un bel vedere!!!
     
    .
  2. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chi è Palumbo gente?ha fatto altri albi Bonelli?..ciao
    tsam
     
    .
  3. FabioD.R.A.K.A.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Palumbo è un'artista straordinario.
    L'ultimo lavoro Bonelli è stato Storie da Altrove n3.

    Ma lavora per moltissime case editrici, ha ideato personaggi suoi, è velocissimo, escono suoi lavori di continuo.
    Ultimamente stà rimodernizzando la serie di Diabolik con un bel pò di lavori:
    Il remake del primo numero e il passato di Eva Kent e Ginko.


    Su Dampyr già me lo immagino, dipingerebbe delle copertine da sturbo.
    Altro che Bocci, ragazzi!
     
    .
  4. AcidShampoo
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma la copertina di Baggi per il numero 0 l'avete vista? Difficilmente ho visto qualcosa di così bello. Ed è colorata in una maniera pazzesca. Lo vedrei troppo troppo troppo bene come copertinista di Dampyr!
     
    .
  5. Ultimate Sinisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    complessivamente le copertine di Riboldi mi piacciono, alcune sono spettacolari ... altre sono sotto tono.

    Probabilmente il buon Riboldi ha difficoltà a raffigurare il volto di Harlan.

    In ogni caso io ricordo che quando ero ragazzino compravo sempre i fumetti di Indiana Jones (editi dall'isola trovata) a causa delle magnifiche copertine di Riboldi ... ogni volta dicevo: le storie fanno pena, non lo compro più. Poi andavo in edicola, restavo a bocca aperta innanzi alla copertina e lo compravo.
     
    .
  6. BiRuBiRu
        Like  
     
    .

    User deleted


    Fino adesso ho visto poco...
    però nn sembra che Riboldi riesca a tener testa nè a Stano, nè a Mastantuono ne a Carnevale nè ad Ambrosini!!
    si...vedrà--
     
    .
  7. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (AcidShampoo @ 21/10/2003, 02:43)
    Ma la copertina di Baggi per il numero 0 l'avete vista? Difficilmente ho visto qualcosa di così bello. Ed è colorata in una maniera pazzesca. Lo vedrei troppo troppo troppo bene come copertinista di Dampyr!

    Io ho presente la copertina di cui parli...nn c'è che dire molto valida...l'unico problema è che lo vedrei in difficoltà con copertine che vedono Harlan in azione..è proprio questo secondo me uno dei difetti di baggi..vedi anche la tavola all'interrno di quell'albo, in cui Harlan e Kurjak sono assediati dai vampiri....non è che le abbia rese proprio magistralmente...per il resto nn cìè che dire..un validissimo disegnatore
    forse, lo ripeto, io vedrei meglio Bocci..
    di Palumbo nn ho visto niente, quindi nn posso esprimere un opinione in merito..
     
    .
  8. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    No, lo scrissi anche a Borden nella prima lettera che gli ho spedito a "...dal buio". Mi sono piaciute molto solo IL FIGLIO DEL DIAVOLO e IL SEGRETO DELLE 7 CITTA' (che è il primo albo di DAMPYR che ho comprato), nella prima mi piace molto il viso del nostro eroe e nella seconda mi è piaciuta l'idea dell'aereo. Poi purtroppo tutte le altre prove mi lasciano molto molto delusa. Un vero peccato, perchè delle copertine realizzate meglio sarebbero la "ciliegina sulla torta" per questa serie e forse attirerebbero nuovi lettori. Spesso sono gli abbinamenti dei colori a non piacermi, altre volte la scelta del soggetto, che mi sembra aver poco a che fare con la storia narrata all'interno, altre volte non mi piacciono delle "porzioni" d'immagine, come il mostro che esce dal lago nella LEGGENDA DI AMBER...il "problema" principale cmq per me rimane il volto di Harlan, che a volte ha un'espressione da ebete! Perdonatemi, ma mi capita di pensarlo!
     
    .
  9. Ultimate Sinisa
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti la copertna dell'ultimo numero è, forse, la più brutta in assoluto.
    Non mi piace Harlan, non mi piace ilmostro ...
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    QUOTE
    In effetti la copertna dell'ultimo numero è, forse, la più brutta in assoluto.


    quoto, ma con quella del 'sigillo nero' IMO l'Enea si è un po' ripreso...
     
    .
  11. FabioD.R.A.K.A.
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (DOOOOD_NERO @ 23/10/2003, 08:59)

    quoto, ma con quella del 'sigillo nero' IMO l'Enea si è un po' ripreso...

    mah!
    Io non credo proprio.
    Purtroppo.
     
    .
  12. RebeccaWeaver
        Like  
     
    .

    User deleted


    a me non dispiacciono le copertine del caro enea....certo sono un pò statiche, ma molte sono suggestive...mi viene in mente la bellissima copertina di "sotto il vulcano"
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Ragazzi e ragazze:
    che fine ha fatto l'autore di questo topic???
    Qualcuno si è forse iscritto dietro mentite spoglie per indagare, aggratis, su uno dei presunti punti deboli della serie?
     
    .
  14. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boh, magari era Enea sotto travestimento....
     
    .
  15. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    Se così fosse è stato un pò massacrato
     
    .
201 replies since 18/10/2003, 13:21   4991 views
  Share  
.