Naruto

di Masashi Kishimoto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Reputation
    +1
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    qualcuno legge questo manga?
    io li ho tutti!
    l'ultimo uscito è il 41
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,281
    Reputation
    0
    Location
    Atripalda (AV) - Marittima (LE) - Firenze

    Status
    Offline
    io lo leggo e mi sta piacendo davvero tanto
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Reputation
    +1
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    si infatti...
    anche se negli ultimi numeri è un pò calato, non trovi?
    i primi numeri sono bellissimi!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    10,553
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    allora, quella di naruto è una questione spinosa.
    I primi 15 numeri, sono di altissimo livello, si vede che erano ben programmati. Ma da allora, la storia prosegue a tastoni. Sembra che l'autore non abbia le idee chiare su cosa debba raccontare.
    Tutto il contrario di quel capolavoro che è One Piece.
    KING Gaspy te lo consiglio(One Piece).
    Personalmente, dò un 6,5 a 666 Satan, un 7 a Naruto, e un bel 10 a One Piece!
    Ovviamente sono valutazioni per questo tipo di Manga. I veri 10 sono altri!
     
    .
  5. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ma "Naruto" è come l'anime?
    Perché, sennò, lascio perdere: le poche puntate che ho visto non mi hanno entusiasmato.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Reputation
    +1
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    no no l'anime è fatto veramente male caro Vamp... a partire dai disegni...
    ti consiglio di acquistare i primi numeri di naruto (prenditi la edizione Gold... mi pare che ancora non sono arrivati nemmeno al decimo numero... questa ristampa è di in formato più grande rispetto agli inediti) perchè sono veramente stupendi! vedrai che non te ne pentirai...
    caro Ryo io a naruto gli darei un bel 8 più... mentre a 666 satan (anche se sono cose gia un po riviste gli do un sette)

    ps
    One Piece non mi ha mai attratto... mi spiace...
    il mio manga preferito rimarrà Dragon Ball!
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    10,553
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    dragon ball, oggi, mostra dei limiti sui quali all'epoca si poteva sorvolare. In primis, l'estrema ripetitività(parliamo dello Z).
    Ha comunque il merito di aver diffuso i Manga a livello Mondiale, vi basti un dato:
    In italia, i manga in quel periodo vendevano sulle 8000/12000 copie mensili. Dragon Ball ne vendette 75 000!!!Il doppio de l'uomo ragno(il fumetto sttaniero più venduto in italia).
    Di dragon ball apprezzo tutt'oggi la continua escalation di tensione, che spicca alles telle con la stupenda saga di Namec, e che culmina con lo storico duello Goku VS Freezer.
    Dragon Ball è e resterà sempre IL MANGA per eccellenza.
    Da lui discendono gli shonen moderni, Naruto, one piece, hunter x hunter, 666 satan, rave, shaman king ecc.
    Goku resterà sempre uno dei più grandi eroi dell'immaginario collettivo.
    Il successo di dragon ball, sarà difficilmente bissabile, anzi credo che mai avremo un successo simile(death note ci ha provato, ma ha un target più ristretto).
    Però c'è anche chi, grazie a dragon ball, ha saputo arricchire il genere.
    One Piece.
    Non è uno shonen come un'altro.
    I pregi di One Piece, sono quelli di essere tutta un unica immensa opera.L astruttura è sempre divisa in saghe, ma tutte le saghe non rappresentano una linea retta(come era in dragon ball), ma semplicemente un tassello del puzzle.
    Esempio, nel numero 8, viene detto che esistono 3 gruppi di persone fortissime.
    Quindi durante le saghe(in cui si incontreranno anche alcuni individui dei tre gruppoi citati sopra), anche se il nemico di turno sembra forte, si sà già che è solo uno dei tanti. Infatti, tali gruppi, verranno finiti di svelare nel numero 45. e al numero 51, mancano ancora 3 personaggi all'appelo( gruppi sono di 7,3 e 4 persone).e addirittura personaggi nominati nel numero 9, appaiono solo nel numero 52.
    Inzomma, tutto questo noiosissimo discorso per rendere l'idea dell'architettura della storia di One Piece. Architettura che comprende una geografia, una fauna e una flora completamente inventate dall'autore.
    Tutto l'opposto di naruto, che come dicevo prima, nn si capisce dove kishimoto ci voglia portare. Naruto cmq, ha tanti pregi, fra i quali il tecnicismo dei combattimenti, assente sia in naruto che in one piece.
    In naruto i combattimenti sono sicuramente più ragionati(non a caso Shikamaru è il mio personaggio preferito assieme a Kakashi).


    In definitiva, tutto il discorso era per convincere KING Gaspy a provare One Piece!|
     
    .
  8. pinkishLayla
        Like  
     
    .

    User deleted


    hai convinto anche me ^_^ anche se ero già interessata avendolo letto ai bei tempi su express... è il costo e il numero dei volumetti a frenarmi
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    10,553
    Reputation
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    no dai, il costo è più basso di altri shonen della panini, inoltre i volumi star si trovano facilmente, niente giochi al rialzo.Per esempio, il numero 1 di naruto prima edizione, lo paghi anche 50 euro, mentre il primo di one piece, che è ben più vecchio di naruto, lo paghi il prezzo di copertina.
    Cè da dire che mentre naruto parte subito in quinta, on piece impiega 2 o 3 numeri per ingranare!

    ps: ma hai davvero letto tutto il mio precedente polpettone?
     
    .
  10. pinkishLayla
        Like  
     
    .

    User deleted


    certo che ti ho letto... era interessante e ben argomentato.. :) a parte la mia solidarietà con i grafomani ;)
    per l'acquisto di OP ti dico solo che in caso dovrei scegliere tra quel fumetto e gli arretrati di Dampyr... :(

     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    15,220
    Reputation
    +1
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    grazie per il pensiero Ryo... ma non sono propio attratto da one piece... mi dispiace..
    comunque naruto a che numero dovrebbe finire secondo voi?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,281
    Reputation
    0
    Location
    Atripalda (AV) - Marittima (LE) - Firenze

    Status
    Offline
    nel prossimo numero ci sarà lo scontro tra sasuke e itachi, voi per chi "tifate"?
    io per itachi, da quando sasuke ha tradito il villaggio non lo sopporto, la cosa brutta a causa di uno spoiler so già chi vincerà :cry: :cry: :cry:


    tra l'altro secondo voi ci sarà mai la riflessione su sasuke che per vendicare il suo clan ha tradito il villaggio per cui il suo clan tanto ha fatto, arrivando addirittura ad allearsi con un mortale nemico del villaggio. Cioè non credo che il padre di sasuke sarebbe molto felice di essere vendicato a questo prezzo.....
     
    .
  13. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    1) Itachi tutta la vita!
    2) secondo me non ci sarà nessuna riflessione: "Naruto" non si è mai perso in simili faccende.

    CITAZIONE
    (KING Gaspy @ 25/2/2009, 22:58)
    comunque naruto a che numero dovrebbe finire secondo voi?

    In Giappone fino ad adesso sono usciti 45 albi.

     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,281
    Reputation
    0
    Location
    Atripalda (AV) - Marittima (LE) - Firenze

    Status
    Offline
    CITAZIONE (vamp81 @ 17/3/2009, 23:39)
    2) secondo me non ci sarà nessuna riflessione: "Naruto" non si è mai perso in simili faccende.

    non mi sono spiegato.... intendevo se mai ci sarà qualcuno che facesse notare la cosa a sasuke
     
    .
  15. vamp81
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ah, comunque la risposta, per me, rimane: "No".
     
    .
43 replies since 24/2/2009, 17:01   307 views
  Share  
.