ALBO 155 IL SIGILLO DI LAZZARO

Febbraio 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    finalmente l'ho letto.

    è un bell'albo; per andare più nello specifico direi che sostanzialmente condivido i pareri di dexter e di harlan1982, (salvo magari per la divisione in due albi) anche se per come è stata impostata la storia in effetti si sente che qualcosa stona. una bella storia action che però frena paurosamente durante le "spiegazioni". ovviamente, avendo a che fare con gente che sa scrivere fumetti, la frenata non è mai tale da spezzare l'atmosfera cajelliana. e di contro, proprio perché non si è "frenato" abbastanza durante le spiegazioni, non si ha neppure l'idea di essere in una storia boselliana. insomma è come se di fronte ad un bivio si fosse cercato di avventurarsi alla ricerca di un terzo sentiero, che di certo c'è ma almeno in questo caso non è stato trovato. ottima l'idea del reinserimento dei lupi azzurri, che con l'uscita di scena dei de vère sembrava avessero poco da dire ma che ora, con l'intervento di vassago sul loro leader, potrebbero tornare ad essere una spina nel fianco.
     
    .
  2. lennysnipes
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una buona storia, niente di più. Relativamente al tratto di Russo, anche io ho avuto l' impressione che sia leggermente peggiorato con il passar del tempo (ed è una cosa che, a mio avviso, capita a moltissimi disegnatori... e non ne capisco il perchè).
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    19,377
    Reputation
    0
    Location
    Elseworld

    Status
    Online
    Preso questa mattina...
     
    .
  4. andreali
        Like  
     
    .

    User deleted


    non l'ho ancora letto ma mi ispira un sacco! adoro le storie ambientate in italia. :flag_italy:
    Sfogliandolo i disegni mi sembrano parecchio classici.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Albo che complessivamente mi è piaciuto e che apre a interessanti sviluppi futuri.
    Non sono neanche io un fan degli sfondi fotografici, ma se ci devono essere preferisco in maniera limitata come qui. I disegni mi son piaciuti, se devo dire un difetto magari si poteva fare di più nelle scene del terremoto, in compenso ci sono le stupende tavole del contatto con Saint-Germain per le quali faccio i complimenti a Russo.
    Anche nella sceneggiatura un difettuccio, le scene della fuga con i nostri che appaiono già verso l'uscita dopo la bomba e poi Harlan che riesce a respingere Markus per ben 2 volte mentre la casa "aspetta" prima di cadere del tutto, un pò troppo hollywoodiano.. cmq Cajelli ha confezionato una bella storia.
    Il fatto che anche Saint-Germain sembra avere provato amicizia per degli umani lo rende più interessante, e son curioso anche di rivedere questo nuovo capo dei lupi azzurri.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    19,377
    Reputation
    0
    Location
    Elseworld

    Status
    Online
    Storia gradevole da leggere...soprattutto mi è piaciuta l'ambientazione italiana.

    Concordo con il fatto che la scena del crollo della casa è un pò troppo hollywoodiana, ma ci può stare. Penso che vedremo ancora il capo dei Lupi Azzurri...
     
    .
  7. bastet la gatta
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello e belli i disegni! Forse avrei sparso un pò di più lungo l' albo la questione sociale piuttosto che concentrarla tutta in poche pagine. Però bello!
     
    .
  8. bastet la gatta
        Like  
     
    .

    User deleted


    Voto 6...mi aspettavo un finale diverso...
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Non mi è piaciuta granché.
    Ok per il ritorno del Conte di Saint Germain e di Vassago, che non dispiace.
    Una nota di demerito la riapparizione dei Lupi: secondo me quella faccenda si doveva chiudere dopo la morte di DeVere, in quell'antologia del fumetto che è la saga che che va dal numero 97 al numero 102.
    E insomma: prima muore il fratello, poi fanno secco il padre, infine tira le cuoia pure Martin (personaggio secondo me molto molto interessante), ma ecco che spunta un nuovo boss.

    Il giudizio sull'albo in sè è però suscettibile di cambiamento qualora fosse la base di partenza di una nuova mini-saga, come a me sembra
     
    .
  10. andreali
        Like  
     
    .

    User deleted


    velocemente prima di uscire i mei voti a questo episodio:
    copertina 6,5
    testo 7,5
    disegni 7
     
    .
  11. Varkendal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Albo nel complesso buono e interessante
    Sicuramente buona l'idea di parlare di un tema attuale e da certi punti di vista scomodo, la storia certe volte mi sembra un po' forzata a stare nella propria cornice abruzzese come se si fossero unite due idee separate, una riguardante il tema del terremoto e l'altra sulla trama vera e propria. Quello che stona del tutto è la scena in cui il lupo azzurro fa la strage dei trafficanti alla rambo, mi sembra del tutto inutile come se fosse stata messa solo per riempire due tavole
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,005
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Bella storia. Mi ha sorpreso in positivo sia per testi che per disegni. Russo tra i disegnatori di Dampyr è forse tra i meno spettacolari ma fa comunque la sua figura.
    Interessanti le nozioni su L`Aquila che non conoscevo, e anche la "polemica politica". Nel frattempo abbiamo avuto anche il terremoto in Umbria e non mi pare che la situazioni sia così diversa purtroppo.Nella storia si parla di "fondi che spariscono" ma in Italia credo che il problema della burocrazia ferraginosa sia strutturale

    Riguardo al sigillo di Lazzaro invece abbiamo il Maestro-Conte di St Germain che richiamo Harlan in Abruzzo per "consegnare" il sigillo nelle loro mani. Sulle stesse tracce ci sono però quei fessi dei Lupi Azzurri, che come al solito prendono mazzate a non finire, e Vassago il cui ruolo non l'ho ancora ben capito.
    Non ho ancora chiaro il ruolo di questo Maestro, che sembra schierarsi dalla parte del Dampyr...

    Forse dovrei riguardarmi la storia milanese che parlava del Conte di St Germain..

    Dopo una grande storia di Boselli, una ottima di Falco, un'altra ottima storia di Cajelli. Questi "sostituti" non sono per niente male...
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Storia buona.
    Mi dite in quali precedenti numeri (si erano già visti Vassago e Saint Germain) ?
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,005
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Prima di qui nella doppia milanese, poi non saprei.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Adepto

    Group
    Member
    Posts
    59
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (^Ned^ @ 21/4/2024, 19:46) 
    Prima di qui nella doppia milanese, poi non saprei.

    Grazie 🤩
     
    .
44 replies since 5/1/2013, 01:08   1981 views
  Share  
.