Lukas

Medda/Benevento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. zoltan chivay
        Like  
     
    .

    User deleted


    Heilà!
    Essendo novello spero di fare le cose correttamente, in caso contrario chiedo venia.
    Controllato l'indice, non ho trovato Lukas, scoperto in quarta copertina dell'ultimo dampyr, ma cercando in rete si trovano anticipazioni che partono da luglio scorso...per questo mi è parso strano non trovare nulla :huh:

    Uscita 21/03/14
    24 episodi
    Michele Medda
    Michele Benevento

    La storia di Lukas sembra molto particolare e macabra allo stesso tempo: in una città lontana e parallela alla società umana, esiste un mondo oscuro popolato dai Ridestati, dei non-morti che hanno perduto la loro umanità in cambio di una fame insaziabile di carne dei vivi! Anche Lukas, il protagonista da cui il fumetto prende il nome, fa parte di questa stirpe dei Ridestati…solo che questo, diversmente dai suoi simili (Se così possiamo dire), sembra aver conservato gran parte delle caratteristiche di un normale umano. Lukas prova sentimenti quali amore e compassione e, cosa ben strana, questo Ridestato sembra essersi legato a Bianca, una ragazza umana. Solo che Lukas non può immaginare che Wilda Belsen, la spietata leader dei Ridestati, sembra avere un conto in sospeso con lui e, per averlo, questa sguinzalglierà i suoi scagnozzi alle calcagna del protagonista…

    Ps: spero che l'immagine si sia caricata, sono connesso con il cell :unsure:

    Edited by zoltan chivay - 7/2/2014, 15:53
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Non mi ispira per niente... Però Caravan è una delle mie serie preferite di sempre, quindi direi che almeno il primo numero è d'obbligo!
     
    .
  3. CarDestroyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Certo che Medda e Benevento hanno proprio sfortuna: è già uscito Warm Bodies :vampiro:
     
    .
  4. zoltan chivay
        Like  
     
    .

    User deleted


    In effetti anche a me ha dato una forte impressione di Twilight & co <_< . Mi aveva impressionato la 4a copertina di dampyr, perchè mi ha ricordato un vecchio Uomini e Topi (bellissimi disegni Carnevale, testi modesti non ricordo). E l'idea dello psicopompo era già stata usata in Cassidy, sebbene in atmosfere decisamente diverse...mettiamoci che con Caravan mi sono fermato al secondo albo...mah...
    Darò una chance al primo albo. :angry:

    Noto con dispiacere (dispiacere? No: rabbia!) che l'immagine non si è caricata... :angry:
    Zoltan arrabbiato!!! Cellulare cattivo con Zoltan!!!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Se si fosse trattato di una serie potenzialmente infinita non l'avrei presa in considerazione.Visto però che sarà composta solamente da 24 numeri proverò a dargli una chance.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Non mi ha convinto, ma gli concedo il beneficio del secondo numero. Benevento fenomenale, ma si sapeva.
    Pensieri sparsi:
    La serie ha un frontespizio molto all'americana, con immagine e breve descrizione dell'ambientazione (non mi pare ci sia nulla del genere in Bonelli);
    Perché il fatto che è un fornetto è stato trovato senza "tappo" né morto non è sulle copertine di tutti i giornali?;
    Perché ambientare tutto in una anonima città immaginaria di cui non sappiamo nemmeno il nome?;
    Simpatica la panzona col furetto, anche se forse un po' troppo esagerata rispetto allo stile più o meno realistico della serie;
    I personaggi secondari gay inseriti solo per correttezza politica mi hanno sempre irritato (non per omofobia, assolutamente! Però troppo, troppo spesso sembrano inseriti in maniera forzatissima e senza alcuna funzione per l'economia della trama);
    Bravissimo Medda a farci credere più volte che Janko stia per salvarsi e diventare il compagno di squadra di Lukas;
    Non è fisicamente possibile che una persona sopravviva alla caduta del camion e per giunta sia anche cosciente. Lo perdonerei se avesse significato entro la storia, ma non mi pare averne.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    117
    Reputation
    +1
    Location
    Pontremoli (MS)

    Status
    Offline
    bah certo l'argomento è trito, anche a me il preambolo ha fatto pensare al film "warm bodies" che peraltro non mi è piaciuto.
    Devo dire però che la trama del primo numero l'ho gradita, qualche buona idea c'è anche se l'ambientazione metropolitana non aiuta ma io amo la campagna quindi non faccio testo.
    La nemica LEONARDA mi piace spero che Boselli ne chieda i diritti al Medda :lol:
    Benevento è un grande e mi sarebbe piaciuto fosse stato trattenuto a forza nel nostro dampyr.
    Infine chiedo (magari boselli mi può aiutare) perché sempre più spesso si danno ai personaggi volti del cinema (lukas=eric bana) io la trovo una pessima idea TEX DOCET!!!
    articolo il mio giudizio:
    soggetto generale serie : 6-
    storia n.1 : 7,5
    disegni : 8
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Più che discreto il primo numero:
    otima l'idea di utilizzare la narrazione didascalica in terza persona.Molto azzeccato anche il design dellla cattivona.Avrei giurato che Janko fosse il compagno d'avventure di Lukas invece Medda ha stupito tutti con la sua eliminazione precoce.
    Per quanto riguarda i disegni,Benevento ha fatto una lavoro molto positivo.Speriamo che i restanti disegnatori dello staff(che a dirla tutta non ho mai sentito nominare)possano attestarsi su livelli paragonabili al disegnatore principe della testata.
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Ho trovato ben fatto anche il secondo numero:
    i disegni sono realizzati bene e l'alone di mistero che Medda ha creato intorno alle vicende che riguardano Lukas e la donna che lo cerca è interessante.
     
    .
  10. Strezzus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho preso i primi 2 numeri. L'originalità non mi pare faccia proprio la padrona, ma non è neanche una cosa che mi aspettavo. Ho trovato buoni i disegni sia del primo che del secondo numero (in particolare nel 2 ho molto apprezzato certe ambientazioni -
    in particolare a pag. 59 dove si vede il condominio dove vive Lukas in cui i vari abitanti parlano dell'omicidio avvenuto nel palazzo
    . La storia in sè non mi sta dispiacendo,
    anche se mi stanno un pò sulle scatole le vignette-didascalia che rallentano un mucchio la lettura
    .
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Il numero 7 di Lukas è discreto.La storia non è niente di eccezionale.Il lavoro svolto ai disegni da Benevento però è superlativo.
     
    .
10 replies since 7/2/2014, 15:19   347 views
  Share  
.