Dampyr e Dylan Dog

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eintirol @ 2/3/2015, 21:14) 
    Dylan Dog e Dampyr non credo stiano sullo stesso piano dimensionale, sbaglio?
    Mentre Harlan & Co. passeggiano per Londra (Tesla vuole vedere un concerto) si imbattono in un caso e da qui incrociano la loro strada con Dylan Dog, dopo la classica diffidenza e la rivalità per trombarsi una bella londinese (che preferirà Groucho), si scoprirà che il comune e nuovo nemico ha creato una Londra alternativa che non appartiene ne al piano dimensionale di Dampyr e neppure a quello di DD.
    Così, mentre i nostri si alleano, Londra si trasforma in qualcosa di sempre più orrorifico ed infernale. ^_^

    Storia che meriterebbe la pubblicazione già solo per Groucho che si tromba la londinese alla faccia di quei due
     
    .
  2. leChatNoir90
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io detesto Dylan e Groucho. :P Non parlo delle storie, anche se forse sono l'unica al mondo a non trovare così straordinari i famosi "mitici cento numeri" dei quali tutti parlano con venerazione...mah, sarò io che non ho feeling con Sclavi. -_- Come in tutte le cose, su "Dylan Dog" ci sono state storie "belle" e "brutte" (sono sempre giudizi soggettivi, è chiaro): indipendentemente dalla storia, appunto, che può essere meravigliosa (e su "Dylan Dog" ce ne sono state tante), io detesto proprio quei due, con pizze e galeone da un lato e sigaro e baffoni dall'altro. "Giuda ballerino! Groucho, la pistola!"...aaaah, che nervi! :P :P Anche quando compravo "Dylan Dog" li detestavo - purtroppo ho dovuto smettere di comprarlo per motivi di spazio, peccato, avrei voluto seguire meglio la "rivoluzione" di Recchioni. Comunque, sono una grande fan di Rrobe e ho assoluta fiducia in Borden e nei loro collaboratori: sono molto, molto curiosa, sono sicura che sarà una "doppia" da ricordare!
    E se Tesla trovasse il tempo di dare uno schiaffo a Groucho da parte mia... :wub:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    raga, boselli sta scrivendo la seconda parte del crossover tra dylan dog e dampyr e pare che il la prima parte scritta da recchioni e disegnata da bigliardi sia pronta


    http://www.sergiobonelli.it/news/notizie-f...alla-radio.html
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    656
    Reputation
    +2

    Status
    Offline
    Ora come al tempo del primo annuncio temo tantissimo questo crossover. Vedremo.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Mah...io continuo a credere che da un certo punto di vista il crossover più sensato di Dampyr eventualmente poteva essere con Martin Mystere.
    No con DYD, nel quale tra l'altro il fenomeno del vampirismo ha una spiegazione completamente diversa
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    anche in martin mystere però il vampirismo ha un origine diversa :P

    propendo per il multiverso.
     
    .
  7. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Spero vivamente che sia una cosa sporadica e che Recchioni se ne stia lontano da Dampyr, sarebbe più azzecato un crossover con Zagor, ma dai, credo che non lo comprerò
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nathan snake @ 14/10/2016, 14:09) 
    anche in martin mystere però il vampirismo ha un origine diversa :P

    propendo per il multiverso.

    Però non viene spiegata. Io ricordo due albi con vampiri in MM. Uno dei primi in cui c'è un vampiro a NY che uccide la gente, e un secondo dove MM si ritrova nelle lande desolate della Svezia e deve sfuggire a un branco di vampiri. Ma in ognuna delle due non viene spiegata l'origine del vampirismo, o sbaglio?

    Comunque in generale MM mi sembra più affine a Dampyr che DD. Albi come la casa di Providence (numero 5) su Lovecraft più o meno si potrebbero incastrare nella continuity dampyriana. E' chiaro che contraddizioni ci sono sempre, ma in misura minore secondo me
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Tororo @ 17/10/2016, 10:59) 
    CITAZIONE (nathan snake @ 14/10/2016, 14:09) 
    anche in martin mystere però il vampirismo ha un origine diversa :P

    propendo per il multiverso.

    Però non viene spiegata. Io ricordo due albi con vampiri in MM. Uno dei primi in cui c'è un vampiro a NY che uccide la gente, e un secondo dove MM si ritrova nelle lande desolate della Svezia e deve sfuggire a un branco di vampiri. Ma in ognuna delle due non viene spiegata l'origine del vampirismo, o sbaglio?

    viene spiegato nel terzo gigante, un'arma biologica che trasforma le persone in vampiri o una roba così, dopo la caduta di atlantide
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,305
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nathan snake @ 17/10/2016, 15:42) 
    CITAZIONE (Tororo @ 17/10/2016, 10:59) 
    Però non viene spiegata. Io ricordo due albi con vampiri in MM. Uno dei primi in cui c'è un vampiro a NY che uccide la gente, e un secondo dove MM si ritrova nelle lande desolate della Svezia e deve sfuggire a un branco di vampiri. Ma in ognuna delle due non viene spiegata l'origine del vampirismo, o sbaglio?

    viene spiegato nel terzo gigante, un'arma biologica che trasforma le persone in vampiri o una roba così, dopo la caduta di atlantide

    Ok, grazie (non l'ho mai letto quell'albo)
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,576
    Reputation
    0

    Status
    Anonymous
    luglio!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,976
    Reputation
    +10
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sono fiducioso. Ho sempre sperato nei crossover, e ultimamente la Bonelli ha preso a soddisfarmi. Anch'io propendo per i diversi piani d'esistenza: l'universo dampyriano e quello dylaniato sono troppo differenti.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Reputation
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    ...Allora amici del forum... manca pochissimo!
    Io non sto più nella pelle!
    Ho appena terminato il maxi-Dylan Dog Old Boy, stasera mi leggerò quello regolare, domani dovrebbe arrivare il Dampyr Maxi e tra una settimana circa, mi leggerò un'altra avventura con Dylan e il nostro amico Harlan... e a fine mese di nuovo i due insieme! Facile che mi sognerò le loro avventure anche di notte...
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    3,976
    Reputation
    +10
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Sono fiducioso che le storie siano all'altezza dei capolavori che hanno caratterizzato le due serie.
    Peccato per la storia della doppia copertina, che mi sembra un po' una presa per i fondelli...
     
    .
  15. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted




    Il crossover più atteso dell’anno: Dylan Dog incontra Dampyr!

    Dylan Dog n°371 copertina b ''Arriva il Dampyr'' uscita :28/07/2017

    Soggetto: Roberto Recchioni
    Sceneggiatura: Roberto Recchioni, Giulio Antonio Gualtieri
    Disegni: Daniele Bigliardo
    Copertina: Gigi Cavenago

    Dylan Dog incrocia la sua pista con quella di Harlan Draka, il Dampyr, in una Londra precipitata nel terrore dalle mortali creature agli ordini di Lodbrok, il Maestro della Notte. Nel frattempo, John Ghost torna a tessere la sua oscura, imprescrutabile trama alle spalle dell’Inquilino di Craven Road, nella prima parte di una lunga vicenda che continuerà, trovando il suo epilogo, sulle pagine dell’albo di Dampyr n. 209, intitolato “L’Indagatore dell’Incubo”.

    L'idea della doppia copertina sia da una parte che dall'altra non m'interessa, come di John Ghost non me ne può fregare di meno, lo prendo solo per l'avventura di Dampyr.
     
    .
61 replies since 10/11/2013, 19:55   2811 views
  Share  
.