Zagor

Lo spirito con la scure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. rakosi
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE
    di Zagor avrò letto una decina di numeri in tutto, ed ecco cosa ne penso: ambientazioni che spaziano in un universo decisamente più fantasy (rispetto a tex), cosa che apprezzo molto.

    E' la forza della serie.... si spazia dalle più classiche storie di frontiera (indiani, soldati, trafficanti d'armi e acqua di fuoco), all'horror (vedi storie vudu, vampiri, uomo lupo, sette sataniche e molte altre), alla fantascienza (il nemico n°1, il professor Hellingen, ma anche l'inventore di armi Verybad), alla più classiche avventure nelle più diverse ambientazioni (oceani, deserti, naturalmente foreste, città di frontiera, raramente anche in città).
    In più la serie conta su una serie di personaggi riuscitissimi che periodicamente ritornano, sia nemici, che compagni di avventura (i vari Bat BAtterton, DIggin Bill, Guitar Jim, Icaro La Plume).
    QUOTE
    Cico è una delle spalle meglio riuscite fra tutte le testate Bonelli (IMHO meglio anche di Groucho).

    Cico come hai detto è una spalla riuscitissima (non a caso è l'unica che ha l'onore di avere un albo speciale tutto per se). Devo dire che rimpiango molto le storie nolittiane, che spesso e volentieri erano introdotte da delle brevi gag del piccolo messicano.
    QUOTE
    mi sono trovato attirato dalle lunghe saghe di Zagor contro non ricordo quali negromanti...ma non ne ho mai acquistato un numero.

    Beh, visto che sei di PD se avremo occasione di conoscerci magari te ne posso prestare qualche numero, magari quelli di ambientazione più horror/fantastica, così magari ti converto a Zagor.
     
    .
573 replies since 20/11/2003, 16:22   8252 views
  Share  
.