Dati vendita Bonelli 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. erkitu
        Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (eintirol @ 17/6/2014, 19:52) 
    Dampyr è un ottimo fumetto seriale terribilmente poco famoso. Inoltre credo che sia di ostica lettura per l'acquirente occasionale.
    Inoltre non ha nessun traino da cartoon, film, videogame o cose simili (non lo ha nessuno in Bonelli, ma molti altri fumetti lo hanno).

    Secondo me oltre all'ovvia crisi economica che ha colpito tutti i fumetti per Dampyr ci sono almeno altre due ragioni.
    1- L'handicap iniziale delle copertine. La copertina è importantissima, è il biglietto da visita di un fumetto, io stesso ho iniziato delle serie affascinato da una copertina (es. DD ai primi tempi con Villa). So che a Borden questo argomento non piace e spero di non offendere Riboldi, ma le sue copertine non "bucano". Alterna buone copertine ad altre così così, ma secondo me anche le migliori non hanno quel qualcosa di speciale che intriga un potenziale acquirente. Adesso però temo sia tardi, vista la continuity dopo 170 numeri che può spaventare un neofita non so se il cambio sortirebbe effetti positivi..
    2- il congelamento lunghissimo di personaggi e storyline come Amber, Dampyr del passato, Dolly Mclaine (e a parte comparsate per fornire indizi o aiutare, anche sviluppi sullo stesso Draka), cose molto interessanti lasciate in sospeso da troppo tempo insomma. Lo penso perchè conosco persone (tra cui varie ragazze) che mi parlavano entusiasticamente di queste cose e fremevano per nuovi sviluppi, ma dopo 100 e passa numeri di attesa vana hanno mollato la serie!
     
    .
22 replies since 16/6/2014, 15:52   1276 views
  Share  
.