ALBO 174 IL TRONO DEL DIO OSCURO

Settembre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DOOOOD_NERO
        Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Storia piacevole da leggere, ma sotto certi aspetti abbastanza deludente, almeno dopo un paio di letture.
    L'occhio del dio oscuro, una gemma potentissima che permette di andare a scegliersi l'alleato da portarsi dietro nel proprio mondo. Un potere straordinario, che sembra venga utilizzato anche contro la volontà di chi viene 'evocato'... ok le ombre e le sentinelle nere, ma gli Oscuri? sono stati evocati contro la loro volontà?
    E borden e compagnia non l'avranno fatta un po' grossa nel creare questo artefatto magico? a confronto le swastike di draka fanno pietà.
    Per di più l'hanno lasciato senza problemi alla compagnia mercenaria... capisco la 'fiducia' nelle belle guerriere, ma è facile immaginarsi come un demone o Maestro qualsiasi se ne possa appropriare con una certa facilità, una volta scoperto dove si trova. Mi sembra una scleta priva di senso...avrebbero dovuto quantomeno custodirlo nel Teatro di Caleb.
    Kurjack è un deficiente? il foglietto con gli appunti prima di tornare avrebbe dovuto scriverlo ancora nel mondo di Dandy... anche qui scelta narrativa piuttosto bizzarra.
    Anche il macchinario dell'ingegnere di alastor mi è sembrato un po' una forzatura...e pure un po' fuori contesto .

    Peccato perchè l'ambientazione non mi dispiaceva, l'opportunità per fare una bella storia doppia c'era, ma il tutto ne è uscito un po' banalizzato da queste trovate narrative decisamente troppo semplicistice.

    Peccato. Se era una storia per far recuperare lettori a Dampyr mi sa che ha mancato l'obbiettivo...
     
    .
50 replies since 1/8/2014, 13:56   2049 views
  Share  
.