ALBO 171 RAGAZZI PERDUTI

Giugno 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    1398776542295.jpg--ragazzi_perduti

    SANGUE E MACUMBA NELLE FAVELAS DI RIO DE JANEIRO...

    Dampyr 171 mensile ''Ragazzi perduti''
    Uscita 05/06/2014


    Soggetto: Giovanni Di Gregorio
    Sceneggiatura:Giovanni Di Gregorio
    Disegni:Daniele Statella (matite) e Marco Fara (chine)
    Copertina: Enea Riboldi

    La dea Iansà protegge i ragazzi vagabondi delle favelas di Rio contro gli Squadroni della Morte. Ma lo fa a modo suo, trasformandoli in schiavi vampiri al suo servizio. Per Harlan Draka e i suoi amici la vacanza brasiliana non sarà certo di tutto riposo, tra assassini paramilitari, cerimonie sanguinarie e una nuova Maestra della Notte...



    Edited by erkitu - 19/10/2023, 13:10
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,444
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Riboldi realizza un'altra ottima copertina.La storia sembra interessante e sono curioso di vedere all'opera l'esordiente(per quanto riguarda Dampyr)Statella.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    1,304
    Reputation
    +46

    Status
    Offline
    Albo che promette bene, a leggere la trama. Spero non tiri subito le cuoia: io in generale preferirei ci fossero meno maestri, ma più longevi.
    A leggere le tre righe di anticipazione, anche questa maestra - come tutte le altre tranne Zarema - sembra poter essere animata da istinti non solo predatori ('protettrice' dei meninhos de rua)
     
    .
  4. daniele statella
        Like  
     
    .

    User deleted


    :woot:
    bella cover! non l'avevo ancora vista...
    Approfitto per dirvi che se venite ad AlbissolaComics il 10 e 11 maggio potrete vedere anche alcune tavole di questo albo in anteprima che saranno esposte presso l'atelier "Spazio Arte Battaglia" di Via Grosso dove sarò con Alessio Fortunato a firmare sketch. Inoltre, dopo l'incontro di sabato 10 maggio, ore 11.00 "Un Dampyr fra succhiasangue, miti e leggende" che mi vedrà indegnamente accanto a Mauro Boselli, Nicola Genzianella, Fabrizio Russo e Alessio Fortunato, firmerò una stampa in tiratura limitata di un disegno che ho realizzato per l'occasione e che sarà distribuito gratis.
    fine spot
    :B):

    Edited by daniele statella - 4/5/2014, 22:47
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Figlio della Notte

    Group
    Member
    Posts
    681
    Reputation
    +1
    Location
    lavagna,genova

    Status
    Offline
    Continua la scorpacciata di maestri/e ,bene ,attesa per questo numero che a quanto sembra trattera' del Candomble',l'avevo studiato ai tempi dell'universita'.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Reputation
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Il titolo ricorda quella versione horror di "Peter Pan" tentata un quarto di secolo fa da Joel Schumacker, per molti fallimentare (a me il film piacque e piace ancora).
    La trama sembra piuttosto interessante... d'altronde come dare tutti i torti a un gruppo di ragazzini che cadono nella rete della facile vendetta contro gli Squadroni della Morte?
     
    .
  7. joedampyr1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Bella copertina!
    Dampyr nel mio paese: il Brasile! Perfetto! Come parliamo qui: pazzo per vedere i disegni di Statella! La storia sembra interessante! Una aventura in la "Città Meravigliosa", come lo chiamiamo Rio de Janeiro, qui!
     
    .
  8. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    sì, la copertina mi piace, piuttosto e anzichenò. anche la trama...un male che si trova ad affrontare un altro male. mi ricorda un po' il concetto base di "the chronicles of riddik" :lol:
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Apprendista

    Group
    Member
    Posts
    12
    Reputation
    0

    Status
    Offline
    Personalmente le cover di Dampyr non mi hanno mai fatto impazzire... Non so ma non mi convincono mai del tutto.. Ad es. non mi piace come viene disegnato il protagonista :huh:
     
    .
  10. Varkendal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ho l'impressione che questa maestra non verrà uccisa, però la storia promette bene.
     
    .
  11. daniele statella
        Like  
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti!
    qui trovate il trailer dell'episodio :B):

    www.youtube.com/watch?v=Jc6l0M_avBA
     
    .
  12. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie e complimenti!!!
     
    .
  13. daniele statella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Kuang shi, grazie a mille a te :B):
     
    .
  14. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dai che ora esce l'albo e non vedo l'ora di darti il primo giudizio e a giudicare dalle tavole lo vedo molto,molto positivo
     
    .
  15. daniele statella
        Like  
     
    .

    User deleted


    Aspetto con ansia i vostri giudizi. L'altro ieri ho ricevuto le copie in anteprima e ti confesso che è stata un'emozione indescrivibile avere il mio albo d'esordio tra le mani :)
     
    .
61 replies since 2/5/2014, 10:17   2274 views
  Share  
.