Dampyr 2.0

Idee per il rilancio della testata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LadyStardust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiediamoci piuttosto se Dampyr ha davvero bisogno di un rilancio ;) Non so con grande precisione come fosse messo Dyd ma, dalle poche storie che avevo letto, stava davvero scendendo la china.
    Sul discorso delle copertine di Dampyr, non so che dire. Secondo me, Riboldi è un gran disegnatore con l'unica pecca di non saper disegnare un buon primo piano di Harlan, fermo restando che le sue abilità nel disegnare le ambientazioni e tutto il resto mi sembrino indiscutibili. Magari non è il massimo se sei il copertinista ufficiale di Dampyr, ma fose non è neanche sufficiente per dare l'incarico a un altro.
    Per il resto...non sono d'accordo sulla fine di Kurjak, secondo me più che dare uno scossone positivo alla serie, l'ammazzerebbe, dato che è un elemento portante della serie fin dalla nascita ^_^
    Invece, personalmente mi piacerebbe se, in un albo magari fuori dalla serie regolare, si potesse vedere un ipotetico futuro dei nostri - Harlan invecchiato, Kurjak questa volta sì morto e sepolto e Tesla ancora giovane - ma senza che diventi occasione per una lunga trama parallela da portare avanti in albi a sè stanti. Una cosa sulla falsariga di un vecchio Dylan Dog molto bello e molto malinconico, in cui fondamentalmente non succedeva granché ma si vedeva Dyd ormai anziano e solo, in quanto morti Groucho e Bloch. Mi piacerebbe per Dampyr una cosa di questo genere, una specie di pausa dalla trama.
     
    .
128 replies since 13/8/2014, 19:48   4382 views
  Share  
.