ALBO 175 IL BOIA NERO

Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DOOOOD_NERO
        Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    stavolta devo concedere un plauso, se la precedente storia doppia mi aveva parzialmente deluso sotto alcuni aspetti, quest albo su cui nutrivo molte meno aspettative mi ha positivamente fatto ricredere, sia come trama che come disegni.

    L'eccessivo didascalismo iniziale, che ho notato e sopportato stoicamente pure io, è una pena che dura poche battute ed in un momento in cui la storia vive ancora dello slancio della presentazione iniziale del boia nero...e non mi è risultato troppo indigesto.

    Ho apprezzato i disegni crudi, sanguinosi e l'atmosfera che lo sceneggiatore è riuscito a creare attorno a dei cattivi di tutto rispetto coem caratterizzazione, sebbene estemporanei nella continuity.

    L'epilogo rimane la parte migliore, con i dialoghi di Nik perfetti per come ho imparato ad apprezzare il personaggio, ambiguo, ironico e misterioso, uno dei meglio riusciti della serie.

    Nel complesso quindi una lettura assolutamente piacevole, senza troppe pippe mentali su multiverso e artefatti dal potere ecessivamente 'epico' che dopo poche pagine finiscono per stufarmi, ma una trama ababstanza realistica ed una conclusione allusiva e variamente interpretabile, col nostro demonietto di quartiere assoluto protagonista.
     
    .
36 replies since 29/8/2014, 09:49   1789 views
  Share  
.