ALBO 175 IL BOIA NERO

Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ^Ned^
        Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Storia che non mi è piaciuta particolarmente. Ho trovato un eccesso di informazioni tipo guida turistica che rendevano innaturali alcuni dialoghi. Mi rendo conto che è una caratteristica della serie della però anche mentre i protagonisti parlavano tra loro sull'omicidio e sulle indagini sull'assassino ecco che d'improvviso ripartiva la guida turistica per parlare di cucina tipica, vicoletti in modo secondo me innaturale.

    Alla fine la storia si traduce col solito "diavoletto", perchè di questo si tratta, amico di Nergal che di meglio in tutta la serie non ha saputo fare se non inviare qualche scagnozzo o tentare Harlan in qualche maniera senza mai riuscire ad essere realmente pericoloso.
    E' invece interessante la questione che solleva Nikolaus sulla tattica sostenuta anche dal principe Iblis secondo cui è meglio tirare Harlan dalla propria parte facendoselo amico che non inviargli qualche i vari Sonderling, Melkiresh, Naphidim, Nethunshiel etc.. Dopo 15 anni anche Nikolaus scopre qualche carta? Il personaggio stava quasi finendo nel dimenticatoio. A proposito, ho rimosso qualche dettaglio o Nikolaus non poteva muoversi da Praga?

    Stassi molto bravo e a suo agio in Dampyr. Spero di rivederlo presto.
    Inutile dire che la ricostruzione di Barcellona e delle sue atmosfere è resa molto bene sia dallo scrittore che dallo sceneggiatore. Il paragone che ha fatto Boselli con la storia "Le terminatrici" non è casuale
     
    .
36 replies since 29/8/2014, 09:49   1790 views
  Share  
.