ALBO 175 IL BOIA NERO

Ottobre 2014

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Reputation
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Disegni stupendi, devo dire che Harlan e soci, così disegnati sono particolarmente "cool" (non come Rossi e Baggi, però siamo in buona pisizione).
    La storia è purtroppo ambientata in una delle terre più horror d'Europa...ma che il sottoscritto non riesce nemmeno applicandosi a pensarla horror (quando vedo i film horror spagnoli in lingua originale rido dall'inizio alla fine)... ma è un mio limite.
    In alcuni punti sembra un omaggio ai film italo-iberici degli anni '70 (un po' trash, ma a volte si butta vià ciò che è utile...).
    Attendo "El Lobo"...

    Edited by Geniale Dilettante - 23/10/2014, 20:22
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,436
    Reputation
    +13

    Status
    Online
    Questa storia non mi è piaciuta per niente.Nonostante dalle anteprime il tratto di Stassi facesse ben sperare, il risultato finale non ha incontrato i miei gusti.
    Testi:5
    DIsegni:5/6
     
    .
  3. Claudio Stassi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti, ho letto tutti i vostri commenti e volevo ringraziarvi per l'apprezzamento e i complimenti che mi/ci avete fatto. Questa storia è la mia prima su Dampyr, sono già al lavoro su un'altra. Avrei voluto scrivere prima su queste pagine, ma sono da poco un neo papà e ho poco tempo per tutto il resto. Spero di rimediare in futuro.
    Un caro saluto
    Claudio Stassi
     
    .
  4. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Benvenuto e tantissimi auguri e complimenti per l'albo di Barcellona, appena posso ti preparo il tuo topic in autori e disegnatori :beer:
     
    .
  5. Claudio Stassi
        Like  
     
    .

    User deleted


    Con piacere. Grazie a te del benvenuto e dei complimenti! :)
     
    .
  6. joedampyr1
        Like  
     
    .

    User deleted


    Testi 9,00
    Disegni 9,00
    Copertina 7,0
    Azione 9,5

    Ho finito di leggere! Una bella storia! Molta azione! Me sei piacuto questo albo!
    Tuo esordio? Con piede destro, come parliamo qui in Brasile!
    Miei complimenti a Di Gregorio!
    Te aspetto in la Galicia! ;)
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,001
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Storia che non mi è piaciuta particolarmente. Ho trovato un eccesso di informazioni tipo guida turistica che rendevano innaturali alcuni dialoghi. Mi rendo conto che è una caratteristica della serie della però anche mentre i protagonisti parlavano tra loro sull'omicidio e sulle indagini sull'assassino ecco che d'improvviso ripartiva la guida turistica per parlare di cucina tipica, vicoletti in modo secondo me innaturale.

    Alla fine la storia si traduce col solito "diavoletto", perchè di questo si tratta, amico di Nergal che di meglio in tutta la serie non ha saputo fare se non inviare qualche scagnozzo o tentare Harlan in qualche maniera senza mai riuscire ad essere realmente pericoloso.
    E' invece interessante la questione che solleva Nikolaus sulla tattica sostenuta anche dal principe Iblis secondo cui è meglio tirare Harlan dalla propria parte facendoselo amico che non inviargli qualche i vari Sonderling, Melkiresh, Naphidim, Nethunshiel etc.. Dopo 15 anni anche Nikolaus scopre qualche carta? Il personaggio stava quasi finendo nel dimenticatoio. A proposito, ho rimosso qualche dettaglio o Nikolaus non poteva muoversi da Praga?

    Stassi molto bravo e a suo agio in Dampyr. Spero di rivederlo presto.
    Inutile dire che la ricostruzione di Barcellona e delle sue atmosfere è resa molto bene sia dallo scrittore che dallo sceneggiatore. Il paragone che ha fatto Boselli con la storia "Le terminatrici" non è casuale
     
    .
36 replies since 29/8/2014, 09:49   1786 views
  Share  
.