Albo 42 L'UOMO DI BELFAST

2003 Settembre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    c6dbf1303fbe9c82bacec2b8318bec00.jpg--l_uomo_di_belfast

    LE PROVINCE DELL’ULSTER SONO ANCORA LACERATE DALL’ODIO E, MENTRE GLI UOMINI DI BUONA VOLONTÀ SONO
    IMPEGNATI A FAR NASCERE UNA SPERANZA, UN CRUDELE GUERRIERO RITORNA A CELEBRARE IL SUO BANCHETTO DI SANGUE!


    DAMPYRN° : 42 L’uomo di Belfast

    Soggetto e sceneggiatura: Alberto Ostini
    Disegni: Giovanni Bruzzo
    Copertina: Enea Riboldi

    Gran bella terra, l’Irlanda… Bella e disperata! Si direbbe che il suo colore più tipico, oltre alle mille sfumature di verde di cui si tinge la brughiera, sia il rosso del sangue che scorre a causa di una assurda quanto feroce guerra civile che oppone protestanti a cattolici. È in questo scenario di orrori che riprende ad agire un crudele “orangista”, attivo sui campi di battaglia da quattro secoli, per far fallire le trattative di pace tra le opposte fazioni. E saranno Dampyr e Kurjak a fermare la sua marcia di morte e devastazione!





    Come preannunciatoci dal Sommo Maestro Boselli a Settembre comincia la saga celtica del nostro Harlan, e ad ottobre rivedremo anche Amber Tremayne!!!

    L'albo di Settembre vedrà l'esordio di due new entry nello staff dampyriano e cioè Alberto Ostini e Giovanni Bruzzo!!

    Ecco intanto per dilettarci nella lunga attesa che ci separa dal sei settembre la copertina e la trama in anteprima:

    Le province dell’Ulster sono ancora lacerate dall’odio e, mentre gli uomini di buona volontà sono impegnati a far nascere una speranza, un crudele guerriero ritorna a celebrare il suo banchetto di sangue!

    Non vedo l'ora di gustarmi questa nuova storia!!!!
    Alla Prossima!

    Edited by erkitu - 14/12/2023, 12:54
     
    .
  2. Bloortianarmy
        Like  
     
    .

    User deleted


    Una bella copertina, a quanto vedo.....e anche un nuovo sceneggiatore...... mi pare venga da NN......bene, bene!
     
    .
  3. Nikolaus
        Like  
     
    .

    User deleted


    Tutti i presupposti per un bell'inizio di saga ci sono... Speriamo vengano confermati!
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Chi non ama le cover di Enea Riboldi credo ke almeno x quest'albo potrà ritenersi accontentato ...
     
    .
  5. Ligeia
        Like  
     
    .

    User deleted


    Un'ambientazione nelle verde Irlanda è il modo migliore per rinfrescarci da queste temperature al ritorno dalla vacanze!
    Anche questa volta, come negli INSAZIABILI, sembra c'entrare un misterioso killer...quel numero non aveva convinto proprio tutti a quanto so, invece questa volta gli elementi sembrano garantire una perfetta riuscita dell'album.

    Qualche immagine per prendere confidenza con la città:

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    user posted image

    E per chi volesse visitarla realmente c'è il dettagliatissimo www.belfast.net con informazioni d'ogni tipo.

    Edited by Ligeia - 9/8/2003, 14:57
     
    .
  6. Ray of Darkness
        Like  
     
    .

    User deleted


    [/I]
    Ho avuto la fortuna di visitare l'Irlanda anni fa, è devo ammettere che mi sento più a casa in quella magnifica terra di smeraldo molto più di quello che provo stando qui in Italia. Non conosco d'altronde Belfast e non saprei dire com'è. Sto aspettando con trepidazione la serie celtica di 3 albi promessa da Boselli già da mesi, se non altro per il ritorno di Amber che è davvero un personaggio che amo.
    Ho visto i promo sulla quarta copertina del numero 40 e il prossimo numero non mi sembra avere disegni molto coerenti con la nostra serie, tuttalpiù per zagor o tex, ma per dampyr...
     
    .
  7. HellChild
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me il primo piano di Dampyr in anteprima del 42 non mi ha entusiasmato molto...però aspetterò...magari ci attenderà qualche lieta sorpresa!!
    Anche io come te sono stato per qualche tempo in Irlanda e come te mi sono sentito perfettamente a mio agio...forse azzarderei a dire che è stato il periodo più felice della mia vita..quindi aspetterò questo albo con trepidazione anche maggiore....
     
    .
  8. madoka980
        Like  
     
    .

    User deleted


    bello bello bello *___*

    solo una cosa non va: l'attesa fino a settembre....
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    sembra promettere bene...ma io sto facendo il conto alla rovescia x il ritorno della mia 'rossa' preferita!
     
    .
  10. Galack
        Like  
     
    .

    User deleted


    Dalla trama promette di essere davvero un bell'episodio...anceh se pure io sono scettico sullo sceneggiatore!

    Edited by Galack - 13/8/2003, 17:51
     
    .
  11. Tsam
        Like  
     
    .

    User deleted


    Su Alberto Ostini..
    Alberto Ostini

    Nasce a Cantù l'11 maggio 1968. Laureato in filosofia con una tesi sul cinema di Nanni Moretti. Vignettista satirico insieme a Stefano piani: con lo pseudonimo di "Tike" lavora per il Corriere di Rimini, Cuore, Società Civile, Giganti del Basket. Saggista e pubblicista, collabora alla cattedra di "Storia delle teoretiche del cinema" dell'Università Cattolica di Milano. Scrive articoli per le riviste di critica cinematografica Duel e Film. E' curatore, con Giovanni Garbelini, del volume "Eroi di inchiostro - Antonio Serra racconta Nathan Never e Legs", Euresis Edizioni, Milano 1996. Dal 1995 collabora come sceneggiatore della Bonelli per le testate di Nathan Never e Legs Weaver.

    è un mio compaesano..da cui mi aspetto una prova d'autore..quindi l'album vale doppio!!!!))...
    ciao
    tsam
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    51,288
    Reputation
    +1
    Location
    Cuore a Bari, corpo a Taranto

    Status
    Offline
    Sai dirmi la fonte di questa biografia? Mi serve citarla nel sito...
    Thanx.
     
    .
  13. Guglie
        Like  
     
    .

    User deleted


    QUOTE (HellChild @ 12/8/2003, 17:01)
    Anche a me il primo piano di Dampyr in anteprima del 42 non mi ha entusiasmato molto...però aspetterò...magari ci attenderà qualche lieta sorpresa!!

    Aspettiamo l'albo! Parlo da disegnatore (anche se non professionista) e vi dico che molte volte per noi e' facile dire quel volto non mi convince...quella mano e' un po' troppo corta...quello che dico e' che il fumetto e' sicuramente un bel disegno , ma anche saper raccontare (quello che gli americani chiamano "storytelling") che e' forse piu' importante della singola vignetta, poi c'e' (assieme allo sceneggiatore) la regia delle inquadrature ecc.. per esempio io non amo particoralmente i volti disegnati da Dotti, ma le tavole nel complesso mi piacciono molto

     
    .
  14. Nergal
        Like  
     
    .

    User deleted


    Io invece sono molto fiducioso su questo nuovo sceneggiatore.
    Speriamo bene!
     
    .
  15. Hans Milius
        Like  
     
    .

    User deleted


    user posted image

    Ecco la copertina della seconda parte della saga...
    Dal titolo direi che non ci sono dubbi su chi sara' protagonista della storia...
     
    .
191 replies since 8/8/2003, 19:22   4069 views
  Share  
.