Attività sportiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Tororo @ 3/11/2014, 11:02) 
    Premesso che lo sport fai-da-te è comunque un'ottima cosa rispetto al non-fare-un-cazzo, va fatto con raziocinio. Al di là di eventuali problemi fisici che possono insorgere se mal eseguito, la presenza di un istruttore è funzionale proprio al trasformare l'attività fisica in vero e proprio allenamento, organizzando in maniera razionale carichi di lavoro, tempi, fasi di riposo, distanza etc.etc.
    Nuotare su e giù 100 vasche alla stessa velocità e con lo stesso ritmo non è allenamento: Ciò non toglie che sia comunque un buon tonificante

    Non per tutti è facile entrare in contatto con un istruttore, sentirlo, confrontarvisi, anche per il semplice fatto che, a meno che non sia un amico, è un costo!
    Poi ovviamente è importante anche lo sport che si vuole affrontare e le motivazioni.
    Per esempio io vorrei tornare a correre le gare non competitive (tra i 10 e 21 km), tra app, articoli e tabelle di allenamento internet è una miniera d'oro.
    Al di la del nome trovo molto utile questo sito: www.albanesi.it sito che delira su ogni aspetto della vita, ma che ha ottime pagine sull'allenamento e la dieta.
     
    .
17 replies since 1/11/2014, 20:32   125 views
  Share  
.