Attività sportiva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (erkitu @ 3/11/2014, 19:32) 
    Situazione simile a eintirol, 39 da poco, dai 24 facevo palestra 3 giorni alla settimana senza esagerare troppo ed ero soddisfatto dei risultati, ora 3 anni fermo, e un pò di pancia ha fatto capolino! Ora vorrei riprendere, devo ritrovare la voglia e sopratutto il tempo. Purtroppo di correre non se ne parla, già 10 anni fa ci avevo provato pure andandoci piano con molta camminata e corsetta in sterrato, ma dopo 2 settimane infiammazione ad entrambe le ginocchia! 10 anni di pallavolo dalle elementari alle superiori devono avermi consumato un pò di cartilagini..

    Beh in questo caso, se tu volessi provare con la corsa dovresti proprio sentire un istruttore, nel caso vi fosse da correggere il tuo gesto atletico e consigliarti su che tipo di scarpa dovresti prendere (probabilmente molto ammortizzata sul tallone).
    Personalmente trovo che la corsa, per chi deve perdere un po' di peso, sia lo sport che dia risultati più velocemente, ma è anche un'attività traumatica per muscoli, ossa e tendini delle gambe.
    Il tempo è sempre difficile da trovare, soprattutto se lavoro e spostamenti per il lavoro ci occupano buona parte della giornata.
    Prova con il nuoto (che però richiede più tempo, oltre ad essere un po' monotono), il ciclismo (inteso non come passeggiata in bicicletta ma un attività che stressa il tuo apparato cardiovascolare e respiratorio) che richiede ancora più tempo, ma è molto meno noioso, oppure attività come il nordic walking, dove però la dieta d'associare dovrà essere ancora più stringente.

    CITAZIONE (Geniale Dilettante @ 3/11/2014, 22:25) 
    Pratico yoga, meditazione e qi gong (che di sportivo non hanno molto, ma sono attività fisiche... la meditazione un po' meno!), inoltre pratico un po' di arrampicata...

    Arrampichi su parete naturale o nelle palestre artificiali? Qualche settimana fa ho provato a fare bouldering in una bellissima palestra artificiale della mia città: peso troppo e ho braccia e schiena troppo deboli al momento :)
     
    .
17 replies since 1/11/2014, 20:32   125 views
  Share  
.