Il Sentiero del Male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryakar @ 26/11/2014, 09:19) 
    Come ho detto devo aver male interpretato i vostri consigli... in ogni caso non mi sembrava un risultato pessimo... poi come ho spesso detto sto ancora imparando e la critica migliore la sto trovando sul forum... sentire che la trovi pesante e pomposa mi fa pensare a come potrei snellirla... in che senso sarebbe carica?

    Tu rileggi più i racconti dopo averli scritti? Quando lo fai sono più le volte che aggiungi o quelle che tagli?
    Personalmente, ma ribadisco che è una mia visione, non sono la Bibbia, il risultato è pessimo, peggio del racconto precedente.
    Il racconto è minuzioso su ogni cosa che avviene, rallentando la scorrevolezza del racconto, alcune frasi virano verso la poesia, con metafore fuori luogo se non ridicole. Tutto è descritto con un uso generoso di aggettivi,si utilizzano parole che, immagino, tu reputi evocative.
    Se io scrivo "l'eroe fece un passo", tu scriveresti "l'eroe, con inusitata fatica, sollevò il piede avvolto dal polveroso stivale donatogli dal possente Baldur, posando alcuni centimetri dopo, nella gelida terra".
    Il racconto è "carico" quasi da sembrare una parodia: magione sulla scogliera che sta crollando, con fulmini e tuoni nel cielo, vecchi incappucciati che appaiono e scompaiono, un eroe ferito ma mosso da chissà cosa, un armatura indossata dall'Oscurità accompagnata da un cane infernale, stridore dell'acciaio delle spade, anime perdute e lapidi con strani messaggi tutto questo in pochissime righe.
     
    .
19 replies since 23/11/2014, 18:06   176 views
  Share  
.