Il Sentiero del Male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. eintirol
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ryakar @ 26/11/2014, 10:15) 
    Si ho riletto e corretto gli errori, non ho limato molto ad essere sincero, ma non ho nemmeno aggiunto... ho usato immagini evocative deliberatamente... come si può intuire sono ancora alle prime armi, visto che a parte tramite il forum non riesco ad avere una buona critica spero di cavare fuori qualcosa dai vostri commenti, anche quando il tutto vi fa cagare... rispetto all'altra volta ho cercato di eliminare i troppi che è i verbi essere, ho messo il tutto al passato remoto e ho cercato di strutturare la storia in modo meno banale lasciando una maggiore suspense, al resto non ho pensato. Sto cercando di imparare da quanto dite, ogni volta cerco di ricavarne qualcosa di nuovo da usare per migliorare. Purtroppo come vi ho già detto non ho molto tempo per andare a seguire corsi di scrittura , ho letto qualcosa online e ho cercato di riportarlo... mi dispiace di non essere all'altezza delle vostre aspettative, ma in ogni caso vi ringrazio molto per il tempo che dedicate a questi miei racconti, tramite le vostre critiche posso provare a migliorare

    Non si tratta delle nostre aspettative, ma devi anche comprendere perchè scrivi. Lo fai per te? Oppure, in fondo al cuore, sogni di venir pubblicato, un giorno?
    Per il momento ci hai sottoposto due racconti fantasy, genere che amo poco. Potrebbe essere in linea con la produzione fantasy contemporanea. Ho letto qualche pagina di R.R. Martin colpito dalla trama e dai personaggi della serie TV "il Trono di Spade", sono rimasto sorpreso dall'incredibile semplicità di scrittura.
    Non so se si tratta della traduzione italiana, di certo sono libri di agile lettura, probabilmente proprio per questo ammirati a più livelli.

    Il tuo modo di scrivere "deliberatamente evocativo" mi sembra distante dal sentire comune, leggo anche romanzi dell'800 o primi del '900, e neppure allora trovo qualcuno pari alla tua densità verbale.

    Certo è, che se a te piace scrivere così, o leggere libri scritti in tal modo (però vorrei sapere se ne esistono), le mie parole hanno scarso valore. Però pensavo che fosse chiaro che spesso, per creare suspance e mistero, sia meglio dire poco e descrivere di meno.

    Sicuramente tu crei una trama nel tuo cervello, e, mi sembra, la riproponi in forma scritta. Interrogati invece su come renderla seducente per un lettore.

    Invece di lanciarti in un nuovo racconto, riprendi quanto hai scritto, mantieni trama e situazioni, ma inizia a lavorare di lima.
     
    .
19 replies since 23/11/2014, 18:06   176 views
  Share  
.