Il Sentiero del Male

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Ryakar
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (CarDestroyer @ 26/11/2014, 22:04) 
    CITAZIONE (Ryakar @ 26/11/2014, 18:52) 
    Tuttavia non riuscirò a dire di scrivere per altri fino a quando non avrò uno stile migliore, mi sentirei fin troppo presuntuoso ...

    No, attento, scrivere per gli altri non significa farli godere della propria maestria, piuttosto mettersi in gioco, lasciare che altri interpretino, comprendano quanto basta per far volare la LORO creatività personale: in soldoni, devono vivere dentro il libro e sentire propri i personaggi. E' un furto autorizzato, un patto col lettore a cui doni un manichino e della stoffa, indicandogli come creare un abito che potrà benissimo differire da come lo pensavi tu di tanti piccoli particolari. Se non parti da questo presupposto, cioè che quel che scrivi diventerà patrimonio emozionale di altri, finirai per vergare poesie come il 99% di chi dice di scrivere nel tempo libero.
    Tieni conto poi che, nel caso di scrittura di genere, sarebbe meglio avere anche commenti da chi ne legge abitudinariamente.
    CITAZIONE
    In conclusione, grazie mille per le critiche, come sempre sono ben accette, ammetto di rimanerci male all'inizio ma alla fine capisco quanto sia importante avere una critica forte che indirizzi sulla giusta strada.

    Per le critiche ti assicuro che più fanno male all'inizio meglio è, perché invitano a capire meglio com'è che ci sono i grandi narratori, perché quello scrittore si legge tanto bene e l'altro no... e i miei lavori nessuno li finisce di leggere :lol:
    Come dicono alla prima lezione di scrittura creativa, tutte le storie del mondo sono già state scritte, quindi la trama, complicata quanto ti pare, deve essere un pretesto per altro: far vivere dei personaggi, divulgare un'idea, far ridere (estremamente complicato :disp: , come scoprirai) ecc.

    Ora ho compreso cosa intendessi per scrivere per gli altri, mi piace molto come idea. La lettura è soggettiva, ognuno la vede dal proprio punto di vista in base alle proprie esperienze. Spero di imparare a trasmettere qualcosa di questo tipo, è uno degli obbiettivi che vorrei raggiungere.
    Per le critiche infatti parlo con voi sul forum, i miei amici che li leggono non riescono ad essere oggettivi xD
    Io sarei curioso di leggere i tuoi racconti invece, avevo cercato di capire come avevi corretto i miei altri racconti attraverso quelle poche frasi che avevi riportato.
     
    .
19 replies since 23/11/2014, 18:06   176 views
  Share  
.