ALBO 178 I VAGABONDI DELL'INFINITO

Gennaio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sherlock65
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vaarth @ 4/1/2015, 09:53) 
    Letto.
    La tanto temuta ammucchiata non c'è stata, solo qualche promettente ritorno.
    Sho-Huan si sta rivelando un nuovo nemico interessante. La sua natura non è chiara, così come sono misteriose le sue intenzioni. Secondo me non è alle dipendenze di un qualche maestro e nemmeno delle potenze infernali. Potrebbe essere un "indipendente".
    In quest'albo non mi è piaciuto molto com'è stata gestita Lady Nahema.
    Tutti i lettori avevano già capito che fosse lei già alla prima vignetta in cui è comparsa nell'albo scorso, mentre Harlan l'ha capito solo a metà di quest'albo e Kurjak proprio non se l'immaginava nemmeno (a volte Kurjak è sveglio, mentre altre sembra tutto muscoli e niente cervello). Il suo ruolo in quest'albo è stato un po' interlocutorio, spero che quanto letto serva come punto di partenza per albi futuri.
    Anche la gestione del nascondiglio del piccolo dampyr non l'ho capita.
    Prima Harlan dice che non vuole rivelare a Sho-Huan dove si trova. Poi scopriamo che nemmeno lo sa. Poi, rischiando di morire, su suggerimento di Nahema cede (interessante questa parte) e rivela a Sho-Huan il nascondiglio (cosa gli avrà rivelato?). Poi si rallegra, perché sono finiti a Radzin e non nel nascondiglio (ma quindi cos'aveva rivelato?). Poi scopre che Radzin E' il nascondiglio. Non c'è un po' di confusione?


    Complessivamente, se dovessi dare un voto, darei 7,5

    Mah ... non pretendo di essere un genio della comprensione delle meccaniche del multiverso ma non mi pareva affatto confusionario.
    - la Casa va dove vanno i pensieri degli occupanti, che sia luogo o persona (quindi dove vuole Sho-Huan in pratica, perchè è il più potente ed addestrato a "usare" i poteri della casa)
    - Harlan NON sa DOVE sia il Dampyrino, ma sa che non deve pensare a lui o la casa rischia, quando Sho-Huan non la guida attivamente, di andare dove sia il ragazzo, DOVUNQUE egli sia
    - quando rischiano la morte Harlan sa che DEVE far spostare la casa o finiranno bruciati. L'unica salvezza sembra essere pensare al Dampyrino poichè Sho vuole anche lui andare lì. Invece Harlan pensa a Radzin, Liam anche, e il potere della mente di Harlan e l'addestramento di Liam a "usare" la casa sembrano prevalere.
    - quando vede che sono a Radzin invece che vicino a una qualche pacifica casetta con le sue tre zie, Harlan pensa che sia andata così
    - invece quando vede la zia capisce che proprio Radzin è il nascondiglio
    - "ovviamente" Sho-Huan non poteva da solo portare la casa al nascondiglio, perchè non conosceva il ragazzino se non per sentito dire, quindi non aveva la possibilità di "raggiungerlo" nel multiverso. Doveva farlo qualcuno che lo conoscesse di persona.


    Ottima doppia avventura, davvero bella per testi e per disegni.
     
    .
38 replies since 3/12/2014, 17:04   1697 views
  Share  
.