ALBO 180 IL FIGLIO DI KURJAK

Marzo 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona storia ma pessimi disegni e copertina.
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,003
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Offline
    Si riprende finalmente la sottotrama lasciata in sospeso dal 101. Boselli ce l'ha fatta sudare ma alla fine ce l'abbiamo fatta.
    Stupenda tutta la parte iniziale, dalla storia di Kurjak che ci racconti gli eventi che ci hanno portato da Nadya e Miljana fino alla caduta nella Moldava con Nikolus, Caleb e Tesla a fare da contorno.
    Non ricordavo però fosse così facile trovare Draka! A quanto pare basta davvero andare sotto l'himalaya e "suonare il citofono"? Perchè in effetti la sottotrama Draka è la più intrigante e se davvero basta fare un viaggetto in Asia per trovarlo mi chiedo perchè Harlan non l'abbia fatto prima in questi anni.
    Edward Foster e Sandy O'Sullivan, che non compare, sono personaggi molto evocativi e mi fanno tornare in mente grandissime storie.
    La storia si è fatta leggere benissimo e mi ha letteralmente rapito allo stesso modo della doppia con Sho-Huan.


    Bravi anche i disegnatori. Non siamo ai livelli dei fuoriclasse ma direi che sono stati più che all'altezza della situazione.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Iniziato

    Group
    Member
    Posts
    243
    Reputation
    +12

    Status
    Anonymous
    Di questo atteso albo ho apprezzato più che altro lo svelamento del passato di Kurjak (ovvero quello che non mi aspettavo di trovarci).

    Mi sorprende, leggendo i vecchi commenti, vedere certe critiche così nette ai disegni, sia qua che nell'albo precedente dei disegnatori a me sembrano perfettamente intonati alla serie, e non li trovo divergenti dalla media della serie né per qualità né per stile.

    Concordo invece che la copertina sia tra le meno riuscite, sia nella realizzazione che concettualmente, soprattutto per un albo che fa del legame tra Kurjak e i suoi figli l'asse portante.
     
    .
47 replies since 4/2/2015, 15:41   2121 views
  Share  
.