ALBO 182 NELLA DIMENSIONE NERA

Maggio 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,449
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Mi è piaciuta molto questa prima parte.
    Tra i nemici ho apprezzato il conte Straygor e Zefon. Sono sicuro che nel prossimo albo, Vapula in qualche modo aiuterà l'ex allievo Harlan. Dopo questa doppia storia, pare chiaro che molte cose nella dimensione nera cambieranno e forse non sarà più un luogo totalmente ostile ai nostri eroi.

    Il lavoro di Rosenzweig ai disegni l'ho apprezzato. Detto questo, il suo stile non mi aggrada più di tanto.
     
    .
  2. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    letto anche io. non capitava da un po' che un albo mi piacesse senza se e senza ma. bella la storia, buono lo sviluppo, ottimi i disegni di Rosenzweig. davvero un bel tratto che ha reso giustizia alla dimensione nera. sono ansioso di leggere il seguito! :woot:
     
    .
  3. Heliopolis88
        Like  
     
    .

    User deleted


    Gran bella storia, piaciuta dall'inizio alla fine. Complimenti!

    Bella soprattutto l'ambientazione. Nello specifico:
    Abbiamo una società Tradizionale (Sacerdoti-Aristoi-Plebe) che sta degenerando rapidamente. I Sacerdoti, livello apicale, sono attaccati più alle prebende che alle preghiere e non si fanno scrupolo di chiamare invadenti mercenari (impuri secondo loro) a puntellare il loro potere; gli aristocratici sono mostrati esclusivamente come debosciati pervertiti, che hanno abbandonato anche qui la loro (teorica) funzione di giudici/guerrieri/governanti; la classe di ferro in pieno sommovimento. Ci sono anche i nobili "illuminati", pieni di passione per gli ideali di rivalsa sociale... i futuri ci devants? Avremo una Dimensione nera rivoluzionario-francese? D'altro canto anche i "caudati" che mirano a sovvertire sembrano abbastanza xenofobi e nazionalisti.
    Abbiamo anche i mercenari "alla Normanna", cioè gente che si installa lì e che ci prende gusto in modo particolare a comandare anche su terre altrui. E in compenso sono ancora più brutti! :D
    Abbiamo, infine, chi confonde autodeterminazione con sovvertimento, cosa anche comprensibile per Kurjak, e abbiamo gente che in nome di un conflitto di potere (Amesha/Altra Parte) agita davanti ai protagonisti della vicenda l'ideale del sovvertimento di un sistema marcio e corrotto.

    In una parola: GRANDIOSO.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Administrator
    Posts
    1,370
    Reputation
    +74
    Location
    Karalis

    Status
    Offline
    Grande Rosenzweig, più che appropriato per Dampyr. In Dampyr c'è sempre stata una componente visionaria ed è bene che continui ad esserci. Ho apprezzato molto Baggi sin dal n. 10 e non l'avevo proprio mai visto prima, mi è piaciuto molto Bacilleri e non avevo mai letto prima un fumetto disegnato da lui. Devo dire che in un paio di vignette Rosen me l'ha ricordato un pò.. Bellissime le scene della battaglia e quelle in mezzatinta, dopo Genzianella lasciare a lui la dimensione nera è stata una scelta azzeccata, sono contento di apprendere dall'intervista che disegnerà altri numeri!
    Per la storia avete già detto tutto, ottimi i tempi narrativi, l'inserimento dei personaggi e i dialoghi
    ...forse meno uno: se proprio devo trovare il pelo nell'uovo ho trovato un pò così il pistolotto morale di Tesla... da una tosta come lei mi aspetterei un semplice: "E' stata una gran bastardata!" :D
    Se il seguito è su questi livelli sarà una doppia indimenticabile!
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Primo albo ad altissimi livelli, di solito il seguito mi delude un po' (come nella doppia sword 'n sorcery), ma ci spero sempre... finora una lettura piacevolissimo.

    A me i disegni di rosencoso non sono affatto dispiaciuti, anche se devo riconoscere che liuba è sembrata più piccina anche a me. Mah...
     
    .
  6. Glenn Ford
        Like  
     
    .

    User deleted


    Buona la prima!
    Avvincente ed emozionante con una ciliegina sulla torta: la sensuale professoressa Novak!
    Bravo Rosenzweig!
     
    .
  7. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    prima parte strepitosa

    L'invasione dell'inferno della dimensione nera la penso una trovata al limite del geniale, il ritorno di un personaggio di un maxi (Zefon) il nuovo Straygor, e la casta dei sacerdoti contro le vecchie sentinelle nere, Ryakaar, la nuova demonessa Layselan e i nostri loro alleati, si preannuncia uno scontro epocale, aspettando il generale Vapula..


    Testi 8,5
    Disegni 8.5
    Copertina 7
     
    .
  8. toro seduto3
        Like  
     
    .

    User deleted


    daccordo con tutti voi , grandissima prima parte con disegni davvero ottimi ..... un unico appunto per me il volto di Harlan di Rosenweig non un gran che , mentre le tavole della dimensione nera e i sui paesaggi belle e suggestive , avanti cosi
     
    .
  9. LadyStardust
        Like  
     
    .

    User deleted


    Albo stupendo, dalla prima all'ultima pagina!!
    Grandiose le tavole della battaglia.
     
    .
38 replies since 2/4/2015, 16:22   1644 views
  Share  
.