ALBO 187 DARTMOOR

Ottobre 2015

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    è da qualche anno che ho grandi attese per l'albo di ottobre...in qualche maniera trovo sempre qualche riferimento, a livello di storia, di atmosfere, o anche solo di copertina, che richiamano halloween. non sono un fedele di samhain, ma diciamo che mi piace il mood! :D vedremo che cosa ci riserverà l'albo di quest'anno, che ho appena preso. e a me il filone ghost piace, punto e quanto. :)
     
    .
  2. Terza Roma
        Like  
     
    .

    User deleted


    Anche a me sembra che Ambu abbia avuto un evoluzione stilistica. Su alcune pose vedo un forte richiamo con Bachalo. Sarebbe interessante sentire il diretto interessato.

    Inoltre sottolineo un Kurjak mai così simpatico e un pó fifone. Un personaggio più interessante del solito ex soldato duro e crudo.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,311
    Reputation
    +3
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Voto 7,5
    Il personaggio di Maud Nightingale non mi entusiasma (anzi, diciamo che mi sta piuttosto antipatica), però generalmente le ghost stories mi piacciono.
    In questo caso non si tratta però di una vera e propria ghost stories,
    ma dell'ennesimo caso di un luogo in cui è presente un accesso al multiverso. Direi che quest'allbo certifica una volta in più che il multiverso diventerà sempre più centrale in questa serie.
    Il finale con Simon Fane fuori gioco mi ha fatto pensare che, proprio dovendo diventare centrale il multiverso e i relativi viaggi, avere un alleato come Fane sia un po' troppo "comodo" per i Harlan&Co. E quindi Borden ha ben pensato di mandarlo in coma (o in catalessi o qualsiasi altro stato in cui si trova alla fine dell'albo)


    Complessivamente mi sono piaciuti sia la sceneggiatura, sia i disegni. Forse il finale è un po' veloce, diciamo che una pagina o due in più ci stavano, ma sinceramente non avrei saputo dove tagliare
     
    .
  4. jedimaster
        Like  
     
    .

    User deleted


    meh.
    storia scialba. non poteva essere scritta male (fallire nel riscrivere una storia cosi' semplice come quella di Predator vorrebbe dire rasentare l'analfabetismo. il punto e' che non ha nient'altro. arrivano gli alieni e usano il devon come terreno di caccia cosi' si da' un senso alle sparizioni e alla bestia, leggende localui. riguardo a fane non credo proprio che ci saranno variazioni a lungo termine salvo il non poter contare su di lui nell'imminente scontro con marsden. se borden avesse voluto eliminarlo, lo avrebbe fatto, punto e basta. spero nel prossimo albo perche' questo non mi e' piaciuto.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Dampyr

    Group
    Member
    Posts
    11,396
    Reputation
    +1
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    mi aspettavo pochino ed è stata comunque una lettura abbastanza piacevole, malgrado tutto.

    riempitivo di accettabile qualità.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    2,060
    Reputation
    +1
    Location
    così lontano così vicino

    Status
    Offline
    Ameeto che il mio giudizio potrebbe essere di parte: adoro le atmosfere di nebbie e di gente che si racconta storie in una casa isolata... eppure, questa storia pur partendo da utrita e ritrita, riesce ad essere originale.
    Ci si immagina di partire per un viaggio tranquillo e un po' noiosetto, invece ci si trova in mezzo a un'avventura. Meglio di così.
     
    .
  7. Glenn Ford
        Like  
     
    .

    User deleted


    "Dartmoor" è un avventura ricca di fascino e mistero! Ambu rende al meglio la brughiera di Dartmoor e Boselli imbastisce un intrigante storia ricca di personaggi e con Harlan e Kurjak alle prese con inquietanti avversari che spero di veder ritornare presto!
     
    .
  8. kuang shi
        Like  
     
    .

    User deleted


    storia niente male!!

    Tutto quello che sembra presagire a una ghost stories, una bestia ed un pazzo evaso, sembra una di quelle storie riempitive, ma in dampyr non sempre è cosi... spuntano questi esseri alieni ''i cacciatori'' disegnati in maniera egregia, un cottage simile alla casa sull'orlo del mondo, gli avversari vengono rispediti al mittente, ma sono certo che rivedremo gli esseri stile predator, e soprattutto sapere cosa succederà a fane, adesso sembra in coma profondo, riusciranno i nostri a salvarlo?


    Testi 7,5
    Disegni 7,5
    Copertina 6
     
    .
  9. Sbù!
        Like  
     
    .

    User deleted


    Storia 8 peccato solo per qualche spiegone stonato
    Disegni 8,5 peccato solo che nelle ultime pagine la qualità cala un po'
    Copertina 5
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,449
    Reputation
    +13

    Status
    Offline
    Questa storia non mi è piaciuta molto. Per quanto riguarda i disegni, il lavoro svolto da Ambu è più che discreto.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Maestro della Notte

    Group
    Member
    Posts
    4,007
    Reputation
    +35
    Location
    Castiglione in Teverina

    Status
    Online
    Mi è piaciuta. Dampyriana al 100% pur senza l'apporto di maestri o non-morti. Ormai il Multiverso è ovunque e per me rimane un'ottima spiegazione per mettere sulla stessa linea un po' tutte le storie che compaiono della serie. La coerenza narrativa è sicuramente il punto forte di questa serie.

    Il cottage fantasma lo rivedremo? Immagino proprio di si
    Interessanti anche i nomi dei 3 mutanti: Lllsrryieh, Sssfwwwyieh e Fwwwyieh. Boselli ha spinto pulsanti a caso nella tastiera col l'aggiunta del suffisso _yieh? :D
    Peccato invece per il fido mutante
     
    .
25 replies since 1/9/2015, 14:39   1021 views
  Share  
.